[Lavoro] Test Drive: possibile? se si, come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Test Drive: possibile? se si, come?

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    Test Drive: possibile? se si, come?

    Ho da poco mollato il mio corso di Ingegneria Meccanica, non era per me e sono dispiaciuto di averlo notato troppo tardi. Quello però che non è venuto meno è la mia passione per le auto e la speranza di trovare comunque lavoro in quell'ambito. Per questo la mia domanda è: è possibile (in Italia o all'estero) trovare lavoro come Test Drive? E se si, ci sono dei corsi appositi? Io sapevo dell'academy di Loris Bicocchi ma a quanto ho capito ha chiuso battenti.

    Qualsiasi informazione sulla questione è benvenuta

  2. #2
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ho da poco mollato il mio corso di Ingegneria Meccanica, non era per me e sono dispiaciuto di averlo notato troppo tardi. Quello però che non è venuto meno è la mia passione per le auto e la speranza di trovare comunque lavoro in quell'ambito. Per questo la mia domanda è: è possibile (in Italia o all'estero) trovare lavoro come Test Drive? E se si, ci sono dei corsi appositi? Io sapevo dell'academy di Loris Bicocchi ma a quanto ho capito ha chiuso battenti.

    Qualsiasi informazione sulla questione è benvenuta
    Devi essere davvero bravo

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Devi essere davvero bravo
    Si ok, ma come dimostro di essere davvero bravo?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ho da poco mollato il mio corso di Ingegneria Meccanica, non era per me e sono dispiaciuto di averlo notato troppo tardi. Quello però che non è venuto meno è la mia passione per le auto e la speranza di trovare comunque lavoro in quell'ambito. Per questo la mia domanda è: è possibile (in Italia o all'estero) trovare lavoro come Test Drive? E se si, ci sono dei corsi appositi? Io sapevo dell'academy di Loris Bicocchi ma a quanto ho capito ha chiuso battenti.

    Qualsiasi informazione sulla questione è benvenuta
    intendi il collaudatore?? dovresti essere quantomeno un pilota...e avere la capacità di percorrere migliaia di km al giorno tutti i giorni

  5. #5
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    intendi il collaudatore?? dovresti essere quantomeno un pilota...
    Ok direi che questo potrebbe essere un problema

  6. #6
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Si ok, ma come dimostro di essere davvero bravo?
    Facendo il pilota
    I test driver hanno sempre un background nell'automobilismo sportivo, spesso nel rally.

    Cosa diversa è se vuoi andare a fare quello che recensisce le macchine, nel qual caso puoi anche non essere Niki Lauda ma devi avere una conoscenza linguistica da giornalista (una laurea in Lettere aiuterebbe, altrimenti scrivere da mattina a sera per qualche anno).

    Tutto ciò se vuoi entrare "di peso" nel settore. Altrimenti scrivi a Quattroruote e inizia a fare la gavetta

  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Se avessi i soldi sarei già facendo il pilota

    Grazie delle info, utilissimi!

  8. #8
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Se avessi i soldi sarei già facendo il pilota

    Grazie delle info, utilissimi!
    Il mondo dei go-kart non è molto costoso ed è un punto di partenza.
    Però è una strada praticabile se hai 13 anni e cominci ora. Se ne hai 15+ puoi passare ad altro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ok direi che questo potrebbe essere un problema
    bhè diciamo che avere un background da pilota professionista ha sicuramente un buon impatto sul curriculum... si chiamano appunto "piloti collaudatori".

    Le case automobilistiche devono essere sicure di ricevere i giusti feedback da chi prova le loro auto...questo unito al fatto che devono fare davvero uno sproposito di chilometri...

    ricordo che in un'intervista il capo collaudatore della Pagani aveva detto di aver fatto un milione di chilometri in 3 anni per collaudare la huayra....che non sono proprio bruscolini significa vivere in macchina per 3 anni praticamente... dentro un'auto sportiva che è tutt'altro che comoda

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè diciamo che avere un background da pilota professionista ha sicuramente un buon impatto sul curriculum... si chiamano appunto "piloti collaudatori".

    Le case automobilistiche devono essere sicure di ricevere i giusti feedback da chi prova le loro auto...questo unito al fatto che devono fare davvero uno sproposito di chilometri...

    ricordo che in un'intervista il capo collaudatore della Pagani aveva detto di aver fatto un milione di chilometri in 3 anni per collaudare la huayra....che non sono proprio bruscolini significa vivere in macchina per 3 anni praticamente... dentro un'auto sportiva che è tutt'altro che comoda
    3 anni solo per una macchina? omg

  11. #11
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    qualche anno fa avevo letto un'intervista ad un collaudatore (non so se il capo, comunque era giovane) della ferrari
    diceva di essere ingegnere meccanico ed era stato notato in un campionato monomarca ferrari. lui guidava una 360 o 430, non ricordo

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    3 anni solo per una macchina? omg
    bhè si... è una macchina che costa 2 milioni di euro e ne fanno 20 l'anno

  13. #13
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ho da poco mollato il mio corso di Ingegneria Meccanica, non era per me e sono dispiaciuto di averlo notato troppo tardi. Quello però che non è venuto meno è la mia passione per le auto e la speranza di trovare comunque lavoro in quell'ambito. Per questo la mia domanda è: è possibile (in Italia o all'estero) trovare lavoro come Test Drive? E se si, ci sono dei corsi appositi? Io sapevo dell'academy di Loris Bicocchi ma a quanto ho capito ha chiuso battenti.

    Qualsiasi informazione sulla questione è benvenuta
    Mi dispiace davvero dirtelo, ma mi sa che sei clamorosamente in ritardo. Gente che ha accheffare con moto/auto alla guida hanno dei lunghi curriculum che partono spesso dai 13-14 anni se non prima, via via sempre più a livello professionale.
    Io conosco una persona per esempio che gareggia seriamente con il motocross, è impegnato in europa quest'anno. Ha 20 anni oggi, ma ha la moto in mano da quando ne aveva 10, per dire.
    Se vuoi lavorare in quel campo credo che il posto non manchi, ma devi cambiare obiettivo.

  14. #14
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    3 anni solo per una macchina? omg
    Parliamo di una Pagani però

  15. #15
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè si... è una macchina che costa 2 milioni di euro e ne fanno 20 l'anno
    Appero
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Parliamo di una Pagani però
    Sì lo so, ma 1m di km in 3 anni sono tipo l'infinito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •