Consiglio monitor e tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio monitor e tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Consiglio monitor e tastiera meccanica

    Ciao a tutti, vado subito al dunque: vorrei cambiare il mio Samsung da 22" (1680*1050) con un monitor FullHD da almeno 24". Uso principale: gaming, ma se avesse caratteristiche anche un po' sbilanciate verso l'uso fotografico non mi farebbe schifo. L'ideale sarebbe avere qualcosa a metà tra le due cose, ma forse chiedo troppo?
    Non ho grosse pretese, inoltre sarà un monitor "secondario" quindi il budget non è molto alto. Diciamo che preferirei rimanere intorno ai 200 €.

    Per la tastiera meccanica: avevo addocchiato la CM Storm Quickfire XT, con i Brown Switch. 77 € su Amazon. Però non mi intendo minimamente di tastiere meccaniche, sarebbe la prima per me.
    Unica cosa che chiedo è di avere dei tasti funzione e che non sia tenkeyless, preferibilmente.
    Qui non ho un budget preciso, a seconda di quello che consigliate valuterò il rapporto qualità/prezzo singolarmente

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Salendo di budget (intorno ai 100 euro) ti prendi la Trigger Z, che è davvero ottima

  3. #3
    Monitor sotto ai 200€ prendi o il BenQ GL2450HM o l'Asus VX239H. Ci sarebbero gli AOC ma quelli da 24" son difficili da trovare in Italia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Salendo di budget (intorno ai 100 euro) ti prendi la Trigger Z, che è davvero ottima
    la trovo solo intorno a 120 €, spedizione inclusa

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la QF XT è veramente ottima a quel prezzo, se la mancanza di una retroilluminazione per te non è un problema, prendila pure...altrimenti salendo un pò, c'è la già citata Trigger Z che è tipo la migliore per rapporto q/p nella sua fascia

    monitor da 200€, io direi Dell U2414H, se invece vuoi risparmiare GL2450HM e se puoi sforare XL2411Z

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'è anche la TK come meccanica che viene 90€ da eprice e ha la retroilluminazione con cherry brown

    per il monitor, io mi trovo bene col dell u2414h ma dato che hai uno 1680*1050 io sinceramente penserei a qualcuno con risoluzione 1440p o meglio attendere quelli con freesync o gsync a prezzi più bassi dei 300€ di ora.

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    c'è anche la TK come meccanica che viene 90€ da eprice e ha la retroilluminazione con cherry brown

    per il monitor, io mi trovo bene col dell u2414h ma dato che hai uno 1680*1050 io sinceramente penserei a qualcuno con risoluzione 1440p o meglio attendere quelli con freesync o gsync a prezzi più bassi dei 300€ di ora.
    1440p non vorrei che fosse troppo per la mia vga, ho una 270. Anche se in effetti mi capita raramente di giocare a titoli con richieste di hardware spinte, però...
    Di freesync e gsync non so nulla, che vantaggi portano?

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Riuppo un attimo il thread per chiedere un'altra cosa.
    Se invece volessi orientarmi su un monitor IPS che non faccia proprio schifo per l'uso gaming, riuscirei a trovare qualcosa senza svenarmi?
    Ho letto in rete consigli riguardo il Dell P2314H e l'Asus MX239H, sono entrambi intorno ai 200€ su Amazon.
    Mi sto cercando qualche recensione da leggere, voi che mi dite? Anche riguardo altri modelli, ovviamente.

  9. #9
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    Riuppo un attimo il thread per chiedere un'altra cosa.
    Se invece volessi orientarmi su un monitor IPS che non faccia proprio schifo per l'uso gaming, riuscirei a trovare qualcosa senza svenarmi?
    Ho letto in rete consigli riguardo il Dell P2314H e l'Asus MX239H, sono entrambi intorno ai 200€ su Amazon.
    Mi sto cercando qualche recensione da leggere, voi che mi dite? Anche riguardo altri modelli, ovviamente.
    Se hai 200+ da spendere vai di U2414H che è il miglior IPS 1080p sul mercato.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco infatti u2414h e tra l'altro è uno dei più carini dato che ha bordi fini

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Monitor tipo quelli possono andare bene per gaming? Non m'interessa il millisecondo di input lag, più che altro che non diano fastidio alla vista, o robe simili.

    Quegli altri due che ho scritto (che costano meno) non vi sentite di consigliarli? così, per sapere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •