PC per programmi grafici - Budget 800 euro (solo hardware interno)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PC per programmi grafici - Budget 800 euro (solo hardware interno)

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    PC per programmi grafici - Budget 800 euro (solo hardware interno)

    Ciao a tutti, ho un amico che deve assemblare un PC nuovo, e mi ha chiesto aiuto. Essendo sia io che lui fuori dal "giro" hardware da almeno due annetti, non sarei certo di come muovermi e cosa scegliere.

    BUDGET: 800 euro

    Il mio amico ha già (quindi da escludere dal budget):
    - Schermo
    - Tastiera
    - Mouse
    - SO Windows 7 Home Edition 64 bit

    Manca tutto il resto. Gli ho chiesto qualche preferenza, avrebbe bisogno di:
    - Case capiente
    - Scheda madre
    - Scheda video
    - CPU (vorrebbe un i7)
    - RAM (8 gb dovrebbero bastare)
    - Alimentatore
    - SSD (ho visto modelli da 140 euro sui 250 gb, lui vorrebbe installare il SO sull'SSD, e poi utilizzare un secondo HD per il resto, quindi forse anche SSD meno capienti potrebbero bastare)
    - HDD da 500 gb
    - Masterizzatore e lettore blu-ray (non solo dvd)

    Acquisti online senza problemi (io gli ho consigliato ePrice ed eKey con cui mi sono sempre trovato molto bene), per l'assemblaggio lo facciamo noi.

    Grazie in anticipo!
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Se è un PC da gaming mettere un i7 invece dell'i5 porta zero benefici e riduce il budget di parecchio per la scheda video, meglio evitare a meno che non abbia altri bisogni.

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Deve fare overclock? Concordo sul fatto che l'i7 non sia particolarmente utile se deve principalmente giocare

  4. #4
    Bix91
    Ospite


    Una cosa del genere potrebbe andare bene?

    Farci entrare un i7 è dura, vorrebbe dire scendere a molti compromessi per quanto riguarda il comparto video.

    Stessa cosa per il masterizzatore blu ray, che verrebbe a costare una settantina di euro.
    Ultima modifica di Bix91; 17-04-2015 alle 16:23:49

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    su che monitor? non mi sembra granchè quella conf cmq visto l'elevato budget :/ aspetta qualcuno che ti possa consigliare

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Con 800€ non si fanno miracoli, soprattutto tenendo conto dell'aumento dei prezzi. Quella configurazione si può sicuramente limare (per esempio prendendo un ssd da 120GB), ma di certo non si può pretendere di farci entrare un i7 e una 980.
    Ultima modifica di Bix91; 17-04-2015 alle 18:05:16

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio


    Una cosa del genere potrebbe andare bene?

    Farci entrare un i7 è dura, vorrebbe dire scendere a molti compromessi per quanto riguarda il comparto video.

    Stessa cosa per il masterizzatore blu ray, che verrebbe a costare una settantina di euro.
    buonb pc e non ha senso i7

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Un mio amico su Amazon si è fatto Seasonic da 520W, i7 4790k, GTX 970, 16GB di RAM, SSD da 128GB, Asus Z97C e case tamarro di non ricordo che marca (comunque valido) a 1100€, possibile che con 300€ in meno si debba calare così drasticamente la config? Vabbè che si parla di Gennaio, si sono alzati molto i prezzi in così pochi mesi?

  9. #9
    Bix91
    Ospite
    In realtà anche adesso con quella cifra fai una configurazione a quel livello


  10. #10
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Scusate ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
    Però ho un aggiornamento non indifferente. Questo mio amico mi ha detto che vorrebbe un pc con potenziata componente "grafica", e io ho inteso per il gaming. In realtà gli servirebbe per lavorare con programmi grafici, tipo autocad e affini. Quindi forse si potrebbe optare per un modello più impostato su ssd, nvidia quadro ecc? oppure si mantengono le linee generali che mi avete già dato?
    "A Lannister always pays his debts"

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mi sa che più che altro deve potenziare cpu, più ram e ssd

    scheda video forse manco serve una Quadro ma basta una nvidia economica. Quadro mi sa che serve più per modellare, blender etc


    Se ricordo bene!
    Cmq

    intel i7 4790
    msi h97 pc mate
    16gb ddr3 1600mhz
    nvidia 750Ti o magari una vecchia 660 o ancora meglio una 570 che aveva CUDA high power vero?
    ssd samsung 850pro da 250 minimo
    corsair 300r come case
    coolermaster g650m

    siamo sui 800€
    Ultima modifica di floop; 18-04-2015 alle 13:00:29

  12. #12
    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
    Però ho un aggiornamento non indifferente. Questo mio amico mi ha detto che vorrebbe un pc con potenziata componente "grafica", e io ho inteso per il gaming. In realtà gli servirebbe per lavorare con programmi grafici, tipo autocad e affini. Quindi forse si potrebbe optare per un modello più impostato su ssd, nvidia quadro ecc? oppure si mantengono le linee generali che mi avete già dato?
    Per la maggior parte dei programmi grafici in verità non importa la scheda video, poi se usa ray tracing o roba che sfrutta gli OpenGL/CUDA è diverso.

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    In realtà anche adesso con quella cifra fai una configurazione a quel livello


    E il 4790k?

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Ah, ok...avevo letto male

    Comunque a me sembra un po' strano che sia riuscito a farci entrare tutto in 1100€, soprattutto tenendo conto che spesso i prezzi di amazon sono abbastanza elevati
    Ultima modifica di Bix91; 18-04-2015 alle 18:07:06

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •