Problema ripristino pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema ripristino pc

Cambio titolo
  1. #1
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102

    Problema ripristino pc

    Salve, ho prestato un Asus Eee pc ad un "amico". Dopo avermelo restituito mi sono reso subito conto che non si apriva più la scheda di Chrome. In pratica ci clicco, carica, e non esce nulla. Ovviamente l'ho chiamato e mi ha detto che il portatile ha sempre funzionato fino ad un paio di giorni fa, quando per sbaglio ha tolto l'autorizzazione alla rete wireless ed ha fatto un ripristino del sistema. Ora, io che sono un totale incapace, per non dire noob, non ho capito nente, fatto sta che ho cercato di capire che cosa fosse successo tramite supporto. Alla fine del giro, sembra che adesso chrome non sia più compatibile...
    Mi chiedo come caspita è possibile, se 15 giorni fa, navigavo come una scheggia?
    Dovrò portarlo per forza in assistenza, o posso cavarmela da solo con i vostri suggerimenti, sempre considerando che sono una totale pippa?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Salve, ho prestato un Asus Eee pc ad un "amico". Dopo avermelo restituito mi sono reso subito conto che non si apriva più la scheda di Chrome. In pratica ci clicco, carica, e non esce nulla. Ovviamente l'ho chiamato e mi ha detto che il portatile ha sempre funzionato fino ad un paio di giorni fa, quando per sbaglio ha tolto l'autorizzazione alla rete wireless ed ha fatto un ripristino del sistema. Ora, io che sono un totale incapace, per non dire noob, non ho capito nente, fatto sta che ho cercato di capire che cosa fosse successo tramite supporto. Alla fine del giro, sembra che adesso chrome non sia più compatibile...
    Mi chiedo come caspita è possibile, se 15 giorni fa, navigavo come una scheggia?
    Dovrò portarlo per forza in assistenza, o posso cavarmela da solo con i vostri suggerimenti, sempre considerando che sono una totale pippa?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Non ho ben capito il problema che hai
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Certo che il tuo amico è proprio un genio: mettere mani nei PC di altri giusto per...

    Hai provato a verificare se vi è un punto di ripristino precedente?

  4. #4
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Certo che il tuo amico è proprio un genio: mettere mani nei PC di altri giusto per...

    Hai provato a verificare se vi è un punto di ripristino precedente?
    Non me ne parlare perché ho davvero il dente avvelenato. Ho visto che ha ripristinato il pc ad aprile 2015, quando il tutto andava in modo perfetto. Ed è questo che non riesco a spiegarmi, o meglio, ripristinando il pc ad un periodo dove chrome funzionava e tutto andava alla grande, perché adesso non funge?
    Mi spiacerebbe portarlo in assistenza, anche perché non saprei che dire e non vorrei (dato che non ho chissà quale dimestichezza), essere spennato.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Ma evita l'assistenza: per 4 cazzatine ti chiedono più del lavoro che effettivamente ci fanno sopra. Fai prima tu a formattare, per fare un esempio...

    Se con i ripristini non risolvi, hai provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo?

    Se vedi nei processi attivi (ALT+CANC+CTRL), "avvio gestione attività", "scheda processi" vedi il processo di Chrome attivo anche se lo avvii e non si apre?

  6. #6
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    se leggi l'inglese, prova questi:

    https://productforums.google.com/for...4jDk%5B1-25%5D

  7. #7
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito il problema che hai
    Scusami, probabilmente essendo parecchio niubbo non so riferire con precisione le dinamiche della cosa. In pratica 15 giorni fa chrome funzionava, mi hanno ripristinato il pc ad aprile e adesso non funziona. Anche explorer mi da dei problemi. Non riesco proprio a navigare, tanto che sto scrivendo da un xp che sarà prossimo alla dipartita

    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma evita l'assistenza: per 4 cazzatine ti chiedono più del lavoro che effettivamente ci fanno sopra. Fai prima tu a formattare, per fare un esempio...

    Se con i ripristini non risolvi, hai provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo?

    Se vedi nei processi attivi (ALT+CANC+CTRL), "avvio gestione attività", "scheda processi" vedi il processo di Chrome attivo anche se lo avvii e non si apre?
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Grazie, proverò. Spero che funzioni qualcosa.

    Andando nella scheda processi non vedo, o forse non trovo quello su chrome...mentre non vorrei disinstallare chrome, perchè poi non saprei come collegarmi in rete per installarlo, dato che pure explorer ha problemi.
    Ultima modifica di MrDarkBlue; 8-05-2015 alle 15:43:52
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Possibile sia un problema di dns? Riprova a configurare la rete, magari il tuo amico ha smanettato lì per qualche motivo.
    Solamente i browser ti danno problemi giusto? Il pc, in generale, funziona?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Possibile sia un problema di dns? Riprova a configurare la rete, magari il tuo amico ha smanettato lì per qualche motivo.
    Solamente i browser ti danno problemi giusto? Il pc, in generale, funziona?
    La rete sembra funzionare, adesso ho cercato di aprire chrome con esegui come amministratore e mi appare;
    "Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?"
    Clicco sì, ma la situazione rimane invariata.
    Approfitto per ringraziarvi, con la speranza che riusciremo a farcela
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •