Aiuto configurazione Range Extender Sitecom N300 WLX-1000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto configurazione Range Extender Sitecom N300 WLX-1000

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Varliedarto
    Registrato il
    08-14
    Località
    Napoli
    Messaggi
    744

    Aiuto configurazione Range Extender Sitecom N300 WLX-1000

    Salve, ho acquistato questo range extender per ampliare la portata del segnale wifi del mio router TP-Link TL-WR741ND.

    La configurazione sarebbe potuta essere rapida se il mio router avesse avuto il tasto OPS ma così non è, quindi ho dovuto seguire la procedura manuale per la configurazione.

    In pratica, messo il range extender in corrente ed acceso, sono entrato sullo stesso ed ho digitato nel browser "Http://sitecom.ext". Così mi ha portato sulla pagina del Sitecome e dopo aver inserito user e password, ho continuato con la procedura guidata.
    Nella prima scheda mi fa una scansione delle reti. Trova la mia, ci clicco e vado avanti.
    Nella seconda scheda devo inserire la "shared-key" ossia la stessa pass che uso per accedere al mio router.
    Nella terza scheda "Applico" il tutto e mi appare il messaggio che è tutto ok.

    Ora sul manuale dice che mi dovrebbe apparire una nuova rete con lo stesso nome della mia, ma con l'estensione "_ext" ed effettivamente ciò accade, ma la guida dice anche che per capire che il router ed il range extender sono collegati, è necessario che sul secondo si accenda la spia gialla delle tacchette (che serve a capire quanto prende il range).
    Per fare ciò, dice la guida, è necessario attendere qualche minuto.
    Io ho atteso 2 ore, senza però ottenere nulla.

    Inoltre, con la rete creata, ho provato ad accedere, mi fa inserire la psw di rete condivisa ma quando clicco su "ok", mi dice "impossibile connettersi alla rete".

    La cosa più bella è che la Sitecom mi dice che il problema è del router, mentre Wiphonet (coloro che mi forniscono la linea internet) dicono che, invece, il router funziona bene ed il problema è del Sitecom che, a detta loro, non riesce a connettersi al router. In pratica se ne lavano le mani.

    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nel range extender hai impostato la password del wifi principale?

    resettalo e impostalo manualmente, senza procedura guidata.

  3. #3
    Utente L'avatar di Varliedarto
    Registrato il
    08-14
    Località
    Napoli
    Messaggi
    744
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    nel range extender hai impostato la password del wifi principale?

    resettalo e impostalo manualmente, senza procedura guidata.
    Si ho anche provato ad accoppiarli senza password, ma comunque non si accoppiano.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Varliedarto Visualizza Messaggio
    Si ho anche provato ad accoppiarli senza password, ma comunque non si accoppiano.
    Strano,.hai resettato?

  5. #5
    Utente L'avatar di Varliedarto
    Registrato il
    08-14
    Località
    Napoli
    Messaggi
    744
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Strano,.hai resettato?
    Si resettato ma niente. Questi della Sitecom mi hanno detto che secondo loro dovrei cambiare la frequenza (da 40 MHz a 20MHz) del mio tplink ed il problema dovrebbe risolversi, ma non possono aiutarmi a farlo perchè non conoscono i tplink, non essendo prodotti da loro.
    Io ho cercato nel menù del tplink ma non ho trovato questa voce da modificare.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Varliedarto Visualizza Messaggio
    Si resettato ma niente. Questi della Sitecom mi hanno detto che secondo loro dovrei cambiare la frequenza (da 40 MHz a 20MHz) del mio tplink ed il problema dovrebbe risolversi, ma non possono aiutarmi a farlo perchè non conoscono i tplink, non essendo prodotti da loro.
    Io ho cercato nel menù del tplink ma non ho trovato questa voce da modificare.
    dipende se l'antenna supporta i 20/40 mhz...di solito i 40 si usano per le antenne a 5GHz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •