consiglio assemblaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio assemblaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AngelSquall
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.637

    consiglio assemblaggio

    ragazzi credo/forse,che tra non molto sarà la mia primissima volta.

    e già ho traumi vari riguardo l'elettricità statica,ho letto di indossare guanti, di indossare bracciletti vari,o toccare del ferro

    alla fine non posso montarmelo senza pensare a tutto questo? che già devo pensare bene a seguire guide e altre balle varie?

  2. #2
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    ragazzi credo/forse,che tra non molto sarà la mia primissima volta.

    e già ho traumi vari riguardo l'elettricità statica,ho letto di indossare guanti, di indossare bracciletti vari,o toccare del ferro

    alla fine non posso montarmelo senza pensare a tutto questo? che già devo pensare bene a seguire guide e altre balle varie?
    Il danno da elettricità statica è reale, e non è detto si manifesti subito. Poi libero di fare ciò che vuoi, ma un braccialetto antistatico costa 5€ su Amazon.

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Per l'assemblaggio intero meglio braccialetto o guanti per sicurezza.

  4. #4
    thresher3253
    Ospite
    Scaricati toccando la parte metallica dell'alimentatore e stai apposto. Altrimenti un braccialetto antistatico e passa la paura. Friggere con l'ESD un pezzo significa buttarlo visto che non si può riparare e la garanzia non copre il danno.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io ho montato qualche centinaio di pc in tutta la mia vita... non ho mai usato nessun fottutissimo braccialetto antistatico... (e in genere sono davvero molto "elettrico", prendo la scossa toccando qualsiasi cosa quando c'è l'aria secca)...

    tocca l'ali/case prima di iniziare e stai sereno...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    neanche io mai indossato nulla se non guanti per mettere la pasta termica tocco con un cacciavite il case e poi via al lavoro.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    neanche io mai indossato nulla se non guanti per mettere la pasta termica tocco con un cacciavite il case e poi via al lavoro.
    devi toccare anche la punta del cacciavite con le mani però...altrimenti non scarichi niente

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    ragazzi credo/forse,che tra non molto sarà la mia primissima volta.

    e già ho traumi vari riguardo l'elettricità statica,ho letto di indossare guanti, di indossare bracciletti vari,o toccare del ferro

    alla fine non posso montarmelo senza pensare a tutto questo? che già devo pensare bene a seguire guide e altre balle varie?
    Stai tranquillo, anche io la prima volta brancolavo nel buio, al primo tentativo ho fatto tutt l'assemblaggio e cablaggio perfetti. Guarda qualche video facendo attenzione al montaggio del processore e spalmare la pasta termica se acquisti un dissi non stock, il resto è facilissimo! Aggiungo abbastanza divertente
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #9
    Utente L'avatar di AngelSquall
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.637
    vi ringrazio per i vari consigli,la pasta termica in teoria non devo nemmeno metterla,dato che il processore non è nemmeno overcloccabile,e userò il dissi stock

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    Citazione AngelSquall Visualizza Messaggio
    vi ringrazio per i vari consigli,la pasta termica in teoria non devo nemmeno metterla,dato che il processore non è nemmeno overcloccabile,e userò il dissi stock
    Certo che devi metterla, se il dissi non l'ha già applicata.

  11. #11
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    solitamente i dissi stack la dovrebberi avere preapplicata
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    solitamente i dissi stack la dovrebberi avere preapplicata
    *

  13. #13
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Quoto tutto, basta che tocchi una parte metallica del case prima di cominciare a lavorare, e ovviamente evita di indossare e/o di entrare in contatto con vestiti di lana o comunque "batuffolosi" (anche i gatti! XD) durante l'assemblaggio che sennò ti carichi a go-go

    Sì i dissi stock hanno la pasta termica pre-applicata

  14. #14
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    cmq inutile scriverlo, se dovresti avere problemi con l'assemblaggio posta che ti aiutiamo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    cmq inutile scriverlo, se dovessi avere problemi con l'assemblaggio posta che ti aiutiamo


    Il problema dell'elettricità statica è reale anche se va un pò a sfiga, su migliaia di volte che ho messo mani dentro al PC solo due volte mi è capitato di brasare un hdd e una scheda audio per colpa delle scariche.

    Generalmente basta che ti scarichi toccando qualcosa di metallico che scarica a terra, tipo i termosifoni, dopodichè ti infili un paio di guanti antistatici o anche quelli di silicone che già il rischio si riduce un botto, ovviamente non stare vestito con roba tipo tute o maglioni di tessuti elettrostatici.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 22-05-2015 alle 12:56:45


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •