Registro pubblica opposizione cellulari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Registro pubblica opposizione cellulari

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416

    Registro pubblica opposizione cellulari

    Ragazzi, sono allo stremo. Nelle ultime settimane almeno una volta al giorno mi hanno cominciato a chiamare call center vari, da cagliari e da crotone. Ho lavorato anch'io in un call center, per cui so cosa dirgli, e ho chiesto ogni volta e con gentilezza di mettere il richiamo il piú lontano possibile, si può fare anche mesi dopo ed è a discrezione del singolo operatore. Io andavo incontro alla gente disperata, gli stronzi con cui ho parlato io evidentemente no. Oltre ad augurargli un cancro, non ne posso veramente piú e vorrei fare qualcosa, solo che ho provato ad iscrivermi al registro delle opposizioni ma il numero di cellulare mi è stato rifiutato. Qualcuno sa come uscirne?

  2. #2
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    App per bloccare le chiamate indesiderate.
    E il registro delle opposizioni non ti aiuta se hai spuntato la voce "Vendi dati a terzi" in qualche contratto.
    Pochi servizi, poche novità

  3. #3
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono allo stremo. Nelle ultime settimane almeno una volta al giorno mi hanno cominciato a chiamare call center vari, da cagliari e da crotone. Ho lavorato anch'io in un call center, per cui so cosa dirgli, e ho chiesto ogni volta e con gentilezza di mettere il richiamo il piú lontano possibile, si può fare anche mesi dopo ed è a discrezione del singolo operatore. Io andavo incontro alla gente disperata, gli stronzi con cui ho parlato io evidentemente no. Oltre ad augurargli un cancro, non ne posso veramente piú e vorrei fare qualcosa, solo che ho provato ad iscrivermi al registro delle opposizioni ma il numero di cellulare mi è stato rifiutato. Qualcuno sa come uscirne?
    truecaller, sezione indesiderati, con un tap blocchi tutti i numeri di spam in registro all'applicazione

  4. #4
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    App per bloccare le chiamate indesiderate.
    E il registro delle opposizioni non ti aiuta se hai spuntato la voce "Vendi dati a terzi" in qualche contratto.
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    truecaller, sezione indesiderati, con un tap blocchi tutti i numeri di spam in registro all'applicazione
    Grazie ragazzi, non ci avevo pensato, a dire il vero non ho mai usato app del genere... Ho scoperto che il dialer integrato nel mio lg G2 ha una funzione di questo tipo, spero di risolvere cosí

    Comunque tutto questo è cominciato dopo essermi iscritto al free wifi della feltrinelli, mannaggia a loro. Cioê, ho venduto i miei dati per sempre?

  5. #5
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Praticamente si, dovresti contattare Feltrinelli e chiedere la cancellazione o il cambio del trattamento dei tuoi dati. Ma sarà l'unico contratto che hai firmato con quella clausola? I contratti di 3 hanno la casella verso terzi già barrata quando dovrebbe essere facoltativa, per dire.

    Altro discorso è sperare che i call center cancellino il tuo numero, difficile una volta entrato in qualche database condiviso. E dall'altra discussione sul RdO pare che i call center debbano pagare per avere epurata dai numeri "registrati" la loro lista numeri.

    Edit: allo stato attuale, il registro delle opposizioni è una buffonata.
    Ultima modifica di H33Razer; 14-05-2015 alle 16:45:38
    Pochi servizi, poche novità

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, non ci avevo pensato, a dire il vero non ho mai usato app del genere... Ho scoperto che il dialer integrato nel mio lg G2 ha una funzione di questo tipo, spero di risolvere cosí
    Bhe ma i numeri non cambiano sempre? Mi sa che serve a poco...

  7. #7
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Per ora mi hanno chiamato solo due call center, uno di cagliari e uno di crotone, sempre gli stessi due numeri... Un altro che mi proponeva azioni della fedex aveva lo sconosciuto, ma vabè ha chiamato una sola volta, sono stato gentile e gli ho spiegato che sono uno studente e non sono interessato a queste cose, e non si è piú fatto sentire... Se chiameranno altri bloccherò anche loro

    Oppure, se la situazione si fa esagerata, contatto altroconsumo a cui sono abbonato e vediamo che mi dicono i loro legali...

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Per ora mi hanno chiamato solo due call center, uno di cagliari e uno di crotone, sempre gli stessi due numeri... Un altro che mi proponeva azioni della fedex aveva lo sconosciuto, ma vabè ha chiamato una sola volta, sono stato gentile e gli ho spiegato che sono uno studente e non sono interessato a queste cose, e non si è piú fatto sentire... Se chiameranno altri bloccherò anche loro

    Oppure, se la situazione si fa esagerata, contatto altroconsumo a cui sono abbonato e vediamo che mi dicono i loro legali...
    Blocca tutto con l'apposita app e fregatene.. In qualche giorno hai risolto il problema

  9. #9
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Boh io non credo di aver mai avuto questi problemi, rispondo con un no secco ma cortese e ciao. Mi da più fastidio mia madre che ci mette un quarto d'ora per dirgli che non gli interessa. Che se poi non ti interessa veramente un'offerta ma non molli subito solo per una questione di cortesia/vergogna fai solo perdere del tempo prezioso a quel potevo cristo.
    Se poi mi arriva una chiamata da numero fisso, senza motivo, che so, dalla Puglia o dalla Calabria è palese che si tratti di un call center. Se non rispondo una volta e mi richiamano blocco e ciao.
    Ultima modifica di charliefasurf; 14-05-2015 alle 18:40:22

  10. #10
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Boh io non credo di aver mai avuto questi problemi, rispondo con un no secco ma cortese e ciao. Mi da più fastidio mia madre che ci mette un quarto d'ora per dirgli che non gli interessa. Che se poi non ti interessa veramente un'offerta ma non molli subito solo per una questione di cortesia/vergogna fai solo perdere del tempo prezioso a quel potevo cristo.
    Se poi mi arriva una chiamata da numero fisso, senza motivo, che so, dalla Puglia o dalla Calabria è palese che si tratti di un call center. Se non rispondo una volta e mi richiamano blocco e ciao.
    Purtroppo nei call center le chiamate sono gestite da un centralino automatico che pesca da diverse liste. Se non rispondi, l'operatore ti sigla di conseguenza e il tuo numero rientra in circolo, e nei giorni seguenti verrai sicuramente richiamato. Poi se a te è andata diversamente che dirti, hai avuto un gran culo

  11. #11
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione Jackie Alden Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, non ci avevo pensato, a dire il vero non ho mai usato app del genere... Ho scoperto che il dialer integrato nel mio lg G2 ha una funzione di questo tipo, spero di risolvere cosí

    Comunque tutto questo è cominciato dopo essermi iscritto al free wifi della feltrinelli, mannaggia a loro. Cioê, ho venduto i miei dati per sempre?
    Ci sono addirittura numeri privati che vengono venduti. Da chi? Dalla Telecom xD

  12. #12
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Io ho capito che funziona cosí: se il tuo numero compare negli elenchi pubblici, tipo pagine bianche, gialle etc, allora automaticamente può essere usato a fini pubblicitari; tuttavia puoi iscriverti al registro delle opposizioni quindi restare un numero pubblico ma non contattabile dal telemarketing. Se invece ti iscrivi in qualche cosa, tipo tessere sconti, account su siti vari, servizi wifi gratuiti tipo quello che ha impaccato me , nelle condizioni di contratto autorizzi a vendere i tuoi dati a terzi... Quindi se hai il numero privato ma ti chiamano comunque è perchè l'hai usato per registrarti a qualcosa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •