PC gaming non spinto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: PC gaming non spinto

Cambio titolo
  1. #1
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003

    PC gaming non spinto

    Ciao, provo a buttare lì una domanda probabilmente senza risposte positive possibili.
    Avevo in mente di prendere un nuovo pc desktop abbastanza decente per giocare a qualcosa. Nello specifico, nulla di troppo nuovo ( se tw3 non va sui consigliati, sopravvivo uguale, ma qualche mmorpg stile ff14 o giochi alla xcom come tipo ed età mi piacerebbe giocarli senza crolli di FPS). Il punto è il budget, 700 euro, monitor escluso tutto il resto mi serve.
    Non ho tempo, competenza e voglia per pigliare io i pezzi e montarli, ergo dovrei farlo fare agli omini del sito dove compro, tipo e-key, immagino. Per questo motivo ho dato anche un occhio ai PC da centro commerciale e ho trovato sotto i 700 un FX 8300 con radeon r9 270 2 GB dedicati e 8 GB di RAM.

    Si riesce a tirare fuori, allo stesso prezzo, una config un pó migliore, o saremmo sempre là circa? Sono proprio fuori dal giro hardware ormai...

    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Ultima modifica di squallwii; 19-04-2015 alle 14:22:22

  2. #2


    Purtroppo Tao non ha molta scelta per case e alimentatori, però risparmi su tutto il resto quindi ne vale la pena di solito. Se avessi tempo di assemblarlo tu potresti ordinare qualche parte da altri siti ma dato che vuoi lo facciano loro devi per forza prendere quel case da 60€ che è uno dei pochi decenti che hanno.

  3. #3
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Buono grazie, bella la scheda video cavolo...

    Vedo 1 pò che decido di fare dai, tx!

  4. #4
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Buono grazie, bella la scheda video cavolo...

    Vedo 1 pò che decido di fare dai, tx!
    Con quella ti giochi i titoli tripla A a 60fps su dettagli alti e anche ultra se sono giochi un po' più leggeri/meglio ottimizzati.

  5. #5
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Con quella ti giochi i titoli tripla A a 60fps su dettagli alti e anche ultra se sono giochi un po' più leggeri/meglio ottimizzati.
    Eh infatti
    La config mi piace proprio

    Vabbè, diciamo che inutile che vado sul pc da centro commerciale dai, se non lo piglio online lascio stare

  6. #6
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Eh infatti
    La config mi piace proprio

    Vabbè, diciamo che inutile che vado sul pc da centro commerciale dai, se non lo piglio online lascio stare
    I preassemblati andranno sempre peggio a parità di prezzo, e inoltre usano alimentatori e schede madri pessime... da evitare a tutti i costi.

  7. #7
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    I preassemblati andranno sempre peggio a parità di prezzo, e inoltre usano alimentatori e schede madri pessime... da evitare a tutti i costi.
    sì, più che altro pensavo che per una fascia di prezzo così ridotta alla fine le differenze fossero davvero minime, del tipo che non valeva la pena sbattersi e rischiare a comprare online.
    Ma in effetti c'è troppa differenza di video pur pagando lo stesso...

  8. #8
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    sì, più che altro pensavo che per una fascia di prezzo così ridotta alla fine le differenze fossero davvero minime, del tipo che non valeva la pena sbattersi e rischiare a comprare online.
    Ma in effetti c'è troppa differenza di video pur pagando lo stesso...
    Non solo sulla scheda video, anche la CPU è superiore (sopratutto nei giochi), insieme a scheda madre, alimentatore, case e molto probabilmente anche RAM e HDD. A quei 670€ vanno aggiunti 25€ per l'assemblaggio, 20€ di Win 8.1 originale da reddit.com/r/Microsoftsoftwareswap e 15€ di spedizione, 10€ di kit mouse e tastiera per un totale di circa 740€. Se vuoi puoi limare su qualcosina ma per me non ne vale la pena.

  9. #9
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non solo sulla scheda video, anche la CPU è superiore (sopratutto nei giochi), insieme a scheda madre, alimentatore, case e molto probabilmente anche RAM e HDD. A quei 670€ vanno aggiunti 25€ per l'assemblaggio, 20€ di Win 8.1 originale da reddit.com/r/Microsoftsoftwareswap e 15€ di spedizione, 10€ di kit mouse e tastiera per un totale di circa 740€. Se vuoi puoi limare su qualcosina ma per me non ne vale la pena.
    Si, il prezzo è buono, nulla da dire, un signor pc per 700 euro e poco più.

    Devo solo convincermi a superare i soliti dubbi da acquisto online, dato che non spendo mai quelle cifre se non sono in negozio fisico

    Grazie, sei stato utilissimo

  10. #10
    Citazione squallwii Visualizza Messaggio
    Si, il prezzo è buono, nulla da dire, un signor pc per 700 euro e poco più.

    Devo solo convincermi a superare i soliti dubbi da acquisto online, dato che non spendo mai quelle cifre se non sono in negozio fisico

    Grazie, sei stato utilissimo
    Tao è affidabilissimo, ci hanno comprato più utenti in questa sezione. La garanzia è la stessa che hai in negozio per la maggior parte delle parti, e in ogni caso molto spesso conviene prima contattare il produttore (a meno di ordinare da Amazon, che batte anche i negozi fisici per customer care, purtroppo però la differenza la paghi).

  11. #11
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Tao è affidabilissimo, ci hanno comprato più utenti in questa sezione. La garanzia è la stessa che hai in negozio per la maggior parte delle parti, e in ogni caso molto spesso conviene prima contattare il produttore (a meno di ordinare da Amazon, che batte anche i negozi fisici per customer care, purtroppo però la differenza la paghi).
    Si, è che semplicemente non seguendo da qualche secolo l'hw pc, se mi tirano sòle, manco me ne accorgo
    O ancora più banalmente, se mi arriva un cassone rotto, col meraviglioso e abbondante tempo a disposizione che ho, per rimandarlo indietro con insulti ci impiego secoli

    No comunque, a parte gli scherzi, la config è davvero buona, devo solo convincermi io a spendere sti soldi

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottimo pc postato sopra

  13. #13
    McC1992
    Ospite
    Anch'io ho comprato su tao un pc da 700 euro e mi trovo del tutto soddisfatto.

  14. #14
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Scusate ragazzi, sono finito dallo spacciatore di fiducia ( in realtà no, prima volta ) per praticamente quella stessa config a un centone in più ma evito l'online.

    La domanda è: il SO lo prendo da reddit, ma è una sorta di ISO? Non ho attualmente previsto un lettore CD nel PC, per installarlo come si fa? Boot da usb è possibile? Basta mettere il file scaricato su chiavetta USB o servono procedimenti particolari?

    Inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si basta anche una chiavetta usb quindi tu prendi la iso dove vuoi e poi gli metti la key originale di reddit

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •