Scelta computer portatile o fisso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Scelta computer portatile o fisso?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    Scelta computer portatile o fisso?

    Ciao a tutti, fra poco ho la possibiltà di spendre circa 1000 euro per comprarmi un computer, piu o meno la cifra dovrebbe essere questa, dipende se vendo o no la mia playstation.
    Vorrei prendere un computer portatile dagioco, però ho visto che i prezzi sono molto alti, un fisso mi piacerebbe ma non sopporto piu di dovermi chiudere in camera da solo, vorrei poter giocare anche in cucina che ne so, mentre mia mamma guarda la tv cosi scambiamo due chiacchere e non mi isolo.
    So che con 1000 euro (ho già lo schermo) mi farei un gran fisso e infatti non la escludo come possibilità, però sono moto piu incline sul portatile anche se credo che 1000 siano "pochi" se si vuole prendere qualcosa di buono. Avete consigli? grazie...
    Aiutatemi a decidere perchè sono un po imbilico

  2. #2
    800€ di fisso + 200€ di laptop catorcio e usi lo streaming in home. Oppure se hai un telefono android e un router decente puoi fare streaming al telefono.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    800€ di fisso + 200€ di laptop catorcio e usi lo streaming in home. Oppure se hai un telefono android e un router decente puoi fare streaming al telefono.
    mmm non sarebbe male, il pc però sarebbe lontano da dove dovrei usare il portatile per lo streaming. Per farti un esempio arriva "male" anche il segnale del wifi, ed è gia piu vicino (ci sono 3 muri)

  4. #4
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    mmm non sarebbe male, il pc però sarebbe lontano da dove dovrei usare il portatile per lo streaming. Per farti un esempio arriva "male" anche il segnale del wifi, ed è gia piu vicino (ci sono 3 muri)
    Powerline.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Powerline.
    Allora io mi prendo un fisso, prendo un portatile e streemmo le immagini dal fisso al portatile tramite il wifi? per aumentare il segnale uso una powerline? Credo sia un'idea ottima aiutami a capire ^^"
    Edit: ma a quel punto non mi serve un portatile con una buona risoluzione?

  6. #6
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Allora io mi prendo un fisso, prendo un portatile e streemmo le immagini dal fisso al portatile tramite il wifi? per aumentare il segnale uso una powerline? Credo sia un'idea ottima aiutami a capire ^^"
    Edit: ma a quel punto non mi serve un portatile con una buona risoluzione?
    La powerline la usi con un cavo ethernet per collegare il fisso in maniera "diretta" al modem. Poi il portatile in wireless e usi l'in-home streaming di Steam oppure Nvidia Gamestream. Per la risoluzione saresti per forza in 1366*768 dato il budget ridotto, però va be' secondo me non è la fine del mondo per giocare in streaming.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 6-05-2015 alle 21:54:30

  7. #7
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La powerline la usi con un cavo ethernet per collegare il fisso in maniera "diretta" al modem. Poi il portatile in wireless e usi l'in-home streaming di Steam oppure Nvidia Gamestream. Per la risoluzione saresti per forza in 1366*768 dato il budget ridotto, però va be' secondo me non è la fine del mondo per giocare in streaming.
    non lo so la vedo un po limitata come cosa, sicuramente la tengo in considerazione!! come portatili ho guardato in giro e sotto i 1300-1500 c'è poco o sbaglio? Senno potrei aspettare un altro po e spendere quella cifra li, avete consigli?

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Diciamo che i portatili sono soldi buttati, salvo l'unico caso per cui vale la pena prenderlo veramente, ovvero la necessità di spostarsi.

    Ergo o che spendi 1000€ in un PC fisso estremamente performante che puoi aggiornare e personalizzare nel tempo, o che li spendi in un portatile scrauso che più di tanto non andrà con una mini tastierina, un mini monitorino, CPU e GPU che tra un anno non varranno più nulla e l'unica cosa che potrai inutilmente migliorare saranno la RAM e lo storage....

    È un po' "duro" come confronto, ma è giusto renderti consapevole

  9. #9
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Diciamo che i portatili sono soldi buttati, salvo l'unico caso per cui vale la pena prenderlo veramente, ovvero la necessità di spostarsi.

    Ergo o che spendi 1000€ in un PC fisso estremamente performante che puoi aggiornare e personalizzare nel tempo, o che li spendi in un portatile scrauso che più di tanto non andrà con una mini tastierina, un mini monitorino, CPU e GPU che tra un anno non varranno più nulla e l'unica cosa che potrai inutilmente migliorare saranno la RAM e lo storage....

    È un po' "duro" come confronto, ma è giusto renderti consapevole
    *

  10. #10
    Dablim
    Ospite
    I portatili sono morti, spendi sul fisso e prenditi uno Steam Link quando esce per streammare in cucina con la powerline.
    http://store.steampowered.com/app/353380/

  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, fra poco ho la possibiltà di spendre circa 1000 euro per comprarmi un computer, piu o meno la cifra dovrebbe essere questa, dipende se vendo o no la mia playstation.
    Vorrei prendere un computer portatile dagioco, però ho visto che i prezzi sono molto alti, un fisso mi piacerebbe ma non sopporto piu di dovermi chiudere in camera da solo, vorrei poter giocare anche in cucina che ne so, mentre mia mamma guarda la tv cosi scambiamo due chiacchere e non mi isolo.
    So che con 1000 euro (ho già lo schermo) mi farei un gran fisso e infatti non la escludo come possibilità, però sono moto piu incline sul portatile anche se credo che 1000 siano "pochi" se si vuole prendere qualcosa di buono. Avete consigli? grazie...
    Aiutatemi a decidere perchè sono un po imbilico
    Dipende a cosa giochi.

    La qualità del powerline dipende dall'impianto di casa. Non sono soluzioni da prendere ad occhi chiusi.

  12. #12
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Dipende a cosa giochi.

    La qualità del powerline dipende dall'impianto di casa. Non sono soluzioni da prendere ad occhi chiusi.
    Meh, Amazon ha il rimborso gratuito entro un mese o giù di lì, se ha problemi sull'impianto può rimandare indietro le powerline.

  13. #13
    Utente L'avatar di piccolavipera
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    166
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, fra poco ho la possibiltà di spendre circa 1000 euro per comprarmi un computer, piu o meno la cifra dovrebbe essere questa, dipende se vendo o no la mia playstation.
    Vorrei prendere un computer portatile dagioco, però ho visto che i prezzi sono molto alti, un fisso mi piacerebbe ma non sopporto piu di dovermi chiudere in camera da solo, vorrei poter giocare anche in cucina che ne so, mentre mia mamma guarda la tv cosi scambiamo due chiacchere e non mi isolo.
    So che con 1000 euro (ho già lo schermo) mi farei un gran fisso e infatti non la escludo come possibilità, però sono moto piu incline sul portatile anche se credo che 1000 siano "pochi" se si vuole prendere qualcosa di buono. Avete consigli? grazie...
    Aiutatemi a decidere perchè sono un po imbilico
    io prenderei portatile tutta la vita, poi dipende a cosa devi giocare altrimenti puoi puntare a un tablet con tastiera da agganciare.

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    vorrei poter giocare anche in cucina che ne so, mentre mia mamma guarda la tv cosi scambiamo due chiacchere e non mi isolo
    Non so che livello di multitasking tu possegga ma o giochi o scambi due chiacchiere con tua mamma (che intanto guarderebbe la tv, pure lei... ), secondo me.

    Non so, io non spenderei 1000 euro per giocare e poi giocare "soft", non rimanendoci concentrato.

    Se il portatile lo useresti proprio solo per portarlo in cucina e giocare da lì invece che in camera io ti direi di evitare e di andare sul fisso. Ti limiti nelle ore di gioco e passi dell'altro tempo con tua mamma/i tuoi amici/chi vuoi tu.

    Poi questa è solo la mia idea, alla fine non hai neanche detto a cosa giochi e come giochi, per cui magari le due cose insieme potresti farle.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non so che livello di multitasking tu possegga ma o giochi o scambi due chiacchiere con tua mamma (che intanto guarderebbe la tv, pure lei... ), secondo me.

    Non so, io non spenderei 1000 euro per giocare e poi giocare "soft", non rimanendoci concentrato.

    Se il portatile lo useresti proprio solo per portarlo in cucina e giocare da lì invece che in camera io ti direi di evitare e di andare sul fisso. Ti limiti nelle ore di gioco e passi dell'altro tempo con tua mamma/i tuoi amici/chi vuoi tu.

    Poi questa è solo la mia idea, alla fine non hai neanche detto a cosa giochi e come giochi, per cui magari le due cose insieme potresti farle.
    La mia idea di stare in cucina è per fare un esempio
    Gioco a tutto, ora per dirti ho smesso con dota perchè il mio vecchio fisso non ne può più. Non disdegno neanche hearthstone, ma the witcher 3 è il prossimo gioco che punto. Ho voglia di un portatile perchè se ho voglia di qualcosa di tranquillo sto in cucina con mia mamma, se invece voglio stare da solo sto in camera mia ecc ecc... Cioè un portatile è molto flessibile e odio ormai dover stare chiuso in camera mia solo per stare al pc anche solo se voglio controllare fb o guardarmi uno stream su twitch... Se c'è qualcosa sui 1500 euro preferisco prendere un portatile

    Che intendi per giocare soft?
    Se poi spendo 1500 pere per avere un pc che non è performane vuol dire che riprendo un fisso e fine
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Diciamo che i portatili sono soldi buttati, salvo l'unico caso per cui vale la pena prenderlo veramente, ovvero la necessità di spostarsi.

    Ergo o che spendi 1000€ in un PC fisso estremamente performante che puoi aggiornare e personalizzare nel tempo, o che li spendi in un portatile scrauso che più di tanto non andrà con una mini tastierina, un mini monitorino, CPU e GPU che tra un anno non varranno più nulla e l'unica cosa che potrai inutilmente migliorare saranno la RAM e lo storage....

    È un po' "duro" come confronto, ma è giusto renderti consapevole
    scusae non avevo visto tutte le risposte

    Ho capito, e allora mi faccio un fisso e poi al massimo prendo una steam machine,...
    Citazione piccolavipera Visualizza Messaggio
    io prenderei portatile tutta la vita, poi dipende a cosa devi giocare altrimenti puoi puntare a un tablet con tastiera da agganciare.
    Si anche io vipera, però se devo stare tranquillo per neanche un anno sui giochi mi scoccia... Anche se per come intendo io il portatile ora per me è la soluzione migliore


    Giusto per parlare, l'unico portatile che quindi avrebbe senso sarebbe il msi gt80?

    edit3: un fisso da 800 euro potrebbe andare giusto?
    Ultima modifica di Bonkers; 7-05-2015 alle 11:44:39

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •