Aiuto per configurazione lavoro e poco gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto per configurazione lavoro e poco gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869

    Aiuto per configurazione lavoro e poco gaming

    Salve gente, mi servirebbe una mano per la configurazione di un nuovo pc, che userò per gaming leggero e soprattutto lavoro (uso generico per internet, IDE un po' pesanti, editor grafici 2d, virtual machine e cose di questo genere).
    Bugdget massimo 450€ / 500€.

    Ho già:
    • La scheda video, per il momento userò la vecchia ATI Radeon HD6670 che ho già sul mio pc
    • Un Samsung SSD 840 e un hard disk classico

    Requisiti:
    • Per motivi di spazio preferirei un case MATX
    • La scheda madre deve avere la scheda audio integrata 5.1, o se ne vale la pena posso prendere una scheda audio esterna da 4 soldi perché mi serve soltanto per collegare un paio di cuffie 5.1


    In base a tutta la roba scritta sopra, ho provato a fare questa configurazione su Amazon, ma vorrei sapere che ve ne pare, se tutti i pezzi sono compatibili e se si può migliorare qualcosa. Per motivi di budget mi piacerebbe risparmiare su qualche cosa, come ad esempio il processore, che forse è esagerato per quello che mi serve.



    Grazie in anticipo per ogni suggerimento

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    Grazie, ram e scheda madre mi sembrano ottime. Unico dubbio l'alimentatore, è semi-modulare e mi piace, ma se un giorno volessi aggiungere una scheda video di fascia medio/alta, la reggerebbe?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Piroteca Visualizza Messaggio
    Grazie, ram e scheda madre mi sembrano ottime. Unico dubbio l'alimentatore, è semi-modulare e mi piace, ma se un giorno volessi aggiungere una scheda video di fascia medio/alta, la reggerebbe?
    L'i5 consuma poco, una geffo 970 consuma 150w. Se anche in totale consumassi 300 watt in full saresti comunque sotto i 450

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Mah, 450 mi sembrano comunque pochini. Con quella cifra secondo me è meglio il Berlin

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Che ha la AsRock che non va? Per l'alimentatore mi sembra un po' scarso nel caso di upgrade.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me pare buono anche con la asrock alimentatore? il berlin in effetti ha amperaggi migliori però coolermaster magari è costruito megli.

  8. #8
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    Mi avete fatto venire un po' di dubbi sull'alimentatore , quel Coolermaster da 450W è semi-modulare e potrebbe essere una buona cosa, per il wattaggio non ne ho idea, i pezzi che uso sono tutti quelli che ho scritto in OP, c'è solo una piccola scheda wifi in più.

    Per la scheda madre, ho trovato questa:
    http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A11IL2PNWYJU7H
    sarebbe la versione Pro4 della ASRock che ho postato all'inizio, costa 15€ in meno dell'Asus H97M-Plus , dite che è ok?

    Per la RAM ho messo naturalmente quella CL9, come consigliato da Tiabhal.



  9. #9
    Dablim
    Ospite
    AsRock H97M Pro4 è perfetta (la ho anch'io).

  10. #10
    La prima versione del Berlin è ottima, la seconda non penso proprio. Leggi il codice del prodotto e vedi qua di quale versione si tratta:

    http://www.realhardtechx.com/index_a...wDatabase.html

  11. #11
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    AsRock H97M Pro4 è perfetta (la ho anch'io).
    Ok, grazie, allora vada per questa.
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La prima versione del Berlin è ottima, la seconda non penso proprio. Leggi il codice del prodotto e vedi qua di quale versione si tratta:

    http://www.realhardtechx.com/index_a...wDatabase.html
    Non riesco proprio a trovare il modello preciso su Amazon, neanche tra le domande, la pagina è questa:
    http://www.amazon.it/gp/product/B004...A1XCF8DLK3OC2Y

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Se alcuni pezzi li prendi da altri store comunque risparmi o magari prendi pezzi migliori.

  13. #13
    Citazione Piroteca Visualizza Messaggio
    Non riesco proprio a trovare il modello preciso su Amazon, neanche tra le domande, la pagina è questa:
    http://www.amazon.it/gp/product/B004...A1XCF8DLK3OC2Y
    Eh nemmeno io ho trovato nulla, per sicurezza io ne starei alla larga. Tra l'altro sia il primo (fatto da Sirtec) che il secondo modello sono fuori produzione, c'è da vedere come si comporterà il terzo ma se non hai la certezza sia il primo modello meglio evitarlo IMO.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •