[PS3-PS4] Square Enix annuncia Star Ocean 5! - PAL 2016 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: [PS3-PS4] Square Enix annuncia Star Ocean 5! - PAL 2016

Cambio titolo
  1. #16
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    La saga di SO è una di quelle serie che mi piacerebbe iniziare ma non trovo mai il tempo per farlo.
    In ogni caso quando uscirà, versione PS3.
    Ti auguro di non trovare mai il tempo.

    SO1 è passabile per quello che è, ma il resto... brr!

  2. #17
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Ti auguro di non trovare mai il tempo.

    SO1 è passabile per quello che è, ma il resto... brr!
    Addirittura?
    Nel caso, SO1 versione snes con fantraslation o versione psp?

  3. #18
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    E chi se lo aspettava... Che da un sito teaser di squadre enix uscisse fuori un jrpg x home... Io ho giocato solo il 1 e il 4...
    L'ultimo personaggi a parte non mi era dispiaciuto...

    Aspetto più informazioni su questo 5 episodio, ma con square potrebbe uscire anche nel 2017 XD x allora probabilmente avrò una ps4 xD

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    in poche parole il 3 nel gameplay e in un plot twist particolare,
    Passi il plost twist traumatico, ma il gameplay ai tempi era da segoni a due mani
    il 4 nella trama e nei personaggi che sono il peggio del peggio
    E qui non si discute

  5. #20
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Addirittura?
    Nel caso, SO1 versione snes con fantraslation o versione psp?
    La versione PSP va benissimo.

    Si tratta comunque di un gioco da 6-7, tollerabile per il fatto che 1) il plot è poco discorsivo, molto to the point 2) lascia molta libertà al giocatore di sperimentare col sistema di crafting e la composizione del party.

    Il due lo reputo un aborto, sopratutto la prima metà leeeeeeenta, lineare e tremendamente verbosa.

    Il tre manco l'ho finito.

  6. #21
    from nowhere...
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    548
    l'unica cosa,per me, che smorza l'hype è il fatto che a livello cronologico si trova tra il 2' e il 3'....quindi di fatto resta ancora attivo all'insaputa il mind fuck del 3' capitolo

  7. #22
    Red Green Blue
    Ospite
    Visto che ci ho giocato svariati anni fa... quale sarebbe 'sto plot twist traumatico del 3?

  8. #23
    Utente L'avatar di Zuprichy
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.353
    Non ho giocato a nessun capitolo, ho il 4 sullo scaffale ancora col cellophane, preso a 9 euro su Amazon... È davvero indegno?

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito

  9. #24
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Visto che ci ho giocato svariati anni fa... quale sarebbe 'sto plot twist traumatico del 3?
    In sostanza,
    Spoiler:
    nel finale di SO3 l'universo di SO si rivela essere nulla più che un mix fra MMORPG\simulazione IA creato da una megacorporazione in un'altra dimensione, 4D, che però non è un qualche piano d'esistenza superiore ma un "semplice" mondo futuristico. L'idea che tutte le vicende vissute fino a quel momento (o in seguito, visto che SO4 e SO5 si ambientano prima del 3) vengano ridotte a pura virtualità comprensibilmente non è andata giù a tutti, e fra questi purtroppo vi sono anch'io. Va detto, per altro, che nel finale di SO3 l'universo virtuale riesce almeno in parte a diventare reale attraverso uno stratagemma narrativo, per quel che può valere.


    Citazione Zuprichy Visualizza Messaggio
    Non ho giocato a nessun capitolo, ho il 4 sullo scaffale ancora col cellophane, preso a 9 euro su Amazon... È davvero indegno?

    Inviato da cellulare, gli errori sono colpa del correttore... di solito
    Se lo giochi tarando molto verso il basso le attese in merito a trama e personaggi resta un titolo assolutamente giocabile, con un battle system valido, buoni ambienti esplorabili e alcune dinamiche interessanti. Resta imho molto inferiore ai Tales domestici usciti nella stessa generazione (le due serie hanno dalla genesi uno stretto rapporto), ma è lungi dall'essere pessimo se approcciato in modo consapevole e focalizzandosi sulle meccaniche di gioco. Per altro anche a livello narrativo s'è visto di peggio in ambito action-jrpg, senza andare troppo lontano il recente Type-0 ha un intreccio più lacunoso, un ritmo peggiore e una caratterizzazione dei personaggi ancora più schematica e tirata via (per contro, dare ai pg più screen time, dialoghi ed eventi extra non è necessariamente un fatto positivo nell'ambito di un cast problematico come quello di SO4, e Type-0 paradossalmente potrebbe guadagnare punti proprio perché rende più semplice focalizzarsi solo sulla parte giocata).
    Ultima modifica di Magnvs; 16-04-2015 alle 14:06:57

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #25
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    screenshot in alta definizione



















































    Ultima modifica di Alucard; 19-04-2015 alle 19:31:45

  11. #26
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    non pare manco tanto male graficamente per essere un crossgen dai

  12. #27
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Più che altro spero tolgano quel filtro (che in forma simile era presente pure nel 4).
    BTW a me il 4 è piaciuto, o ritengo un ottimo jrpg, che imho pecca nella trama un po' campata per aria e per il chara che fa sembrare tutti dei cazzo di bambolotti parlanti.
    No seriamente, ho odiato quel chara.

  13. #28
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Le ambientazioni le trovo molto belle ma i personaggi mi sembrano di plastica

  14. #29
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Le ambientazioni le trovo molto belle ma i personaggi mi sembrano di plastica
    credo sia proprio il problema più grosso che l'anime-style deve varcare riguardo alla grafica 3d. con l'anime-style attualmente o vai di cell-shading o ottieni quel risultato, per via delle proporzioni, della pelle uniforme e priva di dettagli

  15. #30
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Le ambientazioni le trovo molto belle ma i personaggi mi sembrano di plastica
    a me non dispiacciono, anzi...infatti mi è garbato molto anche il risultato ottenuto con dragon quest heroes che è pongosissimo.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •