Consigli acquisto portatile o all in one
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli acquisto portatile o all in one

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    Consigli acquisto portatile o all in one

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un PC all in one oppure un portatile. Mi servirebbe per fare di tutto, le cose più pesanti sarebbero cubase e giochi. Ho visto, di all in one, uno della MSI, con Gtx980m. Altrimenti c'è il dell xps27 che però si limita a una gt qualcosa. Prima domanda, MSI è trovabile in Italia? Secondo, avrebbe più senso un portatile con gtx980m o bisogna spendere troppo? Considerate un budget sui 2000 orientativi. Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Se puoi usare un AIO perché non un fisso compatto come un PC in un Corsair 250D?

  3. #3
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Perché un fisso ce l'ho già, e vorrei qualcosa di facilmente spostabile

  4. #4
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Perché un fisso ce l'ho già, e vorrei qualcosa di facilmente spostabile
    Mmm un AIO non mi sembra molto più spostabile di un fisso onestamente, a parte lo schermo (per cui però risolveresti collegando l'eventuale miniITX ad una TV). Hai considerato lo streaming in-home se hai intenzione di usare il nuovo dispositivo sempre in casa?

  5. #5
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mmm un AIO non mi sembra molto più spostabile di un fisso onestamente, a parte lo schermo (per cui però risolveresti collegando l'eventuale miniITX ad una TV). Hai considerato lo streaming in-home se hai intenzione di usare il nuovo dispositivo sempre in casa?
    Non l'avevo considerato, ma vorrei meno bagoli possibili
    Quindi praticamente i laptop non vengono nemmeno più presi in considerazione?

  6. #6
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Non l'avevo considerato, ma vorrei meno bagoli possibili
    Quindi praticamente i laptop non vengono nemmeno più presi in considerazione?
    Il fatto è che i portatili a parità di prezzo rendono molto meno dei fissi, e non potendo essere aggiornati ti ritrovi dopo qualche anno con una macchina che arranca... Se hai già un fisso spendere 50€ su uno Steam Link (ammesso tu abbia a disposizione una TV) mi pare la scelta migliore, se no anche un portatile economico a cui fare streaming funziona ugualmente bene. Se proprio devi prendere un portatile io andrei minimo su una 970M, che si trova dai 1200€ o giù di lì.

  7. #7
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i portatili a parità di prezzo rendono molto meno dei fissi, e non potendo essere aggiornati ti ritrovi dopo qualche anno con una macchina che arranca... Se hai già un fisso spendere 50€ su uno Steam Link (ammesso tu abbia a disposizione una TV) mi pare la scelta migliore, se no anche un portatile economico a cui fare streaming funziona ugualmente bene. Se proprio devi prendere un portatile io andrei minimo su una 970M, che si trova dai 1200€ o giù di lì.
    Si è una buona idea.... Eventualmente sennò c'è un MSI aio che ha la 980m,ma non lo trovo in Italia! Consigli su come reperirlo?

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Col budget a tua disposizione e volendo qualcosa di trasportabile io andrei su un notebook. Puoi puntare su un alienware, un asus rog o se vuoi qualcosa di molto personalizzabile un santech, indicativamente entro i 1500 euro ci fai stare la 970m, sui 1800 arriva anche la 980m.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Col budget a tua disposizione e volendo qualcosa di trasportabile io andrei su un notebook. Puoi puntare su un alienware, un asus rog o se vuoi qualcosa di molto personalizzabile un santech, indicativamente entro i 1500 euro ci fai stare la 970m, sui 1800 arriva anche la 980m.
    Modelli consigliati in particolare con la 980? Mi piacerebbe trovare l'msi all in one con la 980 ma c'è solo su Amazon.com...

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che i portatili a parità di prezzo rendono molto meno dei fissi, e non potendo essere aggiornati ti ritrovi dopo qualche anno con una macchina che arranca... Se hai già un fisso spendere 50€ su uno Steam Link (ammesso tu abbia a disposizione una TV) mi pare la scelta migliore, se no anche un portatile economico a cui fare streaming funziona ugualmente bene. Se proprio devi prendere un portatile io andrei minimo su una 970M, che si trova dai 1200€ o giù di lì.
    cè da dire che se prende un notebook con una 970 o 980m prima che arranca passano parecchi ma parecchi anni..

    io con la mia 7680m xt faccio girare ancora quasi tutti i giochi al max a 1600x900 del mio portatile ed è un portatile di 3 anni fa.. ( con una scheda video che poi era di fascia media )

  11. #11
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    cè da dire che se prende un notebook con una 970 o 980m prima che arranca passano parecchi ma parecchi anni..

    io con la mia 7680m xt faccio girare ancora quasi tutti i giochi al max a 1600x900 del mio portatile ed è un portatile di 3 anni fa.. ( con una scheda video che poi era di fascia media )
    Certo ma tu non giochi a roba tripla A e lo schermo non è 1080p. La 970M è una scheda eccellente ma è simile alla 750Ti, per 1080p non può durare 4-5 anni temo.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Certo ma tu non giochi a roba tripla A e lo schermo non è 1080p. La 970M è una scheda eccellente ma è simile alla 750Ti, per 1080p non può durare 4-5 anni temo.
    cè sempre la 980m dipende sempre a che giochi dura, e ovviamente neanche con una gtx970 vera fra 4-5 anni giochi al max in full hd

  13. #13
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Mah, considerate che mi "basta" qualcosa che mi permetta di fare tutto per qualche anno, dall'accendersi non in 5 minuti, a poter giocare chessò a un fps o rts moderno, e usare cubase.... A sto punto, tra portatile e all in one, cosa conviene? Quali hanno prestazioni e rapporto qualità prezzo migliori?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •