Hard Disk Cosa Prendo??? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Hard Disk Cosa Prendo???

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  2. #17
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    ho scaricato la guida(anche se ho xp) grazie cosi posso capire

  3. #18
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Un bel maxtor da 80 o 160 sata (naturalmente devi avere la scheda madre compatibile, senò la dovrei cambiare e ricordati i connettori devono essere femminafemmina)

  4. #19
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    ma come formattare lo so ma se prendo il nuovo disco e ne posso tenere solo uno allora come faccio a mettere tutti i dati su quello nuovo???
    senza dover per forza reinstallare tutto?

  5. #20
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Porco9a77o

    ma come formattare lo so ma se prendo il nuovo disco e ne posso tenere solo uno allora come faccio a mettere tutti i dati su quello nuovo???
    senza dover per forza reinstallare tutto?
    Esistono programmi appositi (non mi ricordo come si chiamano). Ora cerco il nome, poi ti faccio sapere.

  6. #21
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Chi ha detto che non si possono tenere tutti e due i dischi? Un controller ide gestisce fino a 4 periferiche, dipende tutto da cosa lui ha installato in questo momento.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #22
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    Lex

    Chi ha detto che non si possono tenere tutti e due i dischi? Un controller ide gestisce fino a 4 periferiche, dipende tutto da cosa lui ha installato in questo momento.
    io adesso ho un hard disk un lettore cd un materizzatore un lettore floppy la scheda video la scheda audio (integrata) e il modem interno che non uso. questo è tutto quello che ho su ma seconde te lex posso cmq aggiunger un hd in piu?

  8. #23
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Attualmente hai 3 periferiche collegate al controller ide, il disco fisso e i lettori ottici. hai quindi la possibilità di aggiungere un secondo disco fisso senza dover sostituire l'hardware in tuo possesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #24
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    Lex

    Attualmente hai 3 periferiche collegate al controller ide, il disco fisso e i lettori ottici. hai quindi la possibilità di aggiungere un secondo disco fisso senza dover sostituire l'hardware in tuo possesso.
    ottimo allora penso che prendero un hd da 120 grazie dei consigli

  10. #25
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    ASPETTAAAAAAAA!
    Qua bisogna kiarire 1 paio di cose:
    NN puoi montare diski SATA(a meno ke tu nn abbia 1 adattatore)perkè la tua mamma è sprovvista del controller.Quindi prendi un HD ATA100,ATA133.
    Se vuoi recuperare i tuoi dati basta ke metti l'HDvekkio in slave (devi spostare i jumper difianko al molex)e installi XP sull'HD nuovo.
    Anzi,installa XP sul nuovo e quando hai finito attakka l'altro(a PC spento!) in modo da avere o sul 1' o sul 2' canale IDE 1HDmaster (nuovo) e 1HD slave(vekkio).
    In questo modo dovrebbe riconoscerti il vekkio HD come una partizione.
    Inoltre per windows XP NON serve il disco di ripristino.Basta il CD!
    Spero di essere stato kiaro,ciao!

  11. #26
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    ))Lexandrus((

    ASPETTAAAAAAAA!
    Qua bisogna kiarire 1 paio di cose:
    NN puoi montare diski SATA(a meno ke tu nn abbia 1 adattatore)perkè la tua mamma è sprovvista del controller.Quindi prendi un HD ATA100,ATA133.
    Se vuoi recuperare i tuoi dati basta ke metti l'HDvekkio in slave (devi spostare i jumper difianko al molex)e installi XP sull'HD nuovo.
    Anzi,installa XP sul nuovo e quando hai finito attakka l'altro(a PC spento!) in modo da avere o sul 1' o sul 2' canale IDE 1HDmaster (nuovo) e 1HD slave(vekkio).
    In questo modo dovrebbe riconoscerti il vekkio HD come una partizione.
    Inoltre per windows XP NON serve il disco di ripristino.Basta il CD!
    Spero di essere stato kiaro,ciao!
    praticamente posso mettere un altro hd solo ATA 100 o 133(cosa cambia?) spero che ne esistano da 120 o piu grandi poi basta che lo aggiungo anche perche mi sarebbe piu comodo tenerne 2 senza formattare niente

  12. #27
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    SATA non supporta tua scheda madre e quindi prendi questo hd:
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=16
    HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache è ottimo hard disk con 8mb cache contro 2mb cache di altri hd vecchi modelli. e costa 88euro

  13. #28
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    demizone

    SATA non supporta tua scheda madre e quindi prendi questo hd:
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=16
    HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache è ottimo hard disk con 8mb cache contro 2mb cache di altri hd vecchi modelli. e costa 88euro
    per 88 €uro penso che meriti poi visto che posso tenere su anche quello vecchio penso sara la mia scelta grazie

  14. #29
    Utente L'avatar di Manuciao
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    un Maxtor come il mio da 120Gb e cache da 8Mb(mi raccomando) possibilmente, se la tua mobo lo supporta di tipo "sata"

    costo: 115€ c.a.

    a parer mio i Maxtor da 160Gb e più sono troppo grossi e si deframmentano molto facilmente etc...
    My pc: CPU: P4HT 2,6Ghz with cpu cooler: JET 4 Cooler Master, Case: Enermax CS-3071CBX-B3A nero & PSU: Enermax EG465P-VE-FMA 460W, Rehobus Cooler Master Musketeer grigio, RAM:1Gb ddr400 PC3200 TwinMOS CAS 2.5 (dual channel), MB: Asus P4P800, Lettori ottici SAMSUNG CD-R/RW SW-252B 52x24x52 & LG DVD GDR-8162B nero, HD:Maxtor 120Gb SATA, Audio:SB Audigy 2 ZS,
    Scheda video: POV FX5900XT con pcb nero: GPU 390Mhz - DDR 680Mhz

  15. #30
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Manuciao

    un Maxtor come il mio da 120Gb e cache da 8Mb(mi raccomando) possibilmente, se la tua mobo lo supporta di tipo "sata"

    costo: 115€ c.a.

    a parer mio i Maxtor da 160Gb e più sono troppo grossi e si deframmentano molto facilmente etc...
    allora ti ripeto: sua scheda madre non supporta SATA 150 ma ATA 100/133!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •