[CONSIGLIO] PC "ibrido", non so dove mettere le mani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [CONSIGLIO] PC "ibrido", non so dove mettere le mani

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452

    [CONSIGLIO] PC "ibrido", non so dove mettere le mani

    Da diverso tempo il mio PC è diventato inutilizzabile anche per le normali funzioni che un PC dovrebbe svolgere.

    Sono costretto dunque a fare una spesa per salutare il mio vecchio compagno.

    Ho dato una rapida scorsa al topic in TOP ma la mia totale ignoranza in fatto di componentistica mi ha creato più dubbi che altro, dunque preferirei affidarmi a chi ne capisce sul serio qui dentro.

    Tagliando corto, il budget sarebbe sui 400/500 euro, con un centinaio "svolazzante" che aggiungerei eventualmente di tasca mia in quanto visto l'upgrade mi è venuta la voglia di sfruttarlo magari con qualche gioco sparato al minimo senza troppi patemi.

    Nonostante le pressioni dei miei (che usano anch'essi il PC) per acquistare i "PC già pronti", mi sono sempre stati sconsigliati i preassemblati da amici e conoscenti, in quanto quelli "da assemblare" sarebbero più potenti, meno costosi a parità di componentistica e meglio "costruiti". Confermate no?
    Non mi è chiaro però poi come funzioni per chi assembla (io come avrete capito non ho assolutamente le competenze per farlo), per il fattore garanzia e via discorrendo.

    In conclusione, il PC che cerco deve oscillare tra i 400 e i 600/650 euro, da utilizzare principalmente per funzioni "base" (programmi, video, navigazione, ecc) e in grado, se si riesce, di far girare giochi come Assetto Corsa o The Witcher 2 (che sono i primi che mi vengono in mente) anche al minimo.
    Se poi mi chiarificate anche gli aspetti collaterali che ho accennato sopra sarebbe davvero il top.

    Grazie dell'aiuto!
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

  2. #2
    Confermo quello che hai detto. I preassemblati di solito sono molto sbilanciati (CPU molto più potente di quello che serve in confronto alla GPU) e usano parti pessime (HDD, alimentatore, scheda madre).

    Per la garanzia ogni pezzo ha una sua garanzia + di solito il negozio ha la garanzia di 2 anni. Ci sono alcune parti con garanzie speciali (es. ci sono alimentatori che hanno 3, 5, 10 anni di garanzia, e la RAM è garantita a vita).

    Per l'assemblaggio può fartelo il negozio a 30€, tieni in mente però che è una cosa semplicissima, come i lego però più grande. :P

    Avresti bisogno anche di schermo, mouse e tastiera?

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Con 600€ o più riesci sicuramente a farti una buona configurazione anche da gioco, spendi più che puoi perché è un investimento di cui non ti pentirai, montalo da solo così risparmi, nulla di troppo complicato.

    Questa è una configurazione che ho postato in un'altra discussione ma la consiglio anche a te:

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bello questo da 593

  5. #5
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Confermo quello che hai detto. I preassemblati di solito sono molto sbilanciati (CPU molto più potente di quello che serve in confronto alla GPU) e usano parti pessime (HDD, alimentatore, scheda madre).

    Per la garanzia ogni pezzo ha una sua garanzia + di solito il negozio ha la garanzia di 2 anni. Ci sono alcune parti con garanzie speciali (es. ci sono alimentatori che hanno 3, 5, 10 anni di garanzia, e la RAM è garantita a vita).

    Per l'assemblaggio può fartelo il negozio a 30€, tieni in mente però che è una cosa semplicissima, come i lego però più grande. :P

    Avresti bisogno anche di schermo, mouse e tastiera?
    Sicuro sarei in grado? Vabbé che mal che vada potrei pure provare e in caso disperato recarmi con un saccone in un negozio per far sistemare tutto, no? Anche se non mi andrebbe di rischiare l'integrità di qualcosa per risparmiare 20/30 euro .

    Tastiera e mouse sono normali e funzionali, in caso su PC per quelle tre volte in croce giocherei collegando un PAD. Se non erro quello PS4 è supportato .

    Lo schermo è un po' più recente del PC, 16:9, passabile.



    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Con 600€ o più riesci sicuramente a farti una buona configurazione anche da gioco, spendi più che puoi perché è un investimento di cui non ti pentirai, montalo da solo così risparmi, nulla di troppo complicato.

    Questa è una configurazione che ho postato in un'altra discussione ma la consiglio anche a te:
    Eh caro Dablim il tuo discorso è condivisibilissimo, ma in questo momento devo "accontentarmi" di un PC non esplosivo ed è già una spesa in più dovuta alle condizioni in cui versa il PC attuale . E contando che gioco principalmente su console (per ora esclusivamente) non è neanche questo danno irreparabile.

    Eventualmente a che sito dovrei rivolgermi? Avete dei consigli anche in tal senso?
    Poi in caso di eventuali rotture come funziona? Devo spedire ai tizi in questione finché sono in garanzia tutto il paccone immagino .

    Un'ultima cosa. Vedo che il processore è i5. i7 presenta differenze sensibili? Mio padre stamattina mi parlava di un ASUS (credo) che con le promozioni di questo weekend UniEuro veniva da 800/900 a circa 600/700 euro ed era i7. Però poi ritorniamo al discorso di cui sopra. Io vorrei buttarmi come dite voi su uno da assemblare ma quando mi mettono davanti queste cose non so come rispondere .
    Immagino poi il pagamento a rate sia un'esclusiva dei negozi fisici, no?

    PS: li nel mucchio non manca un po' di roba? Alimentatore, Hard Disk, lettore, ecc?
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

  6. #6
    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Sicuro sarei in grado? Vabbé che mal che vada potrei pure provare e in caso disperato recarmi con un saccone in un negozio per far sistemare tutto, no? Anche se non mi andrebbe di rischiare l'integrità di qualcosa per risparmiare 20/30 euro .

    Tastiera e mouse sono normali e funzionali, in caso su PC per quelle tre volte in croce giocherei collegando un PAD. Se non erro quello PS4 è supportato .

    Lo schermo è un po' più recente del PC, 16:9, passabile.
    Montare un PC è davvero una scemata. Metti la CPU, RAM e scheda video nella scheda madre, metti scheda madre, alimentatore e HDD dentro al case, avviti e colleghi i cavi, è un lavoro davvero semplice. Comunque sì "male che vada" puoi portare la roba ad un negozio e farti fare il lavoro da loro.

    Perfetto per mouse, tastiera e schermo e sì, il controller PS4 puoi utilizzarlo (verrà emulato come quello One immagino).




    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Eventualmente a che sito dovrei rivolgermi? Avete dei consigli anche in tal senso?
    Poi in caso di eventuali rotture come funziona? Devo spedire ai tizi in questione finché sono in garanzia tutto il paccone immagino .

    Un'ultima cosa. Vedo che il processore è i5. i7 presenta differenze sensibili? Mio padre stamattina mi parlava di un ASUS (credo) che con le promozioni di questo weekend UniEuro veniva da 800/900 a circa 600/700 euro ed era i7. Però poi ritorniamo al discorso di cui sopra. Io vorrei buttarmi come dite voi su uno da assemblare ma quando mi mettono davanti queste cose non so come rispondere .
    Immagino poi il pagamento a rate sia un'esclusiva dei negozi fisici, no?

    PS: li nel mucchio non manca un po' di roba? Alimentatore, Hard Disk, lettore, ecc?
    Per il sito il migliore è Amazon, ma ha anche i prezzi più alti. La loro garanzia è inarrivabile però. In alternativa conviene E-Key, BPM-Power, TaoComputer (quello che ha usato Dablim). Il discorso dell'i5/i7 è proprio quello di cui parlavo prima. L'i7 ha 0 vantaggi in ambito gaming, a meno di configurazioni da diverse migliaia di €. La gente però sa che i7>i5 e tanta RAM significano un buon PC e quindi i preassemblati sono fatti così. Adesso butto giù una lista (a quella di Dablim mancano un paio di cose non so se per errore del sito o perché se le è dimenticate lui ).

    Dimenticavo, alcuni siti offrono i finanziamenti (mi pare E-Key anche).

  7. #7
    Parti da Taocomputer:



    +

    Case da Amazon:

    http://www.amazon.it/dp/B005869IUY/?tag=pcp06-21

    Il totale è di 600€, siccome non avevo capito se il budget era 400-500 + 100€ di tasca tua oppure 500€ incluso tutto. Nel secondo caso togli la scheda video che puoi acquistare in futuro (il PC a parte nei giochi funzionerà alla stessa maniera). Se hai intenzione di utilizzare poco spazio ti consiglio caldamente di rimuovere l'HDD da 1TB e comprare questo invece:

    http://www.amazon.it/Crucial-BX100-S...keywords=bx100

    E' un SSD che rende l'esperienza al PC molto più reattiva data la velocità nettamente superiore dei dischi a stato solido.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 15-05-2015 alle 22:12:25

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione digo Visualizza Messaggio
    [...]

    Eh caro Dablim il tuo discorso è condivisibilissimo, ma in questo momento devo "accontentarmi" di un PC non esplosivo ed è già una spesa in più dovuta alle condizioni in cui versa il PC attuale . E contando che gioco principalmente su console (per ora esclusivamente) non è neanche questo danno irreparabile.

    Eventualmente a che sito dovrei rivolgermi? Avete dei consigli anche in tal senso?
    Poi in caso di eventuali rotture come funziona? Devo spedire ai tizi in questione finché sono in garanzia tutto il paccone immagino .

    Un'ultima cosa. Vedo che il processore è i5. i7 presenta differenze sensibili? Mio padre stamattina mi parlava di un ASUS (credo) che con le promozioni di questo weekend UniEuro veniva da 800/900 a circa 600/700 euro ed era i7. Però poi ritorniamo al discorso di cui sopra. Io vorrei buttarmi come dite voi su uno da assemblare ma quando mi mettono davanti queste cose non so come rispondere .
    Immagino poi il pagamento a rate sia un'esclusiva dei negozi fisici, no?

    PS: li nel mucchio non manca un po' di roba? Alimentatore, Hard Disk, lettore, ecc?
    Scusami mancano alimentatore e HDD/SDD perché nell'altra discussione l'OP li aveva già.

    Il sito più conveniente è Taocomputer (graficamente fa schifo ma non farci caso che è affidabilissimo), altrimenti anche Amazon ha ottimi prezzi alcune volte (e in più c'è il vantaggio di non pagare la spedizione).

    Facci capire quanto vuoi spendere di preciso, anche se giochi su console comprare hardware PC è lo stesso un investimento, garanzie al pezzo singolo e poi quando capirai i vantaggi economici e di qualità dei giochi sono sicuro che le console porteranno solo polvere.

  9. #9
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Parti da Taocomputer:



    +

    Case da Amazon:

    http://www.amazon.it/dp/B005869IUY/?tag=pcp06-21

    Il totale è di 600€, siccome non avevo capito se il budget era 400-500 + 100€ di tasca tua oppure 500€ incluso tutto. Nel secondo caso togli la scheda video che puoi acquistare in futuro (il PC a parte nei giochi funzionerà alla stessa maniera). Se hai intenzione di utilizzare poco spazio ti consiglio caldamente di rimuovere l'HDD da 1TB e comprare questo invece:

    http://www.amazon.it/Crucial-BX100-S...keywords=bx100

    E' un SSD che rende l'esperienza al PC molto più reattiva data la velocità nettamente superiore dei dischi a stato solido.
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Scusami mancano alimentatore e HDD/SDD perché nell'altra discussione l'OP li aveva già.

    Il sito più conveniente è Taocomputer (graficamente fa schifo ma non farci caso che è affidabilissimo), altrimenti anche Amazon ha ottimi prezzi alcune volte (e in più c'è il vantaggio di non pagare la spedizione).

    Facci capire quanto vuoi spendere di preciso, anche se giochi su console comprare hardware PC è lo stesso un investimento, garanzie al pezzo singolo e poi quando capirai i vantaggi economici e di qualità dei giochi sono sicuro che le console porteranno solo polvere.
    Il discorso dell'SSD lo conosco bene ma siccome sarà un PC prevalentemente "casalingo" con qualche sortita in ambito gaming mi sa che devo buttarmi sulla capienza a scapito della reattività .

    Il budget, come detto preferirei non far svenare i miei. Diciamo che fino ai 500 coprono loro visto che il PC serve per la casa, quello sopra lo metterei io però entro un range di 200 euro (massimi).

    Intanto vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi state dando. Ho provato per sfizio a partire dalla config di King e a sostituire le componenti da lui messe con quelle più prestanti che aveva messo sul piatto Dablim e starei sui 670 euro (escluso lettore DVD che però magari prendo dall'attuale PC). Sarebbe al limite ma contando che il PC attuale ha circa 10 anni potrei arrivarci con qualche sforzo, soprattutto se ciò mi garantirà un PC più duraturo.

    Che ne dite sennò di questo?

    http://www.unieuro.it/online/PC-Desk...030S#tab-specs

    Può essere un contendente? Era quello di cui mi parlavano i miei. Verrebbe 639€ con l'offerta UniEuro se lo prendessi DOMANI. Mi interessa sapere cosa ne pensate, in liena assoluta ma anche a fronte dell'altro poco sopra.



    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bello questo da 593
    Floop te hai qualche consiglio in merito? Amici che bazzicano qui su GV mi han detto che in passato si sono affidati a te col cambio di PC per indirizzarsi al meglio.
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

  10. #10
    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Il discorso dell'SSD lo conosco bene ma siccome sarà un PC prevalentemente "casalingo" con qualche sortita in ambito gaming mi sa che devo buttarmi sulla capienza a scapito della reattività .

    Il budget, come detto preferirei non far svenare i miei. Diciamo che fino ai 500 coprono loro visto che il PC serve per la casa, quello sopra lo metterei io però entro un range di 200 euro (massimi).

    Intanto vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi state dando. Ho provato per sfizio a partire dalla config di King e a sostituire le componenti da lui messe con quelle più prestanti che aveva messo sul piatto Dablim e starei sui 670 euro (escluso lettore DVD che però magari prendo dall'attuale PC). Sarebbe al limite ma contando che il PC attuale ha circa 10 anni potrei arrivarci con qualche sforzo, soprattutto se ciò mi garantirà un PC più duraturo.
    La configurazione di Dablim ha di meglio rispetto alla mia scheda video e case. La scheda video è ovviamente più performante (anche se sono in arrivo nuove schede AMD che dovrebbero essere interessanti, vediamo fra 2 settimane) mentre il case è meglio senza dubbio però con un budget ristretto meglio spendere da altre parti IMHO.


    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Che ne dite sennò di questo?

    http://www.unieuro.it/online/PC-Desk...030S#tab-specs

    Può essere un contendente? Era quello di cui mi parlavano i miei. Verrebbe 639€ con l'offerta UniEuro se lo prendessi DOMANI. Mi interessa sapere cosa ne pensate.
    Con una 240 ci giochi a solitario.

  11. #11
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La configurazione di Dablim ha di meglio rispetto alla mia scheda video e case. La scheda video è ovviamente più performante (anche se sono in arrivo nuove schede AMD che dovrebbero essere interessanti, vediamo fra 2 settimane) mentre il case è meglio senza dubbio però con un budget ristretto meglio spendere da altre parti IMHO.



    Con una 240 ci giochi a solitario.
    Quindi lo scarto subito, ho capito.

    Se non sbaglio avevo sostituito solo scheda video, processore, scheda madre.

    Guarda giusto per non sbagliare ho ripescato lo screen di quello che mi era uscito.

    Spoiler:
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

  12. #12
    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Quindi lo scarto subito, ho capito.

    Se non sbaglio avevo sostituito solo scheda video, processore, scheda madre.

    Guarda giusto per non sbagliare ho ripescato lo screen di quello che mi era uscito.

    Spoiler:
    CPU è uguale, scheda madre la mia è uguale ma costa meno, scheda video ne abbiamo già parlato prima.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione digo Visualizza Messaggio
    Quindi lo scarto subito, ho capito.

    Se non sbaglio avevo sostituito solo scheda video, processore, scheda madre.

    Guarda giusto per non sbagliare ho ripescato lo screen di quello che mi era uscito.

    Spoiler:
    non male dai vedi se ti entra una 280x al posto della 960

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Dal vecchio PC riesci a recuperare solo il lettore DVD? Il disco rigido magari?

  15. #15
    Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    7.452
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non male dai vedi se ti entra una 280x al posto della 960
    Ho dato una rapida occhiata su Amazon a titolo informativo e costa troppo. Troppissimo. stava a 350 se ho visto bene, quasi il doppio di quella che prenderei.



    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Dal vecchio PC riesci a recuperare solo il lettore DVD? Il disco rigido magari?
    Mi sa di no. E' troppo piccolo, il PC attuale ha quasi 10 anni, quindi per l'epoca 250 giga erano ben più che sufficienti. Oggi come oggi almeno un tera credo serva tutto .



    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    CPU è uguale, scheda madre la mia è uguale ma costa meno, scheda video ne abbiamo già parlato prima.
    Va bene allora tengo quella configurazione come "obiettivo". In settimana passo in uno di quei negozi che li assemblano qui in zona che se viene una cifra simile mi affido a loro. In alternativa mi butto su uno dei siti che mi avete consigliato.
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •