Scheda Video per risoluzione 1920x1080 (low budget e non)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Scheda Video per risoluzione 1920x1080 (low budget e non)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318

    Domanda Scheda Video per risoluzione 1920x1080 (low budget e non)

    Come CPU possiedo un Intel Core2 Duo (2.53 GHz, 1066 MHz FSB).

    Come da titolo, vorrei giocare a risoluzione 1920x1080 con un'adeguata scheda video, senza avere colli di bottiglia dalla CPU (che non posso cambiare).
    Senza colli di bottiglia intendo che è inutile comprare una scheda da 300€ se poi non la sfrutto.

    1. Quale scheda consigliate che mi permetta di avere tutto attivato?
    2. Invece una più low bugdet con cui scendere a compromessi e disattivare le impostazioni più pesanti?

    Grazie.
    Ultima modifica di JackFive; 19-04-2015 alle 17:03:20

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Con quel processore non esiste scheda che ti permetta di tenere tutto attivato. Attualmente che VGA hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Con quel processore non esiste scheda che ti permetta di tenere tutto attivato. Attualmente che VGA hai?
    una Geforce 8600 GTS

  4. #4
    Cuzzy Fan L'avatar di Blade_90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Salerno
    Messaggi
    639
    Non conoscendo il tuo alimentatore direi una GTX 750ti

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oddio per full hd per me ci vuole una 270 di ati come minimo

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Io sinceramente non spenderei nulla con un processore così vecchio, meglio risparmiare e farsi più avanti una configurazione decente

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non spenderei nulla con un processore così vecchio, meglio risparmiare e farsi più avanti una configurazione decente
    *
    altrimenti dico anch'io 750ti

  8. #8
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318
    Ok, intanto vi ringrazio per le risposte. Ma adesso voglio mettere le carte in tavola e dire le cose come stanno (non l'ho detto prima per avere una risposta secca e non perderci in discussioni intanto).

    Possiedo un notebook 17" comprato alla fine del 2008 che fa il suo sporco lavoro da allora.
    Vere statistiche:
    CPU: T9400 (6M Cache, 2.53 GHz, 1066 MHz FSB)
    GPU: NVIDIA GeForce 9650M GT
    (prima avevo risposto 8600 GTS per stare lì come prestazioni)

    Già da un bel po' di tempo avevo pensato di cambiare CPU e Scheda Video e mi son documentato su quali fossero i componenti migliori da poter montare.
    CPU: X9100 (lo trovo a 80€, ma sinceramente è un acquisto che eviterei dato il rapporto prezzo/prestazioni guadagnate)
    GPU: GTX 260M GDDR3 (la trovo sui 110€, ma mi hanno sempre fermato i 75W di consumo, contro i 23W di quella attuale)

    Ho però abbandonato l'idea dell'upgrade perché ho dovuto accantonare la fase gaming.
    I prezzi naturalmente sono calati ed adesso si è presentata un'altra alternativa:
    Spoiler:



    Da alcuni commenti ho capito che solo l'nvidia permetta di poter utilizzare lo schermo del notebook. Non ho letto però esattamente come.
    Ultima modifica di JackFive; 19-04-2015 alle 23:53:41

  9. #9
    Con che cavo pensi di collegarti? Perché Thunderbolt 2 sui Macbook con ben 20Gbit fa da collo di bottiglia alle schede grafiche più prestanti, non voglio immaginare un portatile del 2008... secondo me sprechi solo soldi.

  10. #10
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Con che cavo pensi di collegarti? Perché Thunderbolt 2 sui Macbook con ben 20Gbit fa da collo di bottiglia alle schede grafiche più prestanti, non voglio immaginare un portatile del 2008... secondo me sprechi solo soldi.
    si collega tramite mPCIe.
    Sicuramente sempre meglio di spendere 110€ per la GTX 260M ed avere un incremento irrisorio.
    Non posso prendere un desktop perché passo da A (magari sto 3 settimane) a B (1 settimana) a C (2 giorni) e si ripete (più o meno).

  11. #11
    Citazione JackFive Visualizza Messaggio
    si collega tramite mPCIe.
    Sicuramente sempre meglio di spendere 110€ per la GTX 260M ed avere un incremento "irrisorio".
    Non posso prendere un desktop perché passo da A (magari sto 3 settimane) a B (1 settimana) a C (2 giorni) e si ripete (più o meno).
    Che bandwidth avresti a disposizione? Hai pensato a farti un fisso in un case compatto tipo il Corsair 250D?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  12. #12
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che bandwidth avresti a disposizione? Hai pensato a farti un fisso in un case compatto tipo il Corsair 250D?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Che intendi per bandwidth?
    Ci ho sempre pensato a qualcosa di piccolo e portatile, ma anche facendo qualcosa con una mini-atx/itx viene bello grosso ed il costo non è mica basso.
    Corsair 250D = è "enorme". Come dovrei portarmelo con me? Calcola che devo portarmi anche il notebook e valigia/borsone.
    Vuoi mettere portarmi solo una scheda video e il suo psu?
    Ultima modifica di JackFive; 20-04-2015 alle 00:38:40

  13. #13
    Citazione JackFive Visualizza Messaggio
    Che intendi per bandwidth?
    Ci ho sempre pensato a qualcosa di piccolo e portatile, ma anche facendo qualcosa con una mini-atx/itx viene bello grosso ed il costo non è mica basso.
    Corsair 250D = è "enorme". Come dovrei portarmelo con me? Calcola che devo portarmi anche il notebook.
    Vuoi mettere portarmi solo una scheda video e il suo psu?
    La banda della miniPCIe. Come dicevo prima usare Thunderbolt 2 da a disposizione 20Gbit, se in più vuoi usare per giocare il monitor del portatile devi divere la banda in 2 (i dati vanno avanti e indietro). Non trovo molte informazioni su internet.

  14. #14
    Utente L'avatar di JackFive
    Registrato il
    07-07
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.318
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La banda della miniPCIe. Come dicevo prima usare Thunderbolt 2 da a disposizione 20Gbit, se in più vuoi usare per giocare il monitor del portatile devi divere la banda in 2 (i dati vanno avanti e indietro). Non trovo molte informazioni su internet.
    L'ho cercato di pomeriggio ma non ho trovato nulla. Sicuramente minore di 20Gbit comunque.

  15. #15
    Citazione JackFive Visualizza Messaggio
    L'ho cercato di pomeriggio ma non ho trovato nulla. Sicuramente minore di 20Gbit comunque.
    Sai se la porta sul PC è PCIe 1.0 o 2.0? Da quel che vedo le schede mPCIe sono sempre x1 quindi la banda sarà pochissima... contando che va pure divisa a metà penso sia inutilizzabile.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •