[PsVita] Dubbi sull' acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [PsVita] Dubbi sull' acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    15

    [PsVita] Dubbi sull' acquisto

    Sto considerando l' acquisto di una PSVita, ma vorrei prima fugare un dei dubbi:
    -Com'è l' infrastruttura PSN? Uso questo coso per navigare (http://www.amazon.it/Huawei-E5331-Mb.../dp/B0085TBACU). Lo speedtest mi dice che posso andare a 7 MB/s, ma all' atto pratico con torrent o in direct download vado ad 1 MB/s. La velocità del PSN immagino sarà molto inferiore, oppure la situazione è migliorata rispetto al periodo di PSP? C' è un modo per prevedere se la velocità sarà decente?
    -Vivendo in mezzo al nulla generalmente comprerò giochi solo in DD, è possibile mettere in pausa il download, spegnere tutto e poi riprendere in seguito? E se la connessione salta è possibile riprendere lo stesso?
    -E' possibile pagare con Postepay?
    -Tenendo presente l' acquisto principalmente di giochi in DD qual è la dimensione migliore per la Memory card, e mi consigliate un sito affidabile per acquistarle (costano un sacco ).
    -Come vedete la situazione della console in futuro? Immagino che difficilmente verrà rilasciata un altra console mobile sony (vista la concorrenza 3ds), ma almeno verrà supportata Vita? Mi bastano anche solo giochi nipponici, di quelli occidentali frega niente.
    -Meglio la versione Slim o quella OLED?
    -Non avendo una PS4, vale la pena di sottoscrivere il PsPlus? I Giochi in regalo non sembrano granchè... c'è qualche altro vantaggio?

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Copper dope Visualizza Messaggio
    Sto considerando l' acquisto di una PSVita, ma vorrei prima fugare un dei dubbi:
    -Com'è l' infrastruttura PSN? Uso questo coso per navigare (http://www.amazon.it/Huawei-E5331-Mb.../dp/B0085TBACU). Lo speedtest mi dice che posso andare a 7 MB/s, ma all' atto pratico con torrent o in direct download vado ad 1 MB/s. La velocità del PSN immagino sarà molto inferiore, oppure la situazione è migliorata rispetto al periodo di PSP? C' è un modo per prevedere se la velocità sarà decente?
    -Vivendo in mezzo al nulla generalmente comprerò giochi solo in DD, è possibile mettere in pausa il download, spegnere tutto e poi riprendere in seguito? E se la connessione salta è possibile riprendere lo stesso?
    -E' possibile pagare con Postepay?
    -Tenendo presente l' acquisto principalmente di giochi in DD qual è la dimensione migliore per la Memory card, e mi consigliate un sito affidabile per acquistarle (costano un sacco ).
    -Come vedete la situazione della console in futuro? Immagino che difficilmente verrà rilasciata un altra console mobile sony (vista la concorrenza 3ds), ma almeno verrà supportata Vita? Mi bastano anche solo giochi nipponici, di quelli occidentali frega niente.
    -Meglio la versione Slim o quella OLED?
    -Non avendo una PS4, vale la pena di sottoscrivere il PsPlus? I Giochi in regalo non sembrano granchè... c'è qualche altro vantaggio?
    -Io connesso in wifi scarico molto velocemente, almeno per gli standard della mia linea. In ogni caso a parte certi giochi i download non sono poi cosí mastodontici.
    -Si può mettere in pausa il download e spegbere la console in un secondo momento. Se la connessione cade il download si interrompe (ed é una cosa estremamente fastidiosa).
    -Si.
    -Se devi sfruttare pesantemente il DD minimo minimo devi andare con quella da 16 giga. Io ho una memory da 8 e ci stanno tre giochi installati. Ok che Killzone occupa metà memory, ma l'andazzo é quello.
    -Io la vedo nera, per il semplice fatto che la console non interessa piú neanche a Sony. É facile pensare che diventerà un prodotto ancora piú di nicchia.
    -La OLED ha il vantaggio dello schermo, ma in un dispositivo portatile io terrei piú in conto la durata della batteria, che nel caso della slim é leggermente maggiore (oltre che essere esteticamente piú gradevole e piú ergonomica).
    -Se devi andarci giú pesante col DD, il plus é utile anche solo per gli sconti aggiuntivi che ti becchi sul PSN. Di solito é roba del 10-20%, but still. Inoltre ti dà accesso al cloud che é utilissimo per mettere da parte i tuoi salvataggi, visto che quando elimini un gioco DD only dalla memoria elimini anche i salvataggi. Puoi anche fare un backup manuale su PC, ma sono dell'opinione che il cloud dovrebbe essere un servizio gratuito e automatico.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    15
    Grazie delle risposte esaustive thresher.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Se la connessione cade il download si interrompe (ed é una cosa estremamente fastidiosa).

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    -Se devi sfruttare pesantemente il DD minimo minimo devi andare con quella da 16 giga. Io ho una memory da 8 e ci stanno tre giochi installati. Ok che Killzone occupa metà memory, ma l'andazzo é quello.
    A questo punto penso che andrò con la 64 GB, anche se 95 euro sono una follia, più della metà di quanto mi costerebbe la console.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    -Io la vedo nera, per il semplice fatto che la console non interessa piú neanche a Sony. É facile pensare che diventerà un prodotto ancora piú di nicchia.
    Il fatto che la console non interessi a sony mi tange poco, temo di più per l' abbandono anche delle terze parti , non so quanto sia appetibile ancora per i dev lavorare sulla console. Pensandoci, in effetti la situazione è diametralmente opposta a quella del 3ds .
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    -La OLED ha il vantaggio dello schermo, ma in un dispositivo portatile io terrei piú in conto la durata della batteria, che nel caso della slim é leggermente maggiore (oltre che essere esteticamente piú gradevole e piú ergonomica).
    Ottimo, punterò decisamente alla slim allora.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    -Se devi andarci giú pesante col DD, il plus é utile anche solo per gli sconti aggiuntivi che ti becchi sul PSN. Di solito é roba del 10-20%, but still. Inoltre ti dà accesso al cloud che é utilissimo per mettere da parte i tuoi salvataggi, visto che quando elimini un gioco DD only dalla memoria elimini anche i salvataggi. Puoi anche fare un backup manuale su PC, ma sono dell'opinione che il cloud dovrebbe essere un servizio gratuito e automatico.
    Non sapevo che il plus garantisse anche degli sconti, per caso vanno anche a sommarsi ad eventuali offerte?

  4. #4
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Sisi esempio se un gioco scontato arriva a 10 magari mettono un 10% aggiuntivo per i plus e arrivi a pagare di meno.

    Per quanto riguarda il resto se ti piacciono visuale novel e/o jrpg è la console perfetta

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    15
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Sisi esempio se un gioco scontato arriva a 10 magari mettono un 10% aggiuntivo per i plus e arrivi a pagare di meno.
    Buono a sapersi, grazie. Direi che ne vale la pena, e quei 50 euro sono abbastanza ammortizzabili .
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il resto se ti piacciono visuale novel e/o jrpg è la console perfetta
    Eh direi che tra Neptunia, Calceta, Atelier, P4G e Tales of Hearts ( e altri) ne vale decisamente la pena... solo che poi all' orizzonte per ora vedo solo Tokyo Xanadu (ma non sono proprio informatissimo sulle prossime uscite) e non riesco a scrollarmi quella sensazione d' incertezza riguardo il futuro della console, soprattutto sul versante delle localizzazioni. Pure le VN mi interessano decisamente, ma so solo di Danganrompa, VLR e S;G, c'è altra roba localizzata?

  6. #6
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Al momento non sono molto informato ma dubito che mancherà roba. Poi se paradossalmente dovrebbero smetterla di supportarla (ma non credo) avresti comunque tanti arretrati. Poi se non sbaglio presto dovrebbero localizzare anche il nuovo corpse party

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Per il discorso memory card, io con la 16GB ho dentro una buona quantità di giochi tra PSVITA/PSONE/PSP e indie vari... (chiaro che poi dipende dal peso dei singoli, se ti capita quello stronzo che pesa un macello...)
    Cioè con la 32GB credo si stia proprio larghi, 64GB vuol dire avere sempre a disposizione tutta la libreria acquistata...

    Tu dici di andare di solo DD... bè dai puoi fare lo sforzo della 32GB allora, ma davvero se non pensi di tenere fissi milioni di titoli in gioco sulla console, per me la 64GB è esagerata... poi se credi che valga l'investimento di certo lì non ti preoccupi mai più di scaricare nulla.

  8. #8
    thresher3253
    Ospite
    Anche io penso che la memory da 64 sia un pò esagerata, ma piú che altro perché a momenti costa quasi quanto la console. Poi é possibile fare velocemente il backup dei giochi su PC, quindi puoi tranquillamente liberare spazio senza per forza dover riscaricare i giochi in seguito.

  9. #9
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione Copper dope Visualizza Messaggio
    Sto considerando l' acquisto di una PSVita, ma vorrei prima fugare un dei dubbi:
    -Com'è l' infrastruttura PSN? Uso questo coso per navigare (http://www.amazon.it/Huawei-E5331-Mb.../dp/B0085TBACU). Lo speedtest mi dice che posso andare a 7 MB/s, ma all' atto pratico con torrent o in direct download vado ad 1 MB/s. La velocità del PSN immagino sarà molto inferiore, oppure la situazione è migliorata rispetto al periodo di PSP? C' è un modo per prevedere se la velocità sarà decente?
    io uso un'affare simile al tuo per collegarmi in wi-fi (con gestore della 3) la psvita è un pò un'incognita quando vado a scaricare, alle volte è molto lenta, altre la velocità si attesta sui 700-800 kbs ( per contro con la ps4 scarico che una bellezza, 1,5mb)
    tieni però presente che laddove su console casalinghe non ho molti problemi nel giocare online, per psvita invece ci sono alcuni titoli che nemmeno mi fanno provare ad avviarli in mod multiplayer, esempio lbp in cui nn posso fare livelli coop online causa problemi di nat ( però posso cmq scaricare i livelli della community)

    dulcis in findus , ti consiglio una memory da 16 gb, è più che sufficente per i giochi

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    15
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    presto dovrebbero localizzare anche il nuovo corpse party

    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Cioè con la 32GB credo si stia proprio larghi, 64GB vuol dire avere sempre a disposizione tutta la libreria acquistata...

    Tu dici di andare di solo DD... bè dai puoi fare lo sforzo della 32GB allora, ma davvero se non pensi di tenere fissi milioni di titoli in gioco sulla console, per me la 64GB è esagerata... poi se credi che valga l'investimento di certo lì non ti preoccupi mai più di scaricare nulla.
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che la memory da 64 sia un pò esagerata, ma piú che altro perché a momenti costa quasi quanto la console. Poi é possibile fare velocemente il backup dei giochi su PC, quindi puoi tranquillamente liberare spazio senza per forza dover riscaricare i giochi in seguito.
    Ok, grazie. Ho notato che al massimo i giochi si attestano sui 3 GB, quindi con 16 GB ci starei tranquillamente,a nche se credo punterò comunque alla 32, giusto perchè scheramte belle ricche di giochi tipo queste:
    Spoiler:
    mi piacciono molto .
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    io uso un'affare simile al tuo per collegarmi in wi-fi (con gestore della 3) la psvita è un pò un'incognita quando vado a scaricare, alle volte è molto lenta, altre la velocità si attesta sui 700-800 kbs ( per contro con la ps4 scarico che una bellezza, 1,5mb)
    tieni però presente che laddove su console casalinghe non ho molti problemi nel giocare online, per psvita invece ci sono alcuni titoli che nemmeno mi fanno provare ad avviarli in mod multiplayer, esempio lbp in cui nn posso fare livelli coop online causa problemi di nat ( però posso cmq scaricare i livelli della community)
    Grazie mille per il feedback sul connettore wifi, è il fattore che mi frenava maggiormente dato che temevo potesse causare problemi (alla fine su vita i giochi pesano poco, quindi se stiamo anche sui 200 kb/s la cosa non mi pesa troppo). Per caso hai notato se il divario nella velocità dipende dai giochi/dimensioni degli stessi o è totalmente randomico? Mi fa molto piacere sapere che pure la PS4 non ha problemi con quell' accrocchio in vista di un possibile acquisto futuro.

  11. #11
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione Copper dope Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il feedback sul connettore wifi, è il fattore che mi frenava maggiormente dato che temevo potesse causare problemi (alla fine su vita i giochi pesano poco, quindi se stiamo anche sui 200 kb/s la cosa non mi pesa troppo). Per caso hai notato se il divario nella velocità dipende dai giochi/dimensioni degli stessi o è totalmente randomico? Mi fa molto piacere sapere che pure la PS4 non ha problemi con quell' accrocchio in vista di un possibile acquisto futuro.
    randomico per quanto mi riguarda, l'ultimo pezzo da 90 killzone mercenary l'avrò scaricato in 1 o 2 ore, e mentre scaricavo col pc facevo altro
    cmq questo è quello che uso io, http://www.monclick.it/product.aspx?...E8xxoCYh7w_wcB
    c'è da dire che va molto più veloce in standby, roba tipo che la metto in sb mi ritrovo dopo ad aver scaricato il tutto senza volerlo...la velocità dovrebbe sempre essere sui 500kb anche quando mi va male

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •