Problema pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Problema pc

    Ragazzi è da tempo che non uso il mio fisso perchè si è impallato, ora ho qualche soldo da parte per effettuare riparazioni/sostituzioni e vi spiego ciò che ho fatto oggi.
    Ho provato ad accendere il pc sperando in un miracolo, ma neanche si accendeva (non partivano le ventole) come se l'alimentatore andasse in blocco, allora ho smontato tutto l'ali, l'ho pulito (ci sarà stata 1 kg di terra, altro che polvere) e ricollegato il tutto il problema dell'alimentazione si è risolto. Ho escluso pure che il problema del pc siano le ram perchè ne ho presa una nuova l'anno scorso. Insomma ora il pc si accende ma non fa nessun bip di avvio. Quindi per esclusione imputerei proprio la colpa alla scheda madre perchè l'alimentatore va bene, la ram è nuova, la scheda video darebbe altri problemi, idem per l'hard disk. Al massimo sarebbe la cpu, ma quelle poche volte che son riuscito a far partire il pc dopo varii riavvii anche in gioco la cpu non dava problemi nè di prestazioni nè di temperature. Voi che dite? Sarà la scheda madre? Perchè se il problema è quello con 50€ risolvo il tutto senza portare il pc ad un centro riparazioni dove minimo mi sparano 120-150€.

  2. #2
    Io proverei un altro alimentatore per sicurezza, solo perché le ventole girano non significa sia tutto a posto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Aiuterebbe anche avere i dettagli delle componenti...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    POWER SUPPLY: OCZ 700w
    MOTHERBOARD: Asus M4N68T Pro
    CPU: Amd Phenom II 965 BE
    RAM: 4Gb ddr3 1333mhz Elite
    VGA: MSI GTX465 1gb gdr5
    HARD DISK: WesterDigital 1tb 64mb cache

  5. #5
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Aggiornamento della situazione, un po' dubbiosa:
    oggi mi è arrivata la nuova mobo, una ASRock AM3+ 970M Pro3, ho smontato il pc e rimontato, pulendo il dissipatore e il tutto... Insomma accendo e parte alla prima prova, mi da 2 scelte o l'avvio normale di windows o il ripristino, dato che non avevo ancora collegato la tastiera parte in automatico il ripristino ma dice che non lo può fare, provo con l'avvio di windows e appena carica windows esce un blu screen, era scontato. So che devo riformattare il tutto però il problema è un altro! Quando l'ho spento l'ho provato a riaccendere e non è partito subito, ma l'ho dovuto spendere e riaccendere 2-3 volte per farlo partire e qui mi sorge il dubbio che oltre alla mobo ci sia qualche problema di alimentazione. Strettamente penso che sia il cavo che parte dall'ali e arriva alla presa elettrica perchè anche quando è spento il pc e anche l'ali se sposto un po' il cavo si sentono rumori di scintillii come se qualche condensatore o altro non fosse ancora scarico oppure può essere che è proprio quel cavo ad essere difettato.
    Intanto appena ho tempo formatto il tutto e poi vedo se si presenta di nuovo quel problema di alimentazione, nel caso cambio il cavo altrimenti si vedrà!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •