Problema temperature PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema temperature PC

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Problema temperature PC

    Non so se va aperto qui, caso mai i mod spostino il topic.
    Ho notato che ho un particolare problema con le temperature della CPU, ho giocato l'intro di GTA 5 oggi e ho lasciato HWMonitor aperto per vedere un po' la situazione. Ebbene ecco qui la situazione:


    Credo che il sistema è ok a parte quel valore troppo alto della CPU... 90°
    Il problema è che ho un sistema passivo della zellman e solo due ventole 140mm (prese per sbaglio, dovevo prendere le 120mm). Ora non ho il PC aperto, ma più tardi apro per togliere la polvere e faccio delle foto del sistema. In pratica le uniche posizioni possibili per le ventole sono in basso e in alto. Quindi prelevo aria fresca dal basso e la caccio fuori dall'alto. Forse dovrei mettere la ventola in alto e dietro lo zallman passivo invece che avanti. Però 90° è un po' esagerato. Conviene comprare una ventola 120 e piazzarla sul dissipatore?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    E' decisamente troppo caldo,se è possibile ti conviene sicuramente metterci una ventola su quel dissipatore. Altrimenti cambialo direttamente con uno più serio. Pasta termica la hai già buona?

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Non ho capito che modello di dissipatore hai
    Non sei il primo utente che ha queste temperature con GTA V.
    Con gli altri giochi come si comporta la dissipazione?
    Se è un problema di dissipatore prova a prenderne uno migliore (non sapendo neanche quale possiedi )oppure prova a cambiare la pasta termica e a dare una spolverata al case. Altro non è possibile fare
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •