Pc gaming usato: consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pc gaming usato: consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440

    Pc gaming usato: consigli

    Salve,avevo aperto già un thread perchè volevo assemblarmi un pc gaming medio e stavo risparmiando qualche soldo,ma ieri su subito.it ho visto l'annuncio di questo pc usato:
    Ali 750 watt(marca da chiedere)
    -AsRock z77 pro3
    -i5 3470
    -Geforce 660ti
    -8gb ram
    -500 gb HD

    Il ragazzo mi chiede 350 euro,che mi sembra un prezzo di occasione. I dubbi ovviamente sono molti,prima di tutto non ha gli scontrini dei pezzi,quindi in caso di malfunzionamento di qualcosa sarebbe un problema; posso provare il PC ma non me ne intendo e non sono in grado di "vedere" se i componenti sono in buono o in cattivo stato. Mi ha assicurato che l'ha usato pochissimo e l'ha assemblato un anno e mezzo fa personalmente.

    Sono molto combattuto,grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Salve,avevo aperto già un thread perchè volevo assemblarmi un pc gaming medio e stavo risparmiando qualche soldo,ma ieri su subito.it ho visto l'annuncio di questo pc usato:
    Ali 750 watt(marca da chiedere)
    -AsRock z77 pro3
    -i5 3470
    -Geforce 660ti
    -8gb ram
    -500 gb HD

    Il ragazzo mi chiede 350 euro,che mi sembra un prezzo di occasione. I dubbi ovviamente sono molti,prima di tutto non ha gli scontrini dei pezzi,quindi in caso di malfunzionamento di qualcosa sarebbe un problema; posso provare il PC ma non me ne intendo e non sono in grado di "vedere" se i componenti sono in buono o in cattivo stato. Mi ha assicurato che l'ha usato pochissimo e l'ha assemblato un anno e mezzo fa personalmente.

    Sono molto combattuto,grazie
    secondo me non vale...alimentatore sicuramente scadente 500gb hd non te ne fai molto ram da vedere quali sono,unica cosa positiva mobo e cpu la scheda video è discreta ed è ancora valida per il full con qualche compromesso nei dettagli e nel frame ma regge tutto...ma la puoi sempre sostituire in futuro 1/2 anni vedi che alimentarore monta quale case e le ram...un amico ha trovato (nuovo) case corsair 300r ali antec 620watt asrock z77 extreme 3 i5 3570k 8 gb corsair 1tb hd hd 7950 masterizzatore lg il tutto a 530€ con windows 7...ancora un signor pc e soprattutto molto aggiornabile in futuro...ad esempio se vuole cambiare tra2/3 anni la 7950 lo potrà fare benissimo anche con una scheda per il 4k perche case ali mobo cpu e ram sono ottime...
    Ultima modifica di lupo141986; 19-05-2015 alle 15:28:43

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Fatti dire che alimentatore è e che case monta.
    Se questi due componenti sono validi l'acquisto non è da sottovalutare.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Fatti dire che alimentatore è e che case monta.
    Se questi due componenti sono validi l'acquisto non è da sottovalutare.
    Ho pensato che comunque le garanzie sono nulle..se il pc dopo un mese mi si rompe lui me l'ha dato funzionante e ha fatto il suo dovere,ed io ho buttato soldi..Troppi rischi per un pc usato,IMHO,ci ho pensato tutto il giorno e non vale la pena rischiare,secondo me.

    Infatti ho deciso di farmi una configurazione su ekey,se volete aiutarmi



  5. #5
    Sì ma se si rompe qualcosa non devi cambiare tutto eh.

    Comunque per la configurazione con quel budget ci fai poco e nulla, se hai almeno un centinaio di € in più è meglio.

  6. #6
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì ma se si rompe qualcosa non devi cambiare tutto eh.

    Comunque per la configurazione con quel budget ci fai poco e nulla, se hai almeno un centinaio di € in più è meglio.
    No,lo so,infatti su ekey approfittando anche del montaggio gratuito volevo spendere sui 650

    Avevo abbozzato questa configurazione,insieme ad un amico


    Con unica modifica 1tb di HD invece di 500GB

  7. #7
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    No,lo so,infatti su ekey approfittando anche del montaggio gratuito volevo spendere sui 650

    Avevo abbozzato questa configurazione,insieme ad un amico


    Con unica modifica 1tb di HD invece di 500GB
    A parte la scheda madre inguardabile e il case che non conosco (io spenderei qualcosina in più) è a posto. A quel prezzo comunque trovi una 960 che è leggermente più veloce e più recente. Ho fatto questa su Tao:



    Leggermente più costosa ma scheda madre migliore, HDD più grande, alimentatore migliore (più che altro con garanzia più lunga), case migliore, scheda video migliore.

  8. #8
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A parte la scheda madre inguardabile e il case che non conosco (io spenderei qualcosina in più) è a posto. A quel prezzo comunque trovi una 960 che è leggermente più veloce e più recente. Ho fatto questa su Tao:



    Leggermente più costosa ma scheda madre migliore, HDD più grande, alimentatore migliore (più che altro con garanzia più lunga), case migliore, scheda video migliore.

    Eppure in giro leggevo che la 280 fosse migliore della 960
    Per la scheda madre accetto consigli,non mi sento per nulla il guru del PC,e stessa cosa per il case.

    Per il resto posso comprare solo su e-key per via del fatto che posso fare il finanziamento che su tao non accetta, e anche perchè fa fino al 24 maggio assemblaggio gratis

  9. #9
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio

    Eppure in giro leggevo che la 280 fosse migliore della 960
    Per la scheda madre accetto consigli,non mi sento per nulla il guru del PC,e stessa cosa per il case.

    Per il resto posso comprare solo su e-key per via del fatto che posso fare il finanziamento che su tao non accetta, e anche perchè fa fino al 24 maggio assemblaggio gratis
    La 280 va leggermente meno e inoltre consuma il doppio ed è un rebrand, quindi non supporta le ultime tecnologie (es. FreeSync). Vedi quanto costano le parti su E-Key, per il case se costa troppo dai un'occhiata al NZXT Source.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La 280 va leggermente meno e inoltre consuma il doppio ed è un rebrand, quindi non supporta le ultime tecnologie (es. FreeSync). Vedi quanto costano le parti su E-Key, per il case se costa troppo dai un'occhiata al NZXT Source.
    Potresti aiutarmi a rifare il preventivo su ekey con le modifiche che mi hai suggerito? Sono così impedito che nemmeno riesco a trovare la scheda madre che mi hao suggerito

  11. #11
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Il discrso sull'usato comunque non ha senso perchè se si ragiona così non si comprerebbe mai niente di seconda mano. Ovviamente però, se hai la possibilità di acquistare un assemblato nuovo, non c'è da pensarci su.
    Ti consiglio la configurazione di CeJey che è ottima comunque
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    L'usato va bene se ci sono un minimo di garanzie, altrimenti meglio aspettare e investire sul nuovo. Io fossi in te abbandonerei l'idea del finanziamento (mai conveniente), hai già 350€ che sono un'ottima base, mettili nel salvadanaio ed aspetta di averne almeno 600€ per farti una configurazione su Tao.

  13. #13
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    L'usato va bene se ci sono un minimo di garanzie, altrimenti meglio aspettare e investire sul nuovo. Io fossi in te abbandonerei l'idea del finanziamento (mai conveniente), hai già 350€ che sono un'ottima base, mettili nel salvadanaio ed aspetta di averne almeno 600€ per farti una configurazione su Tao.
    Ho convinto i miei a prestarmi gli altri soldi necessari me lo fanno loro il finanziamento

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Citazione Dungeon Blu Visualizza Messaggio
    Ho convinto i miei a prestarmi gli altri soldi necessari me lo fanno loro il finanziamento
    Se lo hai fatto grazie al mio post mi devi un gioco sulla mia wishlist.

    Allora dicci il budget che si fa qualcosa di mirato.

  15. #15
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Se lo hai fatto grazie al mio post mi devi un gioco sulla mia wishlist.

    Allora dicci il budget che si fa qualcosa di mirato.
    700 massimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •