upgrade del mio pc :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: upgrade del mio pc :)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347

    upgrade del mio pc :)

    Ciao ragazzi, apro questa discussione per avere consiglio sul fare l upgrade del mio pc attualmente ho questa configurazione:

    Scheda madre: Asus m4a78-e
    Ram: corsair vengeance 1333mhz 2x2 4gb
    Scheda video: sapphire radeon HD 4870 512mb
    Case: enermax Phoenix neo
    Alim: corsair TX 750
    Processore: AMD phenom x3
    Hdd 320gb

    siccome ho sentito un ragazzo che mi da per pochi euro dei componenti si parla circa di solo 150 euro e con i suoi componenti andrebbe a diventare così il mio computer:

    -Cpu intel i5 3470 Lga1150 Quad core
    -Scheda madre Intel Dh77kc
    -Ram kingston Ddr3 8 Gb
    -Alimentatore TX corsair 750
    -Hdd 320gb
    -Scheda Video nVidia 260 1 Gb xFx BLACK EDITION
    -Case enermax Phoenix neo

    L unica cosa che non mi convince moltissimo e la scheda video però posso trovare una sapphire r7 260x però non so se è compatibile, secondo voi vale la pena fare questo upgrade per un cento euro o poco più di spesa?? Limiterei di molto i costi....volendo ha anche un ssd da 50€ della kingston da 60gb ma non so se ne vale la pena prenderlo un ssd per il gaming...ditemi un vostro parere la seconda opzione è praticamente il risultato del mio pc con i suoi componenti fatemi sapere grazie ciao ragazzi

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    La scheda video che hai adesso vendila al tizio dell'altro thread che cerca una VGA HDMI per il suo computer XD

    I 100€ sono per VGA/CPU/mobo/RAM giusto? Avessi scritto le componenti nello stesso ordine sarebbe stato più facile fare i conti XD

    Comunque volendo se lui ha 2x4GB tu puoi tenere tranquillamente anche la tua RAM e avere così 12GB (4GBx2 + 2GBx2), l'importante è seguire attentamente gli schemi per mettere in dual channel i moduli tra loro

    La mobo è questa giusto? http://ark.intel.com/products/59506/...specifications
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 14-04-2015 alle 22:00:31

  3. #3
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347
    ciao si la scheda madre è quella, poi si per 150€ mi da cpu scheda madre scheda video e ram come pc come ti sembra?? e sopratutto è stabile facendo quei cambiamenti??

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Beh l'ali direi che ce l'hai fin troppo sovradimensionato (ergo no problem)

    150€ mi sembrano un po' tanti, magari aspetta chi smanetta di più con i prezzi, però direi che si può fare anche 100€ eh E con anche l'SSD inclusa nel prezzo

    Del resto non è che siano componentoni eh Mi raccomando la tua RAM non la buttare! XD

    EDIT: no forse 100€ tutto compreso no, però 150€ tutto compreso direi di sì, la VGA è decisamente troppo vecchia e l'SSD è minuscolerrima come capienza, per il resto in effetti ci può stare
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 14-04-2015 alle 22:47:03

  5. #5
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347
    no, in pratica io darei a lui la mia ram la mia scheda madre la mia scheda video e la mia cpu più 150€ e lui mi da la sua scheda madre la sua video la sua cpu e la sua ram

    più che altro a me interessa che il pc poi sia stabile non mi dia problemi in futuro e che faccia girare decentemente i giochi non pretendo il massimo della risoluzione

  6. #6
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Quartoz Visualizza Messaggio
    no, in pratica io darei a lui la mia ram la mia scheda madre la mia scheda video e la mia cpu più 150€ e lui mi da la sua scheda madre la sua video la sua cpu e la sua ram

    più che altro a me interessa che il pc poi sia stabile non mi dia problemi in futuro e che faccia girare decentemente i giochi non pretendo il massimo della risoluzione
    Non farti fregare, senti a me..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  7. #7
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Non farti fregare, senti a me..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    come mai dici così?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Quartoz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, apro questa discussione per avere consiglio sul fare l upgrade del mio pc attualmente ho questa configurazione:

    Scheda madre: Asus m4a78-e
    Ram: corsair vengeance 1333mhz 2x2 4gb
    Scheda video: sapphire radeon HD 4870 512mb
    Case: enermax Phoenix neo
    Alim: corsair TX 750
    Processore: AMD phenom x3
    Hdd 320gb

    siccome ho sentito un ragazzo che mi da per pochi euro dei componenti si parla circa di solo 150 euro e con i suoi componenti andrebbe a diventare così il mio computer:

    -Cpu intel i5 3470 Lga1150 Quad core
    -Scheda madre Intel Dh77kc
    -Ram kingston Ddr3 8 Gb
    -Alimentatore TX corsair 750
    -Hdd 320gb
    -Scheda Video nVidia 260 1 Gb xFx BLACK EDITION
    -Case enermax Phoenix neo

    L unica cosa che non mi convince moltissimo e la scheda video però posso trovare una sapphire r7 260x però non so se è compatibile, secondo voi vale la pena fare questo upgrade per un cento euro o poco più di spesa?? Limiterei di molto i costi....volendo ha anche un ssd da 50€ della kingston da 60gb ma non so se ne vale la pena prenderlo un ssd per il gaming...ditemi un vostro parere la seconda opzione è praticamente il risultato del mio pc con i suoi componenti fatemi sapere grazie ciao ragazzi
    150€ fallo subito quel passaggio!!!

    3470 è ancora un ottima cpu !!! e il TX750 è un ottimo alimentatore

    a quel pc metti una 290 e diventa di fascia alta eh

  9. #9
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    150€ fallo subito quel passaggio!!!

    3470 è ancora un ottima cpu !!! e il TX750 è un ottimo alimentatore

    a quel pc metti una 290 e diventa di fascia alta eh
    ok va bene mi fido dei vostri pareri

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    COOOOOOOOOOOSA? No fermi tutti! Cioè 150 + anche le tue componenti? Ma anche no!

    Floop leggi bene: il suo amico gli da solo mobo, ram, cpu e vga eh! (per 150€ + le attuali mobo, ram, cpu e vga che monta l'OP nel suo attuale computer)

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh ma con 150€ prende solo ram e scheda madre nuova poi servono altri 110€ come minimo per un i3 nuovo o 180 per un i5

  12. #12
    Utente L'avatar di Quartoz
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    347
    Esatto flop era questo il calcolo che ho fatto io...

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    eh ma con 150€ prende solo ram e scheda madre nuova poi servono altri 110€ come minimo per un i3 nuovo o 180 per un i5
    basta che guarda su hwu roba usata ( come appunto e quella che vuole prendere anche lui ) e con 250euri trova roba decisamente di meglio ( 150 che gli daresti e il resto con quello che venderesti i tuoi componenti.. )


    150euro piu la tua roba mi pare un inculata assurda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •