Non mi legge la ventola del dissipatore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Non mi legge la ventola del dissipatore...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243

    Esclamazione Ventola del Dissipatore della CPU sempre al MASSIMO!

    Ragazzi per favore aiutatemi, ho un problema con la ventola del dissipatore, va sempre al massimo con qualunque impostazione del bios.. silent,standard,custom va sempre al massimo, cioè quando entro nel bios, la velocità è rispettata dall'impostazione.. ad esempio quando ero su standard andava a 1400 rpm ma appena si avvia il sistema operativo parte a 2100 rpm.. non è rumorosa, non la sento proprio.. però mi da fastidio che è sempre al massimo.. da cosa è dovuto il problema? il dissipatore è un arctic freezer 13 co ed è montato sullo slot cpu_fan e ho una asus h87 plus
    Ultima modifica di Scocco00; 17-05-2015 alle 12:09:11

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    In che senso non la legge? Se non legge gli RPM sul CPU_FAN dovrebbe andare in errore (CPU Fan Error)
    Se non ti va in errore è perchè hai disabilitato il controllo degli RPM, è un gatto che si morde la coda

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    In che senso non la legge? Se non legge gli RPM sul CPU_FAN dovrebbe andare in errore (CPU Fan Error)
    Se non ti va in errore è perchè hai disabilitato il controllo degli RPM, è un gatto che si morde la coda
    Non la legge nel senso che nel programma della scheda madre di mio fratello, lui riesce a regolarla con la curva, come si fa con la scheda video con msi afterburner, invece a me il programma della scheda madre mi legge solo la ventola af120 che ho messo sul pannello trasparente, mentre quella della cpu no.. ho pure fatto 2-3 volte un fan tuning ma niente.. mi da gli rpm ma secondo me me li da sballati perchè mi dice che la ventola è sempre al massimo.. cioè 2100 rpm.. come si fa a disabilitare il controllo degli rpm? lol

    @Rocksoldier

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Ok ho controllato purtroppo gli rpm che mi segna sono giusti.. la ventola del dissipatore va sempre al massimo..

    Edit: ho modificato il thread ed il suo titolo.
    Ultima modifica di Scocco00; 17-05-2015 alle 12:09:45

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •