[2] Wasteland 2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: [2] Wasteland 2

Cambio titolo
  1. #16
    roartoad
    Ospite
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    scandalosi alla inxile o chi per loro si occupa delle localizazzioni, aspettavo l'uscita con trepidazione e oggi si viene a scoprire che il gioco su console non avrà l'italiano anche se sulla confezione c'è scritto chiaro e tondo italiano supportato. Preorder annullato con molto dispiacere purtroppo. Ste cose cmq non le capirò mai.
    Ma non penso sia colpa di inXile ma del publisher, si vede che o hanno avuto problemi o si sono resi conto che una localizzazione sarebbe costata troppo (e ci sta, quanti compreranno Wasteland 2 su console? Secondo me pochissimi). Per quanto mi riguarda mi sa lo prendo, ho letto anche il post di Sermor e mi sono convinto, l'inglese non è un problema per me e quindi piazzo il mio preorder su Amazon.

  2. #17
    Sermor
    Ospite
    Beh, per la tradu su console non saprei dire sul perchè del disguido.

    Per il resto, comunque W2 gira su pc non proprio modernissimi (un dual core con una vecchia scheda come la nvidia 260 e 4gb di ram dovrebbe andare tranquillamente).

    Se non dico corbellerie, la DC dovrebbe alleggerire anche il carico di lavoro sul pc (cosa già fatta sicuramente con le ultime patch però).

    Comunque, si sa l'ora che esce ?

    Pure che l'ho giocato e finito 2 volte, c'ho l'hype.

  3. #18
    Utente L'avatar di speedyfun
    Registrato il
    04-12
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    382
    In download!

  4. #19
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Ma non penso sia colpa di inXile ma del publisher, si vede che o hanno avuto problemi o si sono resi conto che una localizzazione sarebbe costata troppo (e ci sta, quanti compreranno Wasteland 2 su console? Secondo me pochissimi). Per quanto mi riguarda mi sa lo prendo, ho letto anche il post di Sermor e mi sono convinto, l'inglese non è un problema per me e quindi piazzo il mio preorder su Amazon.
    Su pc era una traduzione amatoriale, che poi è stata accolta ufficialmente. Credo che con la director's cut nel gioco siano stati aggiunti nuovi testi, ricorretti vecchi, e la vecchia traduzione non è più compatibile. Almeno questa è la motivazione più logica. Quindi rimane da aspettare un aggiornamento, sempre amatoriale figuriamoci, ma il clima da parte degli sviluppatori e publisher è di totale disinteresse, vabbé.

    EDIT: io non ho il gioco e non posso provare, ma su pc con l'aggiornamento torna in inglese?

  5. #20
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    no è in italiano, anche se devo dire che si vede che è amatoriale, certe cose sono rimaste in inglese e nel video iniziale veniva tradotta una riga di dialogo su tre, forse è per quello che su console non l'hanno inserita.
    Cmq il gioco è ottimo come mi aspettavo.

  6. #21
    Utente L'avatar di speedyfun
    Registrato il
    04-12
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    382
    Che... villano il
    Spoiler:
    dottor Larsen
    ho ricaricato 4 volte prima di ucciderlo senza che nessuno della mia squadra venisse crivellato a morte.

  7. #22
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ma l'aggiornamento alla DC parte in automatico? a me sembra uguale a prima, il nome del gioco nella libreria è sempre wasteland 2 e non mi pare abbia scaricato nulla.
    Eppure se vado nella pagina del negozio mi dice che ce l'ho già in libreria.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #23
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ma l'aggiornamento alla DC parte in automatico? a me sembra uguale a prima, il nome del gioco nella libreria è sempre wasteland 2 e non mi pare abbia scaricato nulla.
    Eppure se vado nella pagina del negozio mi dice che ce l'ho già in libreria.
    Perché non è un aggiornamento, è una versione stand alone. Dovresti avere due voci separate nella libreria

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #24
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Perché non è un aggiornamento, è una versione stand alone. Dovresti avere due voci separate nella libreria

    Hai ragione, non l'avevo vista.
    Ma quindi la traduzione c'è? può andare già bene o è meglio aspettare?
    A dimenticavo, siccome è stand alone è in grado di riprendere i salvataggi o devo ricominciarlo da capo?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #25
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non l'avevo vista.
    Ma quindi la traduzione c'è? può andare già bene o è meglio aspettare?
    A dimenticavo, siccome è stand alone è in grado di riprendere i salvataggi o devo ricominciarlo da capo?
    Dai commenti che ho letto la traduzione c'è ma ha dei problemi (tipo che parti tradotte nella versione base non lo sono nella DC).

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #26
    Sermor
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Dai commenti che ho letto la traduzione c'è ma ha dei problemi (tipo che parti tradotte nella versione base non lo sono nella DC).

    Confermo, sto giocando la DC ed è proprio così.

    Ma a non essere tradotte sono soprattutto le aggiunte che hanno fatto (tipo "i tratti caratteriali" che si possono scegliere in fase di creazione del pg, o le perks). Poi ci sono alcune "smagliature", come alcuni diari come quello di Ace che dall'italiano sono tornate misteriosamente in inglese, pur giocando a W2 DC in italiano.

  12. #27
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Ragazzi scusate, ho preso il gioco per PS4 ma ho un problema. Per ora mi era sembrato il caso di chiedere qui, sperando che lo abbia comprato anche qualcun altro per capire


    Ho un problema, lo schermo non mi fa vedere tutto il gioco ma mi taglia l'ultima parte in basso (e probabilmente è troppo largo, ma non me ne rendo conto), ad esempio nei dialoghi l'ultima riga la vedo a metà. Ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo, o non so bene come chiamarla, rimpicciolendo tutto, ma il gioco non mi caga e continua a rimanere in quel modo

    Volevo capire se fosse un problema mio, e quindi mi toccherà aspettare Natale che arriva il televisore nuovo magari, o del gioco/della play (magari problema comune) in modo da impegnarmi per trovare una soluzione.
    MAFIA CAPITALE

  13. #28
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione speedyfun Visualizza Messaggio
    Che... villano il
    Spoiler:
    dottor Larsen
    ho ricaricato 4 volte prima di ucciderlo senza che nessuno della mia squadra venisse crivellato a morte.
    ma che, è un avversario facilissimo... basta che non ci arrivi con il gruppo a fin di vita
    però la director's cut è decisamente pesante... perfino più pesante di witcher 3.
    Hawkeye, il problema non è legato alla risoluzione. la tv deve avere tra le opzioni di immagine una che permette di ingrandire, rimpicciolire o muovere l' immagine presentata sullo schermo. cercala e aggiusta la dimensione dell immagine da lì
    Ultima modifica di jpteknoman; 20-10-2015 alle 21:30:47
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  14. #29
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    ma che, è un avversario facilissimo... basta che non ci arrivi con il gruppo a fin di vita
    però la director's cut è decisamente pesante... perfino più pesante di witcher 3.
    Hawkeye, il problema non è legato alla risoluzione. la tv deve avere tra le opzioni di immagine una che permette di ingrandire, rimpicciolire o muovere l' immagine presentata sullo schermo. cercala e aggiusta la dimensione dell immagine da lì


    Avevo provato tutte le impostazioni ma comunque mi tagliavano un pezzo di schermo, è stata una lotta durata un paio di giorni ma poi ho letto in giro che qualcuno aveva cambiato la risoluzione tipo. Ho provato tutte le impostazioni e davano comunque qualche problema, poi ho provato a mettere 1080i e adesso vedo tutto lo schermo perfettamente. E' già qualcosa.


    (Solo che adesso sto pensando di ricominciare, perchè per capire bene le meccaniche, le statistiche dei personaggi e come sfruttare bene tutti mi son dovuti morire due pg del party durante il primo viaggio e le mie colpe sono tante in queste morti )
    MAFIA CAPITALE

  15. #30
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uppo questo topic anche se so bene che nessuno lo leggerà stante la situazione attuale del forum: ma se un giorno i posteri leggeranno vorrei che avessero questa muta testimonianza di quanto fossero fuori di testa i personaggi che impestavano sta sezione dimenticata da Dio e del fatto che alla fine il big bang del 2015 ha avuto almeno il lato positivo di far sparire questa gentaglia.
    Ho preso questo gioco in versione DC (che dovrebbe essere la migliore o almeno la meno peggio) ai saldi invernali di Gog. Per la verità me l'hanno regalata.
    Qui dentro ai tempi manco a dirlo che avesse delle recensioni a dir poco entusiastiche, il nuovo messia dei giochi di ruolo che si poteva permettere di cagare sopra tutta la paccottiglia commerciale Bethesda/Bioware/Piranha eccetera eccetera. Votazioni tra l'8,5 e il 9 come se piovessero. Non avendolo ancora provato non mi esprimevo, anche se conoscendo i personaggi qualche dubbio l'avevo.

    Ci sto giocando eh, sono a circa 20 ore di gioco...quindi parlo con cognizione di causa.
    Alla prova dei fatti ho trovato un gioco: 1) tecnicamente non scarso...osceno. Anche per gli standard del 2015. Ambienti poco e nulla interattivi, animazioni scadenti, un uso della telecamera addirittura criminale, mappe che sono praticamente dei canaloni. Sembra di vedere Fallout Tactics con una palette cromatica un filo migliore. Nel 2015...ok.
    2) dialoghi di una verbosità e di una petulanza insostenibili. Personaggi che impiegano 3 capoversi solo per dire che sono andati al bar la mattina a prendere un caffè. Oltretutto al 90% solo testuali, sembra di essere tornati a 20 anni fa. E' quasi impossibile stare ad ascoltare cosa dicono questi cretini, a parte pochissime eccezioni (tipo il generale Vargas che almeno fa qualche battuta). Si finisce per skipparli quasi tutti e così si perdono allegramente delle missioni, altrimenti ci si addormenta.
    3) abilità a iosa che spingono a sperimentare. Si, la prima mezzora. Dopo capisci che con Brute Force per sfondare qua e là qualche porta e con una potenza di fuoco sufficiente a crivellare tutti risolvi il 99% delle quest. Diplomazia, baratto riparazioni eccetera servono a un cazzo. Terribile la mancanza dello stealth, oltretutto.
    4) una struttura delle quest che definire artificiosa è farle un complimento: sembrano una successione di matrioske. Trova il personaggio A per sbloccare la pompa B, per attivare il generatore C per salvare il villaggio D cosicchè il sindaco E possa darti una dritta per trovare l'androide F. E viva la libertà.

    Potrei andare ancora avanti, ma tanto sarebbe inutile.
    Cosa si salva? L'ambientazione per me è ben ricreata, la trama ha qualche spunto di originalità e i combattimenti a mio avviso sono molto tattici e ben realizzati. Ed è per questo che vado avanti a giocare ma il resto è da denuncia penale.
    Per me è un gioco da 6, massimo da 6,5 a voler essere generosi. Il nuovo messia dei GDR, si come no.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •