[4] You need this shit. [Rap USA] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 21 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 307

Discussione: [4] You need this shit. [Rap USA]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Minghieh
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    102
    ascoltato, bel disco, ma TPAB resta di un altro livello

  2. #32
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735



    Minchia.

  3. #33
    I got like 30 bitches L'avatar di Ale_
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    2.481
    Citazione garlito Visualizza Messaggio



    Minchia.
    vinnie eroe nazionale

    comunque il disco di rocky è bellino, ma non ci vedo niente di straordinario se non poche tracce purtroppo (quella con kanye trip vero, quella con yasiin bey stupenda)

    e per quanto riguarda il disco di kendrick pensavo mi crescesse ascoltandolo. beh, non è successo
    musicalmente si discosta troppo dai miei gusti. pur riconoscendo che il lavoro è raffinato e confezionato benissimo (si parla pur sempre di kendrick, un fenomeno), non riesco a riascoltarlo con entusiasmo.
    discone, ma per me poco digeribile.


  4. #34
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Il disco di Kendrick è pesantissimo regà.
    E fortuna che è in inglese e non ne capisco bene i testi.
    Secondo me a un madrelingua suona tipo come suona Kiave a noi, cioè una roba mega asciugante.
    (con ciò non voglio assolutamente paragonare Kiave [che per me deve essere spedito a spalare neve in Siberia] con Kendrick ovviamente)

  5. #35
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Il disco di Kendrick è pesantissimo regà.
    E fortuna che è in inglese e non ne capisco bene i testi.
    Secondo me a un madrelingua suona tipo come suona Kiave a noi, cioè una roba mega asciugante.
    (con ciò non voglio assolutamente paragonare Kiave [che per me deve essere spedito a spalare neve in Siberia] con Kendrick ovviamente)
    *

    Inascoltabile per come la vedo io, ne riconosco l'arte ma davvero voglio della musica, non della poesia o del messaggio politico.

  6. #36
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Il disco di Kendrick è pesantissimo regà.
    E fortuna che è in inglese e non ne capisco bene i testi.
    Secondo me a un madrelingua suona tipo come suona Kiave a noi, cioè una roba mega asciugante.
    (con ciò non voglio assolutamente paragonare Kiave [che per me deve essere spedito a spalare neve in Siberia] con Kendrick ovviamente)
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    *

    Inascoltabile per come la vedo io, ne riconosco l'arte ma davvero voglio della musica, non della poesia o del messaggio politico.
    Kendrick ha fatto anche Section.80, e vale ancora.

    Adesso criticarlo per un concept album è da pazzi.
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  7. #37
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Invece dell ultimo di tyler the creator che ne pensate?
    A dire la verità non è che mi sia piaciuto...

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Kendrick ha fatto anche Section.80, e vale ancora.

    Adesso criticarlo per un concept album è da pazzi.
    Non sto criticando Kendrick, la sua bravura è innegabile.

    Section 80 è un grande album, che condivide molti temi di TPAB e non è una mattonata come TPAB.
    Preferivo un album in cui spaccava il culo a tutti a suon di rap invece che sto manifesto politico.
    Ultima modifica di Verano Zombie; 29-05-2015 alle 14:46:14

  9. #39
    kLLB^
    Ospite
    Io e un amico ci scherzavamo, ma pare che il manager di Young Thug sia implicato nella sparatoria al tour bus di Lil Wayne

    http://news.hiphopearly.com/young-th...ynes-tour-bus/

    Diciamo che non voglio i miei rapper preferiti morti, ma fa piacere vedere che gli anni '90 vivono

    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Invece dell ultimo di tyler the creator che ne pensate?
    A dire la verità non è che mi sia piaciuto...
    Ehhh sound che a me piace, ma secondo me non si sono rinnovati. Se ne è parlato poco anche per questo.

    Non vorrei esagerare, ma forse musicalmente sono finiti.

    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Kendrick ha fatto anche Section.80, e vale ancora.

    Adesso criticarlo per un concept album è da pazzi.
    Section.80 era musica però.

  10. #40
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Invece dell ultimo di tyler the creator che ne pensate?
    A dire la verità non è che mi sia piaciuto...
    A me ha fatto veramente schifo, Wolf mi capita spesso e volentieri di ascoltarlo e lo trovo ogni volta magnifico.

    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Non sto criticando Kendrick, la sua bravura è innegabile.

    Section 80 è un grande album, che condivide molti temi di TPAB e non è una mattonata come TPAB.
    Preferivo un album in cui spaccava il culo a tutti a suon di rap invece che sto manifesto politico.
    Prendi tutto come un parere personale.

    Posso capire che TPAB non suoni come Kanye, come un mixtape da macchina, come un pezzo da club, ma criticarlo perchè ha cercato di avvicinare il rap alla musica non riesco a capirlo, come se il rap fosse solamente musica di plastica per far muovere la testa

    Io credo che se un album del genere fosse stato fatto dai Roots o da Common, non ci sarebbero state tutte queste critiche.

    Nel bene e nel male Kendrick è cosi, riesce a spaccare ovunque, da look out fo the detox al chypher dello scorso anno.

    Io per esempio apprezzo molto gli artisti che cercano di evolversi e maturare in ogni album.

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Io e un amico ci scherzavamo, ma pare che il manager di Young Thug sia implicato nella sparatoria al tour bus di Lil Wayne

    http://news.hiphopearly.com/young-th...ynes-tour-bus/

    Diciamo che non voglio i miei rapper preferiti morti, ma fa piacere vedere che gli anni '90 vivono



    Ehhh sound che a me piace, ma secondo me non si sono rinnovati. Se ne è parlato poco anche per questo.

    Non vorrei esagerare, ma forse musicalmente sono finiti.



    Section.80 era musica però.
    Comunque credo fermamente che in America, specialmente tra i thug, spararsi fa parte della loro cultura, è incredibile come diventando famosi non riescono a tirarsi fuori da quel tipo di vita. Big L è stato l'esempio più clamoroso. RIP
    Deve piacergli per forza


    Section.80 non era musica, era Kendrick.
    Lo stesso Kendrick che ha fatto uscire GKMD e TPAB, per me la cosa che vi ha smosso sul giudizio di TPAB che è difficile incentrare le varie canzoni ascoltate singolarmente, in molti casi l'assenza di ritornelli, cambi di flow, produzioni più suonate che prodotte non riescono a farvi immedesimare nel mood dell'album.

    Comunque capisco anche i vostri punti di vista, mi dispiace che non riuscite ad apprezzarlo, perchè per me vale troppo come album
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Prendi tutto come un parere personale.

    Posso capire che TPAB non suoni come Kanye, come un mixtape da macchina, come un pezzo da club, ma criticarlo perchè ha cercato di avvicinare il rap alla musica non riesco a capirlo, come se il rap fosse solamente musica di plastica per far muovere la testa

    Io credo che se un album del genere fosse stato fatto dai Roots o da Common, non ci sarebbero state tutte queste critiche.

    Nel bene e nel male Kendrick è cosi, riesce a spaccare ovunque, da look out fo the detox al chypher dello scorso anno.

    Io per esempio apprezzo molto gli artisti che cercano di evolversi e maturare in ogni album.




    Section.80 non era musica, era Kendrick.
    Lo stesso Kendrick che ha fatto uscire GKMD e TPAB, per me la cosa che vi ha smosso sul giudizio di TPAB che è difficile incentrare le varie canzoni ascoltate singolarmente, in molti casi l'assenza di ritornelli, cambi di flow, produzioni più suonate che prodotte non riescono a farvi immedesimare nel mood dell'album.

    Comunque capisco anche i vostri punti di vista, mi dispiace che non riuscite ad apprezzarlo, perchè per me vale troppo come album
    Io invece non capisco sta cosa, che tra l'altro è un pensiero (troppo) diffuso, sia da chi critica sia da chi paradossalmente ama sto genere.
    Il rap è musica, ha la stessa dignità degli altri generi, non c'è un cazzo da elevare o portare a un livello superiore.
    Vorresti dirmi che il disco di A$AP ad esempio, non è musicalmente valido? O le produzioni di Kanye?

    Che poi nel rap a volte l'artista tralasci la parte musicale è vero ma anche normale, visto che il focus del genere sono le liriche.
    Io se ascolto rap voglio determinate caratteristiche, che principalmente consistono in flow, metriche e così via.
    Se voglio la sfarzosità musicale punto ad altro.

    Tornando a TPAB, io personalmente penso sia difficile per un italiano appassionarsi al disco.
    È culturalmente molto lontano da noi. Non capisco quanto un ascoltatore italiano possa immedisimarsi nei temi esposti.

  12. #42
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco sta cosa, che tra l'altro è un pensiero (troppo) diffuso, sia da chi critica sia da chi paradossalmente ama sto genere.
    Il rap è musica, ha la stessa dignità degli altri generi, non c'è un cazzo da elevare o portare a un livello superiore.
    Vorresti dirmi che il disco di A$AP ad esempio, non è musicalmente valido? O le produzioni di Kanye?

    Che poi nel rap a volte l'artista tralasci la parte musicale è vero ma anche normale, visto che il focus del genere sono le liriche.
    Io se ascolto rap voglio determinate caratteristiche, che principalmente consistono in flow, metriche e così via.
    Se voglio la sfarzosità musicale punto ad altro.

    Tornando a TPAB, io personalmente penso sia difficile per un italiano appassionarsi al disco.
    È culturalmente molto lontano da noi. Non capisco quanto un ascoltatore italiano possa immedisimarsi nei temi esposti.
    Sinceramente le produzioni del nuovo di Asap non mi hanno entusiasmato, Kanye sta su un altro livello.

    Il 90% del rap moderno è un copia e incolla nelle produzioni, basta guardare la Rich Gang, Glo Gang, Maybach Music... Ognuno sviluppa un suo genere, ma nella loro cerchia molte volte è difficile trovare basi che spiccano.

    Personalmente in testa ho molte hit degli ultimi anni, ma non riesco a ricordare nemmeno una produzione (questo per me è musica di plastica)

    Il rap è musica, personalmente il rap diventa musica nel momento in cui il flow del rapper diventa una sorta di strumento, che si amalgama completamente alla base, questa cosa l'ho imparata ascoltandolo nel tempo, ti faccio un esempio: fino a qualche anno fa, gli A tribe called quest non riuscivo ad apprezzarli perchè non apprezzavo il flow contenuto, ascoltavo di solito gente come big l, jay-z e tutti gli altri (negli 90 i vari rapper hanno raggiunto l'apice sia nelle metriche che nel flow, proprio perchè la parte musicale era molto meno elaborata di adesso) pian piano crescendo ho imparato ad ascoltarli, andando oltre le liriche e la metrica, apprezzando di più il lato musicale.
    Per questo tendo ad apprezzare più Tyler (anche se l'ultimo disco non mi è piaciuto) che ha una cura maniacale per l'impatto musicale (prod/flow) dei suoi album, che rapper come Asap Rocky e Rick Ross che sanno rappare su ogni base ma non hanno un vero e proprio "stile" personale
    le liriche possono passare anche in secondo piano, visto che per me rimane impossibile seguirli senza testo davanti (per questo per me Neffa è stato il migliore in Italia, anche senza dire un cazzo, riusciva a rendere questo genere musica)

    Forse sono andato un pò fuori contesto
    Ultima modifica di Setlans; 1-06-2015 alle 00:13:11
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  13. #43
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    Che disco ALLA Davvero figo, grandi atmosfere, feat azzeccatissimi e Rocky rappa molto meglio. Non c'è paragone con quel plasticone di Long Live, che per quanto abbia amato, è nettamente inferiore e sembra più una raccolta di hit...

    Per quanto riguarda il discorso TPAB, mi sembra esagerato dire che Kendrick non faccia musica in quel disco... forse dovreste ascoltarlo meglio perchè cazzo canzoni come Wesley's Theory, King Kunta, The Blacker The Berry e Alright sono pezzoni! Certo è un pò pesante, o comunque ha una musicalità molto diversa da ciò che si sente in giro normalmente e anche da GKMC (che è comunque un disco adattato al mercato) e per questo perde replay value ma sulla qualità non si deve discutere. Poi cosa vuol dire che per un italiano è difficile immedesimarsi nei temi ? questo discorso allora vale per tutto il rap E' facile immedesimarsi nei testi di Rocky quando parla di fashion? O in quelli di Kanye quando parla della sua villa e di come sua figlia abbia la scuola in casa? Dai raga



  14. #44
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione -Enigma- Visualizza Messaggio
    Poi cosa vuol dire che per un italiano è difficile immedesimarsi nei temi ? questo discorso allora vale per tutto il rap E' facile immedesimarsi nei testi di Rocky quando parla di fashion? O in quelli di Kanye quando parla della sua villa e di come sua figlia abbia la scuola in casa? Dai raga
    Seriamente vuoi paragonare come uno può semplicemente esaltarsi sentendo parlare di troie, soldi e macchine con ciò di cui invece parla Kendriclk?
    Io la vedo dura che l'ascoltatore medio italiano riesca a immedesimarsi nei problemi che un ragazzo nero deve affrontare nel sistema sociale americano.
    È difficile per noi cogliere i riferimenti alla situazione.
    È un tema oggettivamente lontano per noi, visto che da noi non esiste.

  15. #45
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    La vera attesa del 2015.

    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Pag 3 di 21 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •