Manutenzione ventole PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Manutenzione ventole PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Manutenzione ventole PC

    ho da poco comprato dissipatore e ventole Noctua, essendo prodotti molto buoni mi chiedevo qual'è il miglior modo di pulire le ventole in modo da non danneggiarle, vanno pulite spesso ed è facile danneggiarle o far perdere l'efficienza in fatto di silenziosità


  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Io le pulisco con un normale panno catturapolvere. In alternativa si può usare l'aria compressa/compressore, facendo attenzione a non far ruotare le ventole.

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    non bisogna soffiarci?


  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    non bisogna soffiarci?
    Le devi tenere ferme mentre usi l'aria compressa.

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Ma con un pennello si può fare?


  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Beh, non è altrettanto efficace

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Puoi utilizzare anche un pennello ma non riusciresti a pulirle del tutto qualora si creasse tanta polvere
    Anche io utilizzo un panno cattura polvere per la pulizia generale del pc ma non la tolgo tutta. Ogni tanto utilizzo il compressore facendo attenzione alle ventole ed è tutt'altra cosa
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho notato che sul corsair qualcosa non quadra dato che c'è molta polvere non funzionano bene i filtri corsair?

    possibile che un Coolermaster elite 335 tenga meglio la polvere?

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Quale corsair? Dipende dalla trama del filtro, se non è abbastanza fitta la polvere entra piu facilmente.

    Per il resto dipende anche dalle ventole e della config, probabilmente nel 335 hai meno ventole in azione che fanno entrare polvere, o lo tieni in una posizione divers, magari in una stanza dove c'è meno corrente o piu' pulita.


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in effetti nel 335 c'era una davanti da 120, qua nel 450d ci sono due davanti da 140mm

  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Io ho un Corsair 350D e in alto è proprio bucherellato e manca il filtro, ma lo vendono mica a parte? Dove si trova?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    in realtà i pennelli specifici per rimuovere la polvere sono molto efficaci, io da quando l'ho scoperto non uso altro (prima usavo delle semplici salviettine umide)...ovvio che per una pulizia completa uso roba più pesante, precisamente un aspirapolvere portatile da 800w

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Per la pulizia settimanale aspirapolvere (esterni e filtri), per la pulizia interna annua (ma anche ogni due ) compressore

    Però la polvere che entra dai filtri è così fine che fatica a venire via persino con il compressore (e si attacca in primis sulle ventole), tantè che chiedo a....

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    in realtà i pennelli specifici per rimuovere la polvere sono molto efficaci, io da quando l'ho scoperto non uso altro (prima usavo delle semplici salviettine umide)...ovvio che per una pulizia completa uso roba più pesante, precisamente un aspirapolvere portatile da 800w
    ... otte, di quali pennelli parli?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •