[HBO] [SPOILER] Game of Thrones - Topic di Confronto coi LIBRI - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 32 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 466

Discussione: [HBO] [SPOILER] Game of Thrones - Topic di Confronto coi LIBRI

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    ma infatti finora questa di sansa da roose bolton è la cagata più grossa di 'sta stagione
    l'eliminazione di arianne martell la posso capire, così come la jolly cooperation tra jaime e bronn (anche se ricordiamoci che bronn aveva rifiutato di aiutare tyrion che era suo "amico" e gli ha offerto la stessa cosa che gli ha offerto ora jaime)
    ma ditocorto che saltella da un posto all'altro senza meta non si può vedere, cozza totalmente col personaggio (non cartaceo, ma proprio quello della serie TV, che è molto simile a quello dei libri)

  2. #32
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    ma infatti finora questa di sansa da roose bolton è la cagata più grossa di 'sta stagione
    l'eliminazione di arianne martell la posso capire, così come la jolly cooperation tra jaime e bronn (anche se ricordiamoci che bronn aveva rifiutato di aiutare tyrion che era suo "amico" e gli ha offerto la stessa cosa che gli ha offerto ora jaime)
    ma ditocorto che saltella da un posto all'altro senza meta non si può vedere, cozza totalmente col personaggio (non cartaceo, ma proprio quello della serie TV, che è molto simile a quello dei libri)
    Va bè, Tyrion gli aveva proposto un duello all'ultimo sangue con Ser Gregor "The Mountain". La scampagnata a Dorne con Jaime in teoria è molto meno rischiosa. Poi Tyrion era in una cella e non aveva potere, Jaime è ancora un personaggio influente.

    Per la storia di Sansa.. beh, da un lato capisco la scelta,
    Spoiler: quarto libro
    nel quarto libro Sansa fa praticamente da babysitter a Robin Arryn, non succede un granchè.
    Il quinto non l'ho ancora letto, magari succedono più cose, ma ne dubito. Quindi capisco la scelta di avere una storyline un po' più movimentata, anche perchè Ramsay nella serie tv è abbastanza figo
    4/11/2015

  3. #33
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Quindi hanno proprio stravolto ahahahhaha

    probabilmente dato il formato devono creare una storia fatta di fatti e non pippe mentali, e da come mi avete detto nel libro nonostante i capitoli non succede niente in quanto a fatti.

    Comunque sorpreso per il numero di capitoli medio in un libro, pensavo fosse intorno ai 25. Allora a senso rilasciarne una paio.

  4. #34
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Alla faccia di qualche deviazione.

    Mi sembrava strana la storyline di Samsa e Ramsay. Per l'idea che mi ero fatta di ditocorto,
    Spoiler:
    mai avrei immaginato che la consegnasse a uno così
    .
    Il bacio sotto la neve della quarta stagione era stato uno dei miei momenti preferiti. Non aveva potuto avere la madre e si è preso la figlia, filava tutto.
    Se non hai letto i libri non posso dirti nulla ma, secondo me, da ora a fine stagione sia i Bolton sia Sansa si allineeranno alla trama del libro. Alla fin fine, basta un quid e la cosa è possibilissima. Potrebbe persino risultare interessante.

  5. #35
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Finalmente anche io mi sono avvicinato a questa serie(TV) guardando i primi due episodi della prima stagione. All'inizio temevo che mi risultasse un po' tediosa ma devo ammettere che mi sta piacendo molto, forse anche grazie a dei cliffhanger allucinanti

    Anyway, proprio per godere al meglio della serie avevo pensato anche di avvicinarmi ai libri, nonostante io non sia un lettore di fama internazionale. Dopo aver visto che la serie TV é stata tratta dal romanzo de Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco, mi sono chiesto se convenisse prima leggere i libri e poi vedere la serie o viceversa. Oppure mandarli avanti in contemporanea
    E inoltre, quale edizione (qualora ce ne fossero più di una) dei libri acquistare, rigorosamente in italiano.

    Spero di aver azzeccato il thread più adatto e vi ringrazio per le risposte.
    Non ho una firma.

  6. #36
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Finalmente anche io mi sono avvicinato a questa serie(TV) guardando i primi due episodi della prima stagione. All'inizio temevo che mi risultasse un po' tediosa ma devo ammettere che mi sta piacendo molto, forse anche grazie a dei cliffhanger allucinanti

    Anyway, proprio per godere al meglio della serie avevo pensato anche di avvicinarmi ai libri, nonostante io non sia un lettore di fama internazionale. Dopo aver visto che la serie TV é stata tratta dal romanzo de Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco, mi sono chiesto se convenisse prima leggere i libri e poi vedere la serie o viceversa. Oppure mandarli avanti in contemporanea
    E inoltre, quale edizione (qualora ce ne fossero più di una) dei libri acquistare, rigorosamente in italiano.

    Spero di aver azzeccato il thread più adatto e vi ringrazio per le risposte.
    Che il 3d sia corretto non penso, c'è un forte rischio spoiler. Forse è meglio tu chieda nella sezione libri.

    Ad ogni modo, i consigli sono due: i libri vanno letti e l'edizione che ti consiglio è quella con le copertine tratte dalla serie TV, edizioni uniche e non spezzatinate come quelle che ho letto io.
    Per la lettura è uber consigliata perché apprezzeresti il mondo e le storie dei personaggi che nella serie, quando sono fedeli - e capita di rado - sono sempre semplificate. Unico neo: la saga è incompleta, mancano due libri e penso che, a essere (molto) ottimisti, non terminerà prima del 2020.

    Riguardo la lettura i libri vanno letti prima ma, già che ci sei, puoi tranquillamente terminare la prima stagione che è la migliore e la più fedele, approfondire trame e ambientazione con la lettura del primo libro e, poi, continuare senza se e ma con i libri, perché dalla seconda stagione quelli della serie iniziano con le storture e gli stravolgimenti.

  7. #37
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Che il 3d sia corretto non penso, c'è un forte rischio spoiler. Forse è meglio tu chieda nella sezione libri.

    Ad ogni modo, i consigli sono due: i libri vanno letti e l'edizione che ti consiglio è quella con le copertine tratte dalla serie TV, edizioni uniche e non spezzatinate come quelle che ho letto io.
    Per la lettura è uber consigliata perché apprezzeresti il mondo e le storie dei personaggi che nella serie, quando sono fedeli - e capita di rado - sono sempre semplificate. Unico neo: la saga è incompleta, mancano due libri e penso che, a essere (molto) ottimisti, non terminerà prima del 2020.

    Riguardo la lettura i libri vanno letti prima ma, già che ci sei, puoi tranquillamente terminare la prima stagione che è la migliore e la più fedele, approfondire trame e ambientazione con la lettura del primo libro e, poi, continuare senza se e ma con i libri, perché dalla seconda stagione quelli della serie iniziano con le storture e gli stravolgimenti.
    Ti ringrazio per la risposta. I libri quanti sono? Ultima domanda, poi abbandono subito il 3d per evitare spoiler
    Non ho una firma.

  8. #38
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. I libri quanti sono? Ultima domanda, poi abbandono subito il 3d per evitare spoiler
    Cinque libri nell'edizione originale:

    A game of thrones
    A clash of king
    A storm of swords
    A feast for crows
    A dance with dragons


    Più due che devono ancora uscire:
    The winds of winter
    A dream of spring


    Se prendi l'edizione che ti ho consigliato, la divisione è fedele e quindi devi comprare cinque libri. Se prendi l'edizione spezzatino, invece, primo, secondo e quarto sono divisi in due libri, terzo e quinto in tre.

  9. #39
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Se prendi l'edizione che ti ho consigliato, la divisione è fedele e quindi devi comprare cinque libri. Se prendi l'edizione spezzatino, invece, primo, secondo e quarto sono divisi in due libri, terzo e quinto in tre.
    Anche io ho preso quella che segue fedelmente l'edizione americana. E' incredibile come siano state smembrate le prime pubblicazioni italiane.


  10. #40
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Anche io ho preso quella che segue fedelmente l'edizione americana. E' incredibile come siano state smembrate le prime pubblicazioni italiane.
    Cerchiamo di capirli a quelli della Mondadori, se non smembravano non avrebbero lucrato abbastanza...meglio se sto zitto

    Comunque se ti sorprendono quei cambi fatti, non so come ci puoi rimanere quando scoprirai come hanno svilito, rovinato e distrutto la storia di Robb e quella di Tyrion+Shae.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  11. #41
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Anche io ho preso quella che segue fedelmente l'edizione americana. E' incredibile come siano state smembrate le prime pubblicazioni italiane.
    Perché sono dei ladri, infatti adesso vedi come, ora che l'utenza si è informata un pochino e praticamente tutti sanno che nell'originale i libri sono cinque, la Mondadori non può piu' permettersi cagate del genere

    Mi aspetto ed esigo uno shitstorm grosso una casa se mai anche TWOW dovesse venire spezzettato allo stesso modo.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  12. #42
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di capirli a quelli della Mondadori, se non smembravano non avrebbero lucrato abbastanza...meglio se sto zitto

    Comunque se ti sorprendono quei cambi fatti, non so come ci puoi rimanere quando scoprirai come hanno svilito, rovinato e distrutto la storia di Robb e quella di Tyrion+Shae.
    Ho beccato qualche spoiler in giro e ho capito che quella di Robb era realizzata molto meglio.

    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Perché sono dei ladri, infatti adesso vedi come, ora che l'utenza si è informata un pochino e praticamente tutti sanno che nell'originale i libri sono cinque, la Mondadori non può piu' permettersi cagate del genere

    Mi aspetto ed esigo uno shitstorm grosso una casa se mai anche TWOW dovesse venire spezzettato allo stesso modo.
    Ormai non lo potranno più fare: la saga è diventata troppo famosa.


  13. #43
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    la saga era famosa anche con dance e l'hanno spezzato in 3 parti comunque
    quindi wow al 90% fa la stessa fine, a meno che non esca in contemporanea con la sesta stagione, cosa che dubito a sto punto

  14. #44
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    la saga era famosa anche con dance e l'hanno spezzato in 3 parti comunque
    quindi wow al 90% fa la stessa fine, a meno che non esca in contemporanea con la sesta stagione, cosa che dubito a sto punto
    Ah, non lo sapevo.

    Ma l'edizione in pelle di drago vi piace? A me no, la trovo un po' grossolana.

    Poi vabbè, mi sto rovinando col merchandise Pupazzetti, magliette... non so più dove mettere la roba.


  15. #45
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    ma in edizione inglese é stato originariamente pubblicato spezzettato no? cioé mi state dicendo che lo spezzettamento é proprio un invenzione della mondadori??? roba da pazzi

Pag 3 di 32 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •