![]()
#16
22-05-15 02:48
ma se talvolta trovo robe o video che mi fanno esclamare "grazie internet"roba che non vedrei altrove.
Cioè forse sei tu, quindi lascia stare internet. Magari esci, tocca le femmine, vai a rubare![]()
![]()
Vivisector ![]()
#16
22-05-15 02:48
ma se talvolta trovo robe o video che mi fanno esclamare "grazie internet"roba che non vedrei altrove.
Cioè forse sei tu, quindi lascia stare internet. Magari esci, tocca le femmine, vai a rubare![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#17
22-05-15 09:06
![]()
Carmageddon ![]()
#18
22-05-15 09:57
No no no op, non farti fregare dalla nostalgia, è come dire che schifo il mondo di oggi perché non si può più andare in macchina direttamente a dieci centimetri dalla spiaggia, senza nessun altro essere umano attorno, mettere un telo, accendere la radio e sentire Battisti, Baglioni e Cocciante mezza giornata di fila senza pubblicità e tirare avanti con 50 lire di cono gelato tutto un pomeriggio. ^^
HINT: Telegram è il nuovo MSN.![]()
Bucintoro ![]()
#19
22-05-15 09:59
Guardate che l'inquilino medio dell'internet è sempre lo stesso. Si è solo aggiunta l'isola Facebook, che è embargata dal resto della rete: la vostra compagna Eleonora continua a non usare IRC, continua a non scrivere nei forum, la raggiungono solo i meme vecchi e addomesticati, che comunque lei ignora il più delle volte.
Si è perso, però, l'anonimato per tutta l'utenza intermedia, perché i principali strumenti di messaggistica sono stati assorbiti da uno unico, che ti sbatte in faccia vita, nome e dati sensibili (e tra l'altro in qualche modo ostacola la comunicazione spensierata, pare che per rivolgersi a qualcuno ora tu debba solo avere degli ottimi motivi, essendo che la faccia nella foto profilo vuole significare serietà), e c'è meno spazio di manovra per quanto riguarda faking, trolling e tutti i bad habit storici dell'internet.
![]()
Saiyamond ![]()
#20
22-05-15 10:18
La magia delle chat ai tempi del 56k è ineguagliabile.
Chattate infinite a mezzanotte (che a 14 anni è l'apoteosi) su C6, prima che diventasse la merda porno degli ultimi anni, con *fragolina_86* o dArKgoKussj1234... o la messaggistica di ICQ che consentiva per la prima volta di parlare con gente lontanissima come canadesi o australiani.
Per carità, oggi fb,whatsapp e instagram (tutte di zuckerberg) permettono di fare tutto questo e molto altro al meglio... Ma siamo tipi nostalgici, si sa.
![]()
Shagrath00 ![]()
#21
22-05-15 11:01
Ho detto 10 anni per arrotondare, facciamo 7-8Dieci anni fa navigavo a 56k, impossibile vedere un peggioramento.
I contenuti fruibili sono in costante aumento e non mi viene in mente qualcosa che sia introvabile ora mentre non lo era 10 anni fa. Esempi?
Vedo un peggioramento della rete solo come aggregatore sociale, ma ciò non lo vedo necessariamente un male sul lungo periodo.
La nostalgia di MSN è nostalgia e basta.. Io avevo già l'adsl
. Sono introvabili alcune cose sui p2p, o forse sono io che non so dove cercare.
ecco, hai detto giusto
vabbè, l'utilizzo dei caratteri animati era a discrezione dell'utente, poi comunque c'era una funzione per toglierli e leggere tutto normalmente
Forse, ma io non l'ho provato, tanto non ce l'ha nessuno.No no no op, non farti fregare dalla nostalgia, è come dire che schifo il mondo di oggi perché non si può più andare in macchina direttamente a dieci centimetri dalla spiaggia, senza nessun altro essere umano attorno, mettere un telo, accendere la radio e sentire Battisti, Baglioni e Cocciante mezza giornata di fila senza pubblicità e tirare avanti con 50 lire di cono gelato tutto un pomeriggio. ^^
HINT: Telegram è il nuovo MSN.
Muntaner #22
22-05-15 11:13
Internet è peggiorata? Boh, come fate a dirlo, in base a che metro di giudizio?
Le tecniche di rappresentazione dei contenuti sono ovviamente migliorate, sopratutto col web 2.0. La quantità di contenuti è aumentata vertiginosamente: Wikipedia, tutti i siti contenutistici.
![]()
Francutio ![]()
#23
22-05-15 11:15
Se non volete interferenze tra web life e real life (perché poi? Io alcune persone con cui dialogo per via telematica le frequenterei volentieri "dal vivo" se non abitassimo a centinaia di km di distanza) potete benissimo evitarle eh. Presentatevi con un nick, non fornite le vostre generalità (o l'account Facebook). Fine. Io, a parte pochissime eccezioni, degli utenti del forum non conosco nulla di diverso da quello che scrivono qua, esattamente come 10 anni fa.![]()
![]()
Harald Hardraade ![]()
#26
22-05-15 13:23
Ma c'è sempre la pressione sociale dietro però: a me tipo sta sulle balle la nuova Google, perché con una piattaforma completa di servizi in cui ti obbligano minimo a registrarti, alla fine hanno veramente troppe informazioni su di te per essere una sola compagnia.
Per aver detto a qualche persona di usare al minimo Google+ (perché non ricordo dove su Android ti obbligano ad attivarlo), Gmail disattivata, Dropbox e Drive mai usato e giusto Google Maps lo uso spesso, sono passato per un cittadino della Corea del Nord agli occhi dei miei amici![]()
![]()
Daniel_RX-77 [EFSF] ![]()
#29
22-05-15 14:20
L'Internet è indubbiamente cambiato in questi ultimi anni: una volta solo chi possedeva un PC e sapeva come farlo funzionare poteva accedervi; da lì sono nati lo spirito dell'esplorare Internet come qualcosa di nuovo e di diverso dagli altri.
Ora che la maggior parte dei contratti Internet sono mobili (67,5% contro 27% fissi in l'Europa) la rete si è dovuta adattare alle nuove piattaforme: la maggior parte delle persone medie naviga ormai da tablet/smartphone, per cui per loro basterà sempre avere una semplice app sotto il dito per poter rimanere connessi col mondo.
Alla fine quello che si cerca di riassumere in questo thread è un discorso molto ampio, ma secondo me è riconducibile ai diversi metodi di accesso che si avevano un tempo e che si hanno ora e dai quali derivano i diversi usi che se ne fanno della rete.
TL,DR: "Ho l'Iphone! Navigo su Internet!" <<apre l'app di FB preinstallata>>.
Una cosa però mi viene da dire: IMO proprio quel senso di nostalgia permetterà allo "spirito del vecchio Internet" di non morire mai del tutto e di essere sempre presente da qualche parte in qualche misura su qualche sito,GVGR compreso.![]()
![]()
alupo ![]()
#30
22-05-15 14:26
Esatto.Guardate che l'inquilino medio dell'internet è sempre lo stesso. Si è solo aggiunta l'isola Facebook, che è embargata dal resto della rete: la vostra compagna Eleonora continua a non usare IRC, continua a non scrivere nei forum, la raggiungono solo i meme vecchi e addomesticati, che comunque lei ignora il più delle volte.
Si è perso, però, l'anonimato per tutta l'utenza intermedia, perché i principali strumenti di messaggistica sono stati assorbiti da uno unico, che ti sbatte in faccia vita, nome e dati sensibili (e tra l'altro in qualche modo ostacola la comunicazione spensierata, pare che per rivolgersi a qualcuno ora tu debba solo avere degli ottimi motivi, essendo che la faccia nella foto profilo vuole significare serietà), e c'è meno spazio di manovra per quanto riguarda faking, trolling e tutti i bad habit storici dell'internet.probabilmente è per questo che negli anni ho rivalutato 4chan. è sempre una fogna, però è più libera e neutrale (roba che qualche anno fa mai avrei detto
) di buona parte dei social network.