Sbloccare iPhone 5c
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sbloccare iPhone 5c

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Sbloccare iPhone 5c

    Salve a tutti, ho un amico che è stato un anno a Londra ed ha acquistato un iPhone 5c. Ritornato in Italia, le schede italiane non funzionano. C'è un modo per "sbloccarlo"? Aveva la T-Mobile a Londra
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Non vorrei dire cavolate, ma devi andare di Jailbreak.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Assassino 92 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire cavolate, ma devi andare di Jailbreak.


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Se faccio il jailbreak funziona tranquillamente senza installare nulla da Cydia oppure c'è un procedimento a parte?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Se faccio il jailbreak funziona tranquillamente senza installare nulla da Cydia oppure c'è un procedimento a parte?
    Il jailbreak da solo non risolve la situazione. Dovresti eseguire lo sblocco della baseband. Processo molto delicato che non sempre è applicabile ad ogni firmware.

    Non solo. Ai tempi se si aggiornava con la baseband modificata si rischiava di mandare definitivamente a bagasce la componente telefonica dell'iphone.

    Onestamente.. Io non lo farei.

    Detto questo. Sono modifiche di cui è vietato chiedere dettagli su questo forum.

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Il jailbreak da solo non risolve la situazione. Dovresti eseguire lo sblocco della baseband. Processo molto delicato che non sempre è applicabile ad ogni firmware.

    Non solo. Ai tempi se si aggiornava con la baseband modificata si rischiava di mandare definitivamente a bagasce la componente telefonica dell'iphone.

    Onestamente.. Io non lo farei.
    Quindi una soluzione alternativa non esiste? Deve buttare il telefono oppure utilizzarlo come iPod?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Io contatterei la apple e chiederei numi a loro. Ricordo di un caso in cui un utente si trasferì e glielo sbloccarono (forse scrisse direttamente a cooks ).

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Io contatterei la apple e chiederei numi a loro. Ricordo di un caso in cui un utente si trasferì e glielo sbloccarono (forse scrisse direttamente a cooks ).
    Grazie mille, proverò
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Esistono (esistevano qualche anno fa) siti a cui davi l'IMEI e con una ventina di euro lo sbloccavano, fai un giretto su Google. Era troppo ben fatto (tutto senza intervenire direttamente sul telefono) per essere illegale
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Grazie mille, proverò
    Poi fammi sapere che son curioso

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Esistono (esistevano qualche anno fa) siti a cui davi l'IMEI e con una ventina di euro lo sbloccavano, fai un giretto su Google. Era troppo ben fatto (tutto senza intervenire direttamente sul telefono) per essere illegale
    Infatti ancora non riesco a capire se è una procedura legale o meno
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Poi fammi sapere che son curioso
    Certamente!
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Infatti ancora non riesco a capire se è una procedura legale o meno
    Farlo in proprio è illegale. Per questo è vietato parlarne.
    Non è illegale tanto perché si infrange una legge specifica. È "semplicemente" una modifica non autorizzata ad un dispositivo che è venduto anche in regioni che non richiedono tale modifica. E quindi è illecita.

    Io sono dell'idea che non sia neanche corretto nei confronti del consumatore impedirgli un trasferimento di stato, sopratutto quando il dispositivo in questione è "mobile" e quando costa uno stipendio. Ma manca una regolamentazione di questa cosa e quindi per ora è così.

  12. #12
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Farlo in proprio è illegale. Per questo è vietato parlarne.
    Non è illegale tanto perché si infrange una legge specifica. È "semplicemente" una modifica non autorizzata ad un dispositivo che è venduto anche in regioni che non richiedono tale modifica. E quindi è illecita.

    Io sono dell'idea che non sia neanche corretto nei confronti del consumatore impedirgli un trasferimento di stato, sopratutto quando il dispositivo in questione è "mobile" e quando costa uno stipendio. Ma manca una regolamentazione di questa cosa e quindi per ora è così.
    Che cosa ridicola mamma mia! Uno spende mezzo stipendio per acquistare un dispositivo e se mi sposto di casa non posso neanche utilizzarlo.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    13
    Io sapevo che i dispostivi comprati a Londra adesso sono sbloccati... strano comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •