Consiglio monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    5

    Cool Consiglio monitor

    Ciao a tutti,volevo un parere su questi 2 monitor:
    http://www.amazon.it/gp/product/B00N...=sr_1_1&sr=8-1

    o questo:

    http://www.amazon.it/Samsung-S27D390...rds=monitor+27


    Mi piacciono le cose sbrillucicose ma c'è una differenza di 140 euro,consigli? avete alternative?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ti va bene 27"? per cosa ti serve?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    5
    Mi serve un 27 da affiancare ad un Imac 27 pollici

  4. #4
    Citazione Shaco Visualizza Messaggio
    Mi serve un 27 da affiancare ad un Imac 27 pollici
    Che risoluzione ha l'iMac?

  5. #5
    Utente L'avatar di Articuno91
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    647
    Scusate ma solo io uso la TV come monitor? Dicono che non si possa fare ma perché? Cioè si può rovinare la TV?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    macchè certo che si può solo che full hd su 32" ha una densità bassa e vedendolo da vicino rende una merda

  7. #7
    Citazione Articuno91 Visualizza Messaggio
    Scusate ma solo io uso la TV come monitor? Dicono che non si possa fare ma perché? Cioè si può rovinare la TV?
    Sì che si può fare, non si poteva fare coi plasma perché il burn in era un problema con l'interfaccia del sistema operativo ma con gli LCD non ci sono problemi. Il fatto è che i TV allo stesso prezzo offrono pannelli peggiori perché c'è tutta la parte tv che va pagata. I monitor inoltre offrono caratteristiche uniche che trovi difficilmente sulle TV, come ad esempio frequenze più alte, risoluzione più alta, ecc...

  8. #8
    Utente L'avatar di Articuno91
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    647
    Ah ecco no xk io mi limito ad usare la TV per tutto e mi trovo bene cmq la frequenza mi pare che sia il problema principale xo con una buona TV tipo io ne ho una a 100hrz dovrebbero bastare giusto? Ovviamente io ne so poco di TV e spero di non aver detto ca**ate

  9. #9
    Citazione Articuno91 Visualizza Messaggio
    Ah ecco no xk io mi limito ad usare la TV per tutto e mi trovo bene cmq la frequenza mi pare che sia il problema principale xo con una buona TV tipo io ne ho una a 100hrz dovrebbero bastare giusto? Ovviamente io ne so poco di TV e spero di non aver detto ca**ate
    No la frequenza della tua tv non è veramente di 100Hz, viene usato il frame interpolation su segnale da 50/60fps e l'immagine sembra più fluida perché vengono aggiunti dei frame "finti". Questo però va disattivato se giochi perché aggiunge parecchia latenza. I veri pannelli 120Hz o più esistono solo sui monitor.

  10. #10
    Utente L'avatar di Articuno91
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    647
    Quindi se gioco a 60 hz devo disattivarli? Ad esempio se gioco a GTA rischio di rovinare la TV? Ho anche il Pc a 60hz
    Ultima modifica di Articuno91; 21-04-2015 alle 12:12:45

  11. #11
    Citazione Articuno91 Visualizza Messaggio
    Quindi se gioco a 60 hz devo disattivarli? Ad esempio se gioco a GTA rischio di rovinare la TV? Ho anche il Pc a 60hz
    Non rovini nulla, ma se sei un giocatore competitivo il frame interpolation aggiunge un sacco di latenza, e questo può fare una grossa differenza.

  12. #12
    Utente L'avatar di Articuno91
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    647
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non rovini nulla, ma se sei un giocatore competitivo il frame interpolation aggiunge un sacco di latenza, e questo può fare una grossa differenza.
    Ah ho capito adesso cmq sono poco competitivo quindi mi accontento

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Articuno91 Visualizza Messaggio
    Scusate ma solo io uso la TV come monitor? Dicono che non si possa fare ma perché? Cioè si può rovinare la TV?
    Anche io uso una tv full hd 39" con il computer principale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •