[2] Wasteland 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [2] Wasteland 2

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [2] Wasteland 2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Wasteland 2 - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Wasteland 2 - Topic Ufficiale


    Ecco il sito:

    http://wasteland.inxile-entertainment.com/

    "First off, I’d like to welcome you to the development forum for Wasteland 2… after all, it’s because of you that we are even here right now. I’ve been wanting to get back to this franchise for over 20 years and the entire reason Fallout exists today is because I was unable to make a sequel back in the day, and after I cleared up the legal issues we were not able to get publishers excited unless it was a potential “billion dollar franchise” or they just didn’t want the kind of gameplay experience that classic role playing games offered. It was frustrating!
    Fortunately, we are in a different era with thanks to fan based funding and digital distribution. We have a chance to move the power back to the developers, allowing us to make genres of games that publishers just would not support. I had completely given up on making a Wasteland sequel until just recently, and I can tell you the last few weeks have been a blast re-connecting with the fans and working on designs. It reminds me of why I was excited about the games business to begin with."


    L'appello su Kickstarter si avvicina:

    https://twitter.com/#!/BrianFargo/status/176012370177568768




    Per chi volesse informarsi sullo storico primo capitolo ecco alcune info:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Wasteland_(video_game)
    http://www.youtube.com/watch?v=B3PmZ1mgzAk

    Mentre per capire meglio in cosa consisterà questo attuale progetto ci sono un paio di interessanti interviste dal Codex e No Mutant Allowed:

    Wasteland 2 RPG Codex Interview with Brian Fargo - Part 1
    Wasteland 2 RPG Codex Interview - Part 2: Michael A. Stackpole

    Wasteland Kickstarter Project Interview with Brian Fargo



    Il team è stato praticamente "convocato" pezzo per pezzo da Fargo (attualmente a capo di inXile Entertainment), e tra i membri annuncia anche c'è il compositore delle musiche del primo: Mark Morgan (sì, il compositore della OST di Planescape Torment :sisi:)...

    Approfitto per postare anche la "Storia di Fallout" pubblicata da No Mutants Allowed, così meglio capirete le influenze che ha ereditato da Wasteland:

    The Origins of Fallout

    ...ed ecco anche un ricordo di Avellone sul vecchio gioco:

    http://forums.obsidian.net/blog/1/en...nd-2-thoughts/




    ...e ricordatevi che non ci sarebbe stato nessun Fallout senza Wasteland...:sisi:

  2. #2
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    ma non doveva uscire quest'estate la director's ? ora vedo 13 ottobre su steam

  3. #3
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ho bisogno di una mano:
    son oa metà gioco (credo)
    Spoiler:
    Al silos 7. qui posso fare 3 cose: disarmare la bomba, mandarla dai crotali oppure mandarlo a un deposito di riparazione... ecco la domanda è su quest'ultima destinazione: che cavolo di posto è? non mi ricordo. Tra l'altro ho guardato la soluzione e non compare questa opzione.
    P.s. non posso mondarla dai monaci perché li ho fatti fuori
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #4
    roartoad
    Ospite
    Raga fra poco uscirà la Director's Cut e non avendo molta roba appetibile da prendere da qui al prossimo anno potrei farci un pensierino, però ho alcuni dubbi (dato che non ho proprio seguito l'andamento del gioco e le news all'epoca):

    E' incentrato quasi solo sui combattimenti o c'è anche da esplorare e completare quest in modi alternativi (stile vecchio Fallout)?
    Essendo il secondo Wasteland devo aspettarmi rimandi pesanti al primo (non credo ma non si sa mai)?
    Lo consigliereste? E' un rpg valido?

    Mi interessa sopratutto la prima domanda, cerco proprio un rpg vecchio stampo con grafica aggiornata e limature e miglioramenti nei controlli/interfaccia.

  5. #5
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Io l'ho giocato 17 ore e poi l'ho lasciato in sospeso, prima o poi lo riprenderò approfittando dell'aggiornamento della Director's Cut ma fino a quel punto non mi aveva impressionato.
    Allora, i rimandi al primo WL ci sono ma non è assolutamente fondamentale averci giocato per capire la trama, semplicemente ci sono alcuni camei di personaggi già apparsi in precedenza, qualche citazione e così via, niente di che.

    Per il resto, nel corso delle varie missioni puoi sfruttare le abilità della tua squadra per ottenere alcuni vantaggi o sbloccare qualche nuovo obiettivo, però per quello che avevo visto nel poco che ci ho giocato i combattimenti sono davvero tanti e quasi tutti non possono essere saltati. Visivamente richiama i Fallout e l'ambientazione ha diversi tratti in comune ovviamente, però è molto più lineare nel suo svolgimento e non ha la profondità interpretativa dei due Fallout o di New Vegas secondo me.
    Chiaramente il mio è un giudizio parziale, siccome l'ho interrotto prima di metà gioco, e ho sentito dire che dopo l'inizio un po' stentato dovrebbe migliorare anche dal punto di vista del design delle missioni, però secondo me il prodotto finale poteva essere migliore.

    In ogni caso, se ti piacciono l'ambientazione post-apocalittica e i combattimenti a turni può sicuramente valere l'acquisto.

  6. #6
    roartoad
    Ospite
    Aspetto altri pareri, se dovessero confermare le tue impressioni allora non saprei se prenderlo o meno, gli rpg tutto combattimenti non mi fanno impazzire.

  7. #7
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    E' un buon titolo. Ha alcune scelte e conseguenze interessanti e ben implementate, ma con la director's cut dovrebbero aumentare. La trama per quel poco che ho giocato e' stata abbastanza lineare. Peroì ho all'attivo solo una 30ina di ore, ne ho fatte di piu' in realta' perche' ho provato varie strade e scelte iniziali giusto per assaggiare il titolo.
    Il combattimento soffre piu' di una cattiva IA che di una cattiva ideazione. E' simile a quello di Shadowrun con il sistema di coperture, ma il problema sono le armi che sono IMHO. La director's cut promette di limare anche questo difetto.

  8. #8
    roartoad
    Ospite
    Uhm se il gioco liscio aveva delle carenze sul lato scelte/conseguenze, modi di finire le quest e stat check e la DC rimedia in parte allora sono dell'idea di prenderlo, tanto alla fine ha pure un prezzo abbordabile e poi voglio dare fiducia ad inXile su console (si lo prendo su console, shame on me ) così da fargli capire che c'è voglia di rpg vecchio stile anche su console così magari mi portano Pillars, Numenera e tanto altro

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione roartoad Visualizza Messaggio
    Uhm se il gioco liscio aveva delle carenze sul lato scelte/conseguenze, modi di finire le quest e stat check e la DC rimedia in parte allora sono dell'idea di prenderlo, tanto alla fine ha pure un prezzo abbordabile e poi voglio dare fiducia ad inXile su console (si lo prendo su console, shame on me ) così da fargli capire che c'è voglia di rpg vecchio stile anche su console così magari mi portano Pillars, Numenera e tanto altro
    Avendolo finito due volte, personalmente non lo definirei carente sul lato di scelte&conseguenze e di modi di finire le quest, su questo piano direi che ci siamo anche senza director's cut.

    Semmai con la dc diventerà ancora più appetibile.

    L'unica pecca nella versione liscia volendo sta nell'utilizzo delle stat check, specie su alcune abilità come quelle oratorie, finalizzate quasi più al bottino immediato che ad altro. E forse, come abilità sono anche troppo "diluite" (ad esempio ci sono ben tre abilità oratorie, utilizzabili nello stat-check).

  10. #10
    Utente L'avatar di speedyfun
    Registrato il
    04-12
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    382
    La dc sarà un gioco separato o un aggiornamento della versione liscia?

  11. #11
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    E' un buon titolo. Ha alcune scelte e conseguenze interessanti e ben implementate, ma con la director's cut dovrebbero aumentare. La trama per quel poco che ho giocato e' stata abbastanza lineare. Peroì ho all'attivo solo una 30ina di ore, ne ho fatte di piu' in realta' perche' ho provato varie strade e scelte iniziali giusto per assaggiare il titolo.
    Il combattimento soffre piu' di una cattiva IA che di una cattiva ideazione. E' simile a quello di Shadowrun con il sistema di coperture, ma il problema sono le armi che sono IMHO. La director's cut promette di limare anche questo difetto.

    Come sono le armi?

    Citazione speedyfun Visualizza Messaggio
    La dc sarà un gioco separato o un aggiornamento della versione liscia?
    interessa anche a me
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #12
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Come sono le armi?
    Sbilanciate
    Non ho rieditato, stavo scrivendo da lavoro e quando e' arrivato il boss e l'ho inviata senza leggere.
    I fucili utili sono quelli da assalto e i fucili da cecchino. Quelle al plasma sono forti, ma le munizioni sono costose e i nemici con una buona armatura se ne ridono.

  13. #13
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Sbilanciate
    Non ho rieditato, stavo scrivendo da lavoro e quando e' arrivato il boss e l'ho inviata senza leggere.
    I fucili utili sono quelli da assalto e i fucili da cecchino. Quelle al plasma sono forti, ma le munizioni sono costose e i nemici con una buona armatura se ne ridono.
    Si anche quelli da cecchino sono un po' limitanti. cioè sono forti ma più di un colpo a turno non riesco mai a sparare
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  14. #14
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Si anche quelli da cecchino sono un po' limitanti. cioè sono forti ma più di un colpo a turno non riesco mai a sparare
    Si, ma i cecchini sono necessari per la tattica di gioco, soprattutto quando hai cecchini contro che se ne stanno distanti oppure i granatieri che possono raggiungerti con le bombe a mano che sono fastidiosissime. Hanno uno scopo.
    Le armi a pallettoni hanno una rosa ampia e non capita quasi mai che i nemici siano aggruppati e non hai uno dei tuoi nel mezzo, e anche fosse, conviene tirarci una granata.
    Le armi da assalto sono ottime per la media distanza, da vicino alcuni fucili da assalto hanno dei malus, a questo punto torna utile un'arma da vicino, ma secondo me 100 volte meglio il corpo a corpo che una pistola (si riescono a fare anche un paio di attacchi e tornare al riparo). Quindi a parte fucili da cecchino armi da assalto e armi da corpo a corpo il resto dell'armamentario e' immondizia inutile.
    Altro fattore di sbilanciamento e' che dato che le abilita' non hanno limiti e possono sopperire tranquillamente alle carenze delle caratteristiche basse.
    Infatti conviene dare a tutti intelligenza alta e velocita', almeno un 4 di forza per le armi. Basta un solo personaggio con carisma alto che aumenta il raggio di effetto della leadership a livelli esagerati per dare a tutti i bonus relativi (che non fanno schifo quando lasci la percezione bassa ).

  15. #15
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    scandalosi alla inxile o chi per loro si occupa delle localizazzioni, aspettavo l'uscita con trepidazione e oggi si viene a scoprire che il gioco su console non avrà l'italiano anche se sulla confezione c'è scritto chiaro e tondo italiano supportato. Preorder annullato con molto dispiacere purtroppo. Ste cose cmq non le capirò mai.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •