quanto posso overcloccare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quanto posso overcloccare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    quanto posso overcloccare?

    come da titolo
    dissipatore: coolermaster CP5-7JD1B
    il procio e' un palomino
    di quanto posso alzare il bus evitando di fondere tutto?

  2. #2
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    overclokka fino a quando non vedi fuoco e fiamme che attanagliano il case....

    cmq a parte gli scherzi..il palomino è sconsigliato agli overcloccaioli....infatti non solo puoi overcloccare pochissimo ma quel poco che riesci ad overcloccare non serve a niente....

  3. #3
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    parlando in cifre, se hai delle memory non PC-133, l'FSB può arrivare a 150 senza problemi, un 1600+ arriva abbastanza bene a 1900+ , ma non ha senso... , ha senso devi farci le bistecche; compra piuttosto un Duron 1600mhz, lo sblocchi con una matita e lo tiri fino a fonderlo a 2400mhz (effettivi).
    E' più divertente...
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    nasOne32

    parlando in cifre, se hai delle memory non PC-133, l'FSB può arrivare a 150 senza problemi, un 1600+ arriva abbastanza bene a 1900+ , ma non ha senso... , ha senso devi farci le bistecche; compra piuttosto un Duron 1600mhz, lo sblocchi con una matita e lo tiri fino a fonderlo a 2400mhz (effettivi).
    E' più divertente...
    il bus arriva a 138/139 se vado oltre si riavvia continuamente e le memorie sono a 166 (con overclock a 175)

  5. #5
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    mmm....io il Palomino ce l'ho sul muletto....
    Io lo tengo rock solid(prime passed) a 2100+ con fsb 139MHz limitato dalle ram e dalla mancanza di divisori.
    Potrei salire di + ma dato ke è il muletto basta e avanza...
    Prova ad aumentare il VCORE dal bios e vedere se è + stabile.
    Vacci piano!Aumenta di 0,25 alla volta!NN superare 1,8 perke se no vuol dire ke sono le ram instabili(dato ke l'OC nn è alto),di conseguenza aumenta il VDDR a 2,7 sempre da bios.
    Cmq il modo migliore è provare e riprovare!
    Se hai l'NForce 2 nn preoccuparti a salire xkè hai i divisori,se no nn superare i 35MHz delle PCi o l'HD potrebbe morirti (se 6 sfigato)(i Maxtor reggono molto)

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    ))Lexandrus((

    mmm....io il Palomino ce l'ho sul muletto....
    Io lo tengo rock solid(prime passed) a 2100+ con fsb 139MHz limitato dalle ram e dalla mancanza di divisori.
    Potrei salire di + ma dato ke è il muletto basta e avanza...
    Prova ad aumentare il VCORE dal bios e vedere se è + stabile.
    Vacci piano!Aumenta di 0,25 alla volta!NN superare 1,8 perke se no vuol dire ke sono le ram instabili(dato ke l'OC nn è alto),di conseguenza aumenta il VDDR a 2,7 sempre da bios.
    Cmq il modo migliore è provare e riprovare!
    Se hai l'NForce 2 nn preoccuparti a salire xkè hai i divisori,se no nn superare i 35MHz delle PCi o l'HD potrebbe morirti (se 6 sfigato)(i Maxtor reggono molto)
    toh ho un maxtor
    ma la cosa che mi fa incavolare e' che questo processore e' stato su un altro pc prima del mio e arrivava a 168di fsb, senza problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •