HP 11 Chromebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HP 11 Chromebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955

    HP 11 Chromebook

    Ciao a tutti, ho una domandina per voi
    mi trovo nelle condizioni di dover comprare un notebook piccolino, diciamo 11-13 pollici, per lavoro e dopo aver visto diverse opzioni mi sono imbattuto in un piccolo notebook da 11.6 pollici della HP esteticamente graziosissimo, peccato che sia un Chromebook e che io non conosca per nulla questo sistema operativo, si tratta di questo notebook:




    Secondo me per capire se un acquisto sia giusto o no bisogna partire dalle proprie esigenze, io in effetti non ne ho granchè a parte un pc che abbia una batteria che duri almeno 4 ore, che pesi poco, mentre per le prestazioni a parte internet (dove però ho bisogno di velocità) e office non mi serve altro ... un Chromebook per voi è sufficiente? Qualcuno di voi ne ha uno? Magari questo che ho postato? Come si trova?
    Ultima modifica di Fabio Fender; 28-04-2015 alle 14:49:13

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    hai visto l'asus x205ta? ha windows 8.1 e un'ottima autonomia
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #3
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    hai visto l'asus x205ta? ha windows 8.1 e un'ottima autonomia
    Si lo conosco e l'ho anche usato dato che l'ha comprato un mio amico e me l'ha dato da usare una mattina, bel computerino, prezzo basso e ottime prestazioni, si direi che un notebook così sarebbe perfetto però il chromebook costa 40 euro in meno e mi incuriosisce anche un bel pò

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.914
    Per il consumatore medio che fa tutto sul web il Chromebook è la soluzione ideale: il più veloce OS sulla piazza (i tempi di boot sono impressionanti), non ha bisogno di antivirus, sono molto pratici come dimensioni e sopratutto costano poco (in USA sono un affare) e volendo su alcuni ho letto c'è la possibilità di installare Linux in caso.

    Non c'è un vero e proprio hard-disk se non sbaglio: c'è una memoria flash per le web apps, il resto ti regalano un bel po' di gb di Google Drive e Dropbox e sopratutto i files di testo, foto, metti tutto lì, o al limite su un hard disk / usb drive esterno.

    L'unica cosa che ti posso dire è guardati qualche recensione per vedere come va sopratutto come tastiera o qualità del display.

  5. #5
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Si lo conosco e l'ho anche usato dato che l'ha comprato un mio amico e me l'ha dato da usare una mattina, bel computerino, prezzo basso e ottime prestazioni, si direi che un notebook così sarebbe perfetto però il chromebook costa 40 euro in meno e mi incuriosisce anche un bel pò
    40 euro in meno? dove?
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Per il consumatore medio che fa tutto sul web il Chromebook è la soluzione ideale: il più veloce OS sulla piazza (i tempi di boot sono impressionanti), non ha bisogno di antivirus, sono molto pratici come dimensioni e sopratutto costano poco (in USA sono un affare) e volendo su alcuni ho letto c'è la possibilità di installare Linux in caso.

    Non c'è un vero e proprio hard-disk se non sbaglio: c'è una memoria flash per le web apps, il resto ti regalano un bel po' di gb di Google Drive e Dropbox e sopratutto i files di testo, foto, metti tutto lì, o al limite su un hard disk / usb drive esterno.

    L'unica cosa che ti posso dire è guardati qualche recensione per vedere come va sopratutto come tastiera o qualità del display.
    Quoto tutto, però lo stesso io non prenderei quell' hp, in fatto di notebook non è mai stata una buona marca, ti consiglio di guardare il toshiba chromebook 2 o qualcosa di simile

    Difficilmente si potrà mettere linux sul quell'hp dato che monta processore samsung e non intel, al massimo se venderà bene ci si può aspettare qualcosa, altrimenti non credo
    Ultima modifica di Master94ga; 28-04-2015 alle 16:10:51
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    40 euro in meno? dove?
    I prezzi medi che ho trovato sono:

    Asus=220 HP=190

    quindi differenza 30 euro, avevo fatto male i conti

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Per il consumatore medio che fa tutto sul web il Chromebook è la soluzione ideale: il più veloce OS sulla piazza (i tempi di boot sono impressionanti), non ha bisogno di antivirus, sono molto pratici come dimensioni e sopratutto costano poco (in USA sono un affare) e volendo su alcuni ho letto c'è la possibilità di installare Linux in caso.

    Non c'è un vero e proprio hard-disk se non sbaglio: c'è una memoria flash per le web apps, il resto ti regalano un bel po' di gb di Google Drive e Dropbox e sopratutto i files di testo, foto, metti tutto lì, o al limite su un hard disk / usb drive esterno.

    L'unica cosa che ti posso dire è guardati qualche recensione per vedere come va sopratutto come tastiera o qualità del display.
    Ho letto delle buone recensioni, dal punto di vista costruttivo è buono, in relazione al prezzo ovviamente, soprattutto è splendido come tastiera e audio, il display è nella norma direi senza infamia ne lode

    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, però lo stesso io non prenderei quell' hp, in fatto di notebook non è mai stata una buona marca, ti consiglio di guardare il toshiba chromebook 2 o qualcosa di simile
    Si il Toshiba che dici è ottimo ma si sale di prezzo e a quel punto mi verrebbe difficile non puntare su windows, la mia idea era proprio quella di risparmiare un pò e avere un notebook nuovo in grado di fare quello che mi serve

    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Difficilmente si potrà mettere linux sul quell'hp dato che monta processore samsung e non intel, al massimo se venderà bene ci si può aspettare qualcosa, altrimenti non credo
    Non vorrei dire una stupidata ma ChromeOS non deriva da Linux?
    Ultima modifica di Fabio Fender; 28-04-2015 alle 18:54:51

  8. #8
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    I prezzi medi che ho trovato sono:

    Asus=220 HP=190

    quindi differenza 30 euro, avevo fatto male i conti
    mi puoi passare il link please?
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #9
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una stupidata ma ChromeOS non deriva da Linux?
    Credo di si, ma siccome monta processore arm non è ancora diffusissimo su linux, quindi per gli sviluppatori sarebbe stato molto più facile portare linux x86 su cpu intel
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  10. #10
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    mi puoi passare il link please?
    mi sa che era un'offerta scaduta, non lo trovo più! Il prezzo più basso che ho scovato è questo:

    http://www.e-key.it/prod-notebook-11...-ita-73333.htm

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio

    Non vorrei dire una stupidata ma ChromeOS non deriva da Linux?
    ChromeOS è a tutti gli effetti una gentoo customizzata

  12. #12
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    mi sa che era un'offerta scaduta, non lo trovo più! Il prezzo più basso che ho scovato è questo:

    http://www.e-key.it/prod-notebook-11...-ita-73333.htm
    grazie mille
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  13. #13
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ChromeOS è a tutti gli effetti una gentoo customizzata
    Ah ecco, in altre parole una delle distribuzioni storiche, bene bene, ottima base

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    hai visto l'asus x205ta? ha windows 8.1 e un'ottima autonomia
    Sembra davvero un affare a quel prezzo, l'unica cosa che mi puzza un po' sono i 2 GB di ram e lo storage interno di appena 32GB...dite che c'è modo di aumentare almeno la ram?

  15. #15
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Sembra davvero un affare a quel prezzo, l'unica cosa che mi puzza un po' sono i 2 GB di ram e lo storage interno di appena 32GB...dite che c'è modo di aumentare almeno la ram?
    No mi spiace, la ram non è aumentabile dato che è saldata sulla motherboard, lo storage e' invece aumentabile tramite sd, comunque la quantità di ram e' perfetta per un uso normale del pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •