temperatura dissipatore intel i5 2500
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: temperatura dissipatore intel i5 2500

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cris.
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano\Lamezia T. (CZ)
    Messaggi
    341

    temperatura dissipatore intel i5 2500

    ciao a tutti, volevo sapere quanto dovrebbe essere la temperatura in idle e full del i5 2500 col dissipatore intel

    il mio sta a 45° in idle e arriva a 85-90 giocando, ho provato a cambiare anche la pasta termica (arctic silver 5) ma resta sempre su quei valori

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione cris. Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo sapere quanto dovrebbe essere la temperatura in idle e full del i5 2500 col dissipatore intel

    il mio sta a 45° in idle e arriva a 85-90 giocando, ho provato a cambiare anche la pasta termica (arctic silver 5) ma resta sempre su quei valori
    con il dissipatore stock e con l'estate che arriva è una temperatura abbastanza normale...

  3. #3
    Utente L'avatar di cris.
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano\Lamezia T. (CZ)
    Messaggi
    341
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con il dissipatore stock e con l'estate che arriva è una temperatura abbastanza normale...
    volendo cambiare dissipatore, il cooler master hyper 212 evo va bene? non è neanche tanto largo e non dovrei avere problemi con le ram

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione cris. Visualizza Messaggio
    volendo cambiare dissipatore, il cooler master hyper 212 evo va bene? non è neanche tanto largo e non dovrei avere problemi con le ram
    non è nè il migliore nè il peggiore.... ma sicuramente va mille volte meglio del dissipatore stock intel :sisi senza alcun dubbio

  5. #5
    Utente L'avatar di cris.
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano\Lamezia T. (CZ)
    Messaggi
    341
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è nè il migliore nè il peggiore.... ma sicuramente va mille volte meglio del dissipatore stock intel :sisi senza alcun dubbio
    per 30 euro basta che fa il suo lavoro grazie

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Cioè tu hai buttato della Arctic Silver per usarla sul dissi stock? Che tra l'altro costa circa 7,50€ a siringa, e una siringa sono 3,5 grammi mica un quintale....

    Comunque il mio vecchio i5 750 non mi pare di ricordare sia mai arrivato così in alto, e usavo tutto stock eh Ma l'hai overcloccato?

  7. #7
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Sono temperature un po' alte anche per il dissipatore in stock, il case è areato a dovere? Spolveri l'interno ogni tanto?
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  8. #8
    The Goe
    Ospite
    In questo periodo il mio 2500k arriva a 30 gradi in idle e in gioco intorno ai 43-46 massimo, anche se evito di giocarci dalle 13 alle 17-30 indicativamente, con il dissipatore di serie, con temperature fuori di 21-23 gradi.

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione cris. Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo sapere quanto dovrebbe essere la temperatura in idle e full del i5 2500 col dissipatore intel

    il mio sta a 45° in idle e arriva a 85-90 giocando, ho provato a cambiare anche la pasta termica (arctic silver 5) ma resta sempre su quei valori
    Ho lo stesso. L'anno scorso in estate Crysis 2 me l'ha portato a 90 gradi circa (dopo quasi 4 anni di dissipatore stock).

    Ho messo il ARCTIC Freezer 13 CO ed ora raramente supera i 70°C (d'estate, in questi periodi sta ben al dì sotto)

  10. #10
    Utente L'avatar di cris.
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano\Lamezia T. (CZ)
    Messaggi
    341
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Cioè tu hai buttato della Arctic Silver per usarla sul dissi stock? Che tra l'altro costa circa 7,50€ a siringa, e una siringa sono 3,5 grammi mica un quintale....

    Comunque il mio vecchio i5 750 non mi pare di ricordare sia mai arrivato così in alto, e usavo tutto stock eh Ma l'hai overcloccato?
    No non è overcloccato
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Sono temperature un po' alte anche per il dissipatore in stock, il case è areato a dovere? Spolveri l'interno ogni tanto?
    Il case ha una ventola frontale una posteriore e una in alto e i cavi li faccio passare tutti da dietro, meglio di così non so cosa fare

    Inviato dal mio HTC One

  11. #11
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Citazione cris. Visualizza Messaggio
    Il case ha una ventola frontale una posteriore e una in alto e i cavi li faccio passare tutti da dietro, meglio di così non so cosa fare
    Se sono montate correttamente (frontale in immissione, posteriore e superiore in estrazione) allora non saprei proprio spiegare come mai il processore scaldi tanto, a meno che non dipenda da condizioni ambientali. Comunque con un altro dissipatore la situazione migliorerà per certo.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  12. #12
    Utente L'avatar di cris.
    Registrato il
    09-09
    Località
    Milano\Lamezia T. (CZ)
    Messaggi
    341
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Se sono montate correttamente (frontale in immissione, posteriore e superiore in estrazione) allora non saprei proprio spiegare come mai il processore scaldi tanto, a meno che non dipenda da condizioni ambientali. Comunque con un altro dissipatore la situazione migliorerà per certo.
    Si sono montate in quel modo, la temperatura della stanza dovrebbe essere sui 20-25 gradi

    Inviato dal mio HTC One

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •