[NETFLIX] Sense8 | Season 2 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 188

Discussione: [NETFLIX] Sense8 | Season 2

Cambio titolo
  1. #46
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Finita finalmente la prima stagione. Per quanto difettoso possa essere, l'ho adorato.
    Il concept del cluster di persone che condividono "abilità" è fantastico e reso davvero bene. Ci sono momenti trash (molto trash), però sono anche piazzati con una certa grazie all'interno degli episodi, o almeno così mi è parso. Cioè, se lo confronto con Orphan Black prime due serie è nettamente superiore la gestione di questi momenti.
    La serie mi ha fatto rivalutare i Wachowski e penso che recupererò Cloud Atlas al più presto. Si vede che questa gente ama il cinema di ogni tipo
    Spoiler:
    Le autocitazioni a Matrix nella scena di Lito (ok, qui sembrava una loro auto-pacca sulla spalla però il fatto che fosse mostrato con gli elastici ben visibili è stato piuttosto autoironico per me), i "filmoni" di Van Damme e lo zombie che guarda l'alba dei morti viventi di Romero.

    Per quanto riguarda l'inutilità dei personaggi, non tanto per la trama, quanto per le abilità
    Spoiler:
    al primo posto si piazza Riley, per me. Anche se è il motore delle azioni per molti episodi, è l'unica a non avere ancora una abilità peculiare (Will poliziotto, Lito bugiardo, Sun combattente, Capheus pilota, Kala chimica, Nomi hacker e Wolfang psicopatico)

    Uno dei difetti, forse il più grosso
    Spoiler:
    è proprio la gestione di Whispers, come altri già stavano scrivendo: non si capisce come funzionano i suoi poteri e, soprattutto, ma questo magari qualcuno sa spiegarmelo, non capisco il finale. Mi spiego: Will vede Whispers, quindi Will sembrerebbe spacciato. Ok, invece di spararsi, si inietta delle medicine per perdere conoscenza e non fargli sapere dove stanno andano. SI riprende sulla barchetta e giù altro siringone. Cioè, ora è condannato ad avere sparuti momenti di lucidità per non farsi scoprire da Whispers? Non mi è molto chiaro come si sono salvati

    Poi magari sarà sicuramente materiale per le future stagioni.

    Come già detto soddisfattissimo di questa nuova serie e la piazzerei ipoteticamente al terzo posto tra le novità di quest'anno, dopo Daredevil e Better Call Saul (se mi sono perso qualcosa di interessante uscito quest'anno, fatemelo sapere )

  2. #47
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Silver89 Visualizza Messaggio
    Finita finalmente la prima stagione. Per quanto difettoso possa essere, l'ho adorato.
    Il concept del cluster di persone che condividono "abilità" è fantastico e reso davvero bene. Ci sono momenti trash (molto trash), però sono anche piazzati con una certa grazie all'interno degli episodi, o almeno così mi è parso. Cioè, se lo confronto con Orphan Black prime due serie è nettamente superiore la gestione di questi momenti.
    La serie mi ha fatto rivalutare i Wachowski e penso che recupererò Cloud Atlas al più presto. Si vede che questa gente ama il cinema di ogni tipo
    Spoiler:
    Le autocitazioni a Matrix nella scena di Lito (ok, qui sembrava una loro auto-pacca sulla spalla però il fatto che fosse mostrato con gli elastici ben visibili è stato piuttosto autoironico per me), i "filmoni" di Van Damme e lo zombie che guarda l'alba dei morti viventi di Romero.

    Per quanto riguarda l'inutilità dei personaggi, non tanto per la trama, quanto per le abilità
    Spoiler:
    al primo posto si piazza Riley, per me. Anche se è il motore delle azioni per molti episodi, è l'unica a non avere ancora una abilità peculiare (Will poliziotto, Lito bugiardo, Sun combattente, Capheus pilota, Kala chimica, Nomi hacker e Wolfang psicopatico)

    Uno dei difetti, forse il più grosso
    Spoiler:
    è proprio la gestione di Whispers, come altri già stavano scrivendo: non si capisce come funzionano i suoi poteri e, soprattutto, ma questo magari qualcuno sa spiegarmelo, non capisco il finale. Mi spiego: Will vede Whispers, quindi Will sembrerebbe spacciato. Ok, invece di spararsi, si inietta delle medicine per perdere conoscenza e non fargli sapere dove stanno andano. SI riprende sulla barchetta e giù altro siringone. Cioè, ora è condannato ad avere sparuti momenti di lucidità per non farsi scoprire da Whispers? Non mi è molto chiaro come si sono salvati

    Poi magari sarà sicuramente materiale per le future stagioni.

    Come già detto soddisfattissimo di questa nuova serie e la piazzerei ipoteticamente al terzo posto tra le novità di quest'anno, dopo Daredevil e Better Call Saul (se mi sono perso qualcosa di interessante uscito quest'anno, fatemelo sapere )
    Spoiler:
    Da quel che ho capito tutti i Pg di cluster diversi si percepiscono con il contatto visivo,quindi non è una vera abilità di Whispers, ma di tutti. Il suo problema è che è un cattivone che vuole catturare tutti

    Si sono salvati perché Whispers non poteva più conoscere la posizione di riley e will, dato che lui stava a dormire. Quindi la tipa è riuscita a scappare senza far scoprire la sua posizione


    Inviato dall'LG G2 di Missile
    Ultima modifica di andr3a22; 17-06-2015 alle 12:41:23

  3. #48
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito tutti i Pg di cluster diversi si percepiscono con il contatto visivo,quindi non è una vera abilità di Whispers, ma di tutti. Il suo problema è che è un cattivone che vuole catturare tutti

    Si sono salvati perché Whispers non poteva più conoscere la posizione di riley e will, dato che lui stava a dormire. Quindi la tipa è riuscita a scappare senza far scoprire la sua posizione

    Inviato dall'LG G2 di Missile
    Spoiler:

    sì sì, avevo capito come sono riusciti a scappare, ma siccome sulla barca gli fa un'altra iniezione, mi ha dato l'idea che Will abbia bisogno di essere sempre incoscente d'ora in poi
    Ultima modifica di Silver89; 17-06-2015 alle 12:44:55

  4. #49
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Silver89 Visualizza Messaggio
    ah ma quindi in questo topic si possono fare spoiler senza il tag?
    sì sì, avevo capito come sono riusciti a scappare, ma siccome sulla barca gli fa un'altra iniezione, mi ha dato l'idea che Will abbia bisogno di essere sempre incoscente d'ora in poi
    no boh effettivamente meglio metterlo, ero su tapatalk e non c'ho nemmeno pensato
    Spoiler:

    eh cmq il fatto che gli fa n'altra iniezione è propedeutico a quello che ha detto, ormai lui è sempre rintracciabile, quindi in teoria deve restare sempre privo di sensi.

  5. #50
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    no boh effettivamente meglio metterlo, ero su tapatalk e non c'ho nemmeno pensato
    Spoiler:

    eh cmq il fatto che gli fa n'altra iniezione è propedeutico a quello che ha detto, ormai lui è sempre rintracciabile, quindi in teoria deve restare sempre privo di sensi.
    Spoiler:
    Ok, allora era come avevo capito. Che vita dimmerda

  6. #51
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione Silver89 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ok, allora era come avevo capito. Che vita dimmerda
    Spoiler:
    Eh ma d'altronde è la stessa cosa che ha fatto Angelica fino a prima di spararsi, drogarsi potentemente per nascondersi da Whispers.

  7. #52
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ho visto i primi due episodi.

    Spoiler:
    Il primo è stato abbastanza noioso. Però è comprensibile, la necessità di integrare tutti questi personaggi in una volta sola non è facile. I nomi non li ricordo manco col cazzo, ma indicativamente riesco a "posizionarli" tutti e 8 con le loro situazioni, quindi direi che l'obiettivo del Pilot l'hanno raggiunto.
    Peccato per la scarsezza di Daryl Hannah, perché il resto del cast non mi dispiace.

    Il secondo episodio spinge un pò di più sull'acceleratore e dà un pò più di spazio ad alcuni personaggi (tipo il poliziotto di Chicago o la trans-gender di SF o l'indiana). Certo, la scena stile pop music video indiano se la potevano risparmiare.
    L'idea che mi sono fatto mentre lo vedevo è che il concept mi somiglia quasi un pò a LOST, con due "fazioni" una capitanata dal tizio con i capelli bianchi e l'altra da Sayid e questi 8 personaggi in mezzo che sono la vera chiave. Poi il fatto che Sayid vada in giro a cercarli uno per uno mi ricorda proprio Jacob.

    A livello tecnico è un bel vedere, oltre alla regia dei Wachowski è molto apprezzabile la fotografia di Toll, un altro che di cinema ne ha fatto abbastanza. Si vede proprio che a livello di budget è una grossa produzione.

  8. #53
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Vista la 10, probabilmente la migliore.
    Spoiler:
    Fantastiche le due scene in cui Lito e Wolfgang si aiutano a vicenda, e meravigliosa la scena finale del conerto, con tutti che si ricordano le proprie nascite. E poi finalmente si capisce come Riley abbia perso figlio e ragazzo, wtf...





  9. #54
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Sono arrivato a 1.05.
    Sta cazzo di serie è una droga. Ho dovuto vedere un pò di Gomorra per non mettermi a vederne altri.

    Spoiler:
    Ha i suoi difetti, il writing spesso lascia a desiderare, ha molti clichè, però cazzo se intrattiene da morire.
    I valori di produzione poi sono stellari, il super budget si vede da lontano.

  10. #55
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Finita la prima stagione ieri sera.

    Spoiler:

    Poco da dire, mi è piaciuta un sacco. È una vera droga, e letteralmente un episodio tira l'altro. Non tutti sono riuscitissimi, ma in binge watch si sente di meno quando ce n'è qualcuno meno buono. In generale il difetto principale della serie è che la parte lore mitologia sembra sviluppata abbastanza male. Viene spiegata in stile exposition dal buon Sayid, eppure rimane di poca comprensione e con poco senso. Detto ciò, il meglio lo danno sicuramente i personaggi, e le loro connessioni, oltre ai rapporti con i personaggi esterni non presenti nel cluster. Mi viene da pensare a Lito (la sua storyline di brutto la mia preferita) con Hernando e Daniela. O a Capheus e la storia del Van Damon, tra l'altro geniale l'idea di fare un personaggio uberfan di Jean Claude Van Damme , o ancora a Nomi.

    Alla fine i momenti in cui sono tutti insieme, risultano essere i migliori. Tipo quando cantano alla fine di 1.04, o al concerto in 1.10, e le scene d'azione "collaborative" sono realizzate in modo fantastico.

    A proposito di realizzazione, quanto si vede che i Wachowsky avevano un budget infinito. Tutto girato on location, montato alla grandissima e con un aspetto estetico assolutamente meraviglioso. Anche le scene d'azione piu movimentate non hanno nulla da invidiare a quelle cinematografiche, e certi scorci (tipo Reykjavik) sono da paura proprio.

    Esperimento assolutamente riuscito, e spero che Netflix rimetta insieme le cose per una S2.



    Sent from my Cyanogen Phone

  11. #56
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Finita. Beh, diciamo che con gli ultimi 3-4 episodi si è ripresa alla grande. Fino a quel momento non mi aveva mai conquistato totalmente. Fare una cosa del genere, praticamente una stagione intera introduttiva sui personaggi, le loro capacità e come funziona tutto (questo non ancora spiegato per bene) è un rischio, solo su Netflix potevano osare così. Esperimento riuscito con qualche riserva, in effetti se non ti prende nelle prime 2-3 puntate è dura andare avanti, andrebbe giudicata solo nel suo insieme.
    Però se ora non me la rinnovano (i Wachowsi hanno un piano per 5-6 stagioni, ho letto) fanno una cazzata immane.





  12. #57
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Ma al di fuori di questo forum, come è andata?

  13. #58
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Silver89 Visualizza Messaggio
    Ma al di fuori di questo forum, come è andata?
    leggo pareri super entusiastici

  14. #59
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    leggo pareri super entusiastici
    allora sarebbero pazzi a non rinnovarla a qualsiasi costo

  15. #60
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Silver89 Visualizza Messaggio
    allora sarebbero pazzi a non rinnovarla a qualsiasi costo
    ma sì il rinnovo è praticamente certo

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •