[PS3] Iniziare prima Demon's o Dark Souls?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale Soul Iniziare per Primo?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Demon's Souls

    23 85,19%
  • Dark Souls

    4 14,81%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Iniziare prima Demon's o Dark Souls?

Cambio titolo
  1. #1
    Warburg
    Ospite

    Iniziare prima Demon's o Dark Souls?

    Non ho mai giocato finora ad un Soul e posseggo sia Demon che Dark Souls (acquisterò Ds 2 e Bloodborne tra un po di tempo quando li troverò a un buon prezzo ), su Demon mi hanno detto amici che l'hanno giocato che è un titolo molto tosto e che non perdona il minimo errore mentre Dark è leggermente meno difficile ma ovviamente anche li bisogna usare la testa e avere l'iniziativa per non crepare subito, voi tra i due Soul quale giochereste per prima e perchè? So che tanto le trame sono totalmente slegat l'una dall'altra.

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ad uno che non ha mai giocato a un Souls consiglierei dark souls 1 rispetto a demon's. È un po' più "accessibile" e secondo me è pure il Souls migliore.

    Facendo così però rischieresti di trovare Demon's un po' invecchiato magari, giocato dopo ds1.

  3. #3
    Warburg
    Ospite
    Dimenticavo, di Dark Souls ho la Prepare to Die come versione quindi con tutti i dlc.

  4. #4
    fomento
    Ospite
    Demon's Soul e poi Dark Souls, apprezzerai i cambiamenti e il naturale affinamento delle meccaniche.

  5. #5
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Boh, secondo me tra i due il più accessibile è Demos Souls. La struttura col Nexus centrale rende più chiaro l'ordine delle location per la progressione del gioco, e la difficoltà l'ho trovata generalmente inferiore a Dark Souls. Molti si lamentano della scarsità di archepietre a confronto col numero di falò di Dark Souls, ma ci son tremila scorciatoie sbloccabili che riconducono facilmente alla pietra iniziale e che alla fine dei conti risolvono il problema.

  6. #6
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Se giochi prima Dark troverai Demon's più facile

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    io ho giocato e finito prima Dark Souls poi ho preso la PS3 e sono passato a Demon's Souls e mi sono trovato diciamo "bene" venendo dalla precedente esperienza quindi consiglio prima Dark Souls

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    345
    Direi di giocarli in ordine, DeS è più "grezzo" ma difficilmente resterai bloccato senza sapere dove andare. DkS è di certo più complesso (e quindi più accessibile ma anche più dispersivo) e giocandolo per secondo sarai in grado di capire i tanti piccoli omaggi che il capitolo più famoso ha fatto al capostipite della serie.

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    prima demon, te lo dice uno che ha giocato a tutte le versioni, nonchè uno dei primissimi ad acquistarlo jappo. In demon creperai molto e ti servirà per dark soul, poi ci sono una serie di cambiamenti e aggiunte che ti faranno apprezzare di più il 2 in termini giocabilità, quest, ed npc.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Credo che Dark sia piu facile solo se hai giocato demon prima, e dato che cmq Demon è il primo se hai intenzione di giocarli entrambi parti da lui

  11. #11
    Neo 1977
    Ospite
    il thread interessa anche me

    anche se sono sicuro che non avendo giocato nè dark nè demon inizierò con Bloodborne

  12. #12
    Utente L'avatar di offgrief
    Registrato il
    09-14
    Località
    Moon.
    Messaggi
    218
    Concordo con quelli che dicono prima Demon! Dopo aver giocato quello, Dark ti sembrerà una cavolata! Poi finito anche Dark prosegui con il Dark 2 che sto trovando davvero tosto rispetto al primo!

  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Vai in ordine, così apprezzi meglio anche l'evoluzione della serie!

    Poi consiglio mio passa direttamente a BB saltando DK2, personalmente non l'ho trovato imperdibile a differenza di DS e DK, entrambi splendidi. E' troppo un more of the same, e io non li apprezzo mai a dovere anche se fatti decentemente.

  14. #14
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Decisamente meglio cominciare con Demon's Souls.

  15. #15
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Direi prima Demon's. Giocandolo dopo rischi di apprezzarlo meno perchè ti saprà di grezzo, di già visto e di più difficile, visto che Dark Souls ne è in pratica la diretta evoluzione.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •