[Relazioni] Come superare la fine di un Amore ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Come superare la fine di un Amore ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gyasa
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    359

    Come superare la fine di un Amore ?

    Buonasera a tutti..
    Scrivo questo topic perchè vorrei confrontarmi con voi su una cosa che è capitata penso più o meno a tutti, e che, per alcuni più di altri, è stata una cosa molto dolorosa, ovvero la fine di una relazione, più precisamente non una relazione da poco ma bensì dove entrambe le parti si sono amate, una relazione stabile e improntata seriamente con un minimo di maturità.
    Io non ho nemmeno 20 anni, li farò tra un paio di mesi, esco dalla mia prima vera relazione, durata quasi 15 mesi, ne esco come "lasciato", come colui che non ha avuto possibilità di scegliere, che ha visto la propria esistenza stravolta, almeno in maniera pari a quando la storia è inziata.Non sto a raccontarvi come la sto prendendo, male è dir poco, ma sto cercando di far fronte a quella che è opinione comune sia equiparata all' "l'elaborazione di un lutto". Io l'amavo ancora ma non lei, vuoi un po' la mia gelosia/possessività, vuoi il fatto di essere sotto sotto troppo di vedute abbastanza inconciliabili, lei mi ha lasciato, inoltre penso si stia già rifacendo una vita, al contrario di me che mi devo ancora riprendere dalla botta..., purtroppo il sapere di essere ancora giovane, di avere tutta la vita davanti, che non esistono solo le ragazze nella vita, che ce ne sono mille altre non aiuta minimamente..ma più che parlare della mia situazione, volevo chiedere a chi ci è gia passato come l'avete affrontata, superata, accettato il fatto che una persona con cui avevate condiviso TUTTO, sia in intimità che non, e che fino a pochi giorni prima era la vostra certezza ora sia diventata una persona con la quale molto probabilmente non avrete più a che fare..

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    La chiave per superare questa cosa (io ci sono passato a ottobre scorso, dopo 5 anni di relazione) è capire che vali indipendentemente dalla persona che ti è stata accanto. Tieni la mente impegnata, fai un sacco di cose, poniti degli obbiettivi e superali, acquisisci fiducia in te stesso e soprattutto non avere fretta di superarla. Prendila come un momento di crescita personale, perché ti assicuro che sarà un periodo di profonda maturazione in cui riscoprirai te stesso e le tue vecchie abitudini. Tra qualche mese ti guarderai alle spalle e ne saprai parlare con leggerezza.

    Ci siamo passati tutti, non sei né il primo né l'ultimo.


  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    chiodo scaccerà chiodo. Tutto passa ed il tempo guarisce.


    belle ste parole vè?

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    "Guarisci da una cosa ammalandoti di altro"

    Ho 21 anni e da qualche mese la mia ragazza mi ha mollato dopo 2 anni e mezzo. Sono stato male ma davanti a me si è presentata una ragazza che mi ha ridato la voglia di sorridere. Non disperare, sei giovane ed hai l'età dalla tua.!! Stai sereno e vivi la tua vita! Se è finita non era destinato al per sempre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Devi chiavarne al più presto possibile un altra. Ti aiuterà ad accettare che la precedente in realtà non contava un cazzo e che la vita va avanti

  6. #6
    kLLB^
    Ospite
    Tempo.

    Solo il tempo.

    Stringi i denti perche questa sofferenza ti servirà in futuro con le donne!

  7. #7
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.042
    devi sperare di conoscerne un'altra a breve, solo così il tuo cervello passa dalla tua ex a questa nuova.

    comunque serve tempo, non cercare di combattere la tristezza perchè non ha senso, vivi il tuo dolore e accetta per quello che è

  8. #8
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    Anche io esco da una relazione che sembrava perfetta, e che nei miei pensieri stava per convertirsi in qualcosa di più. C'erano sogni e progetti in comune, inutile dire quanti sforzi da parte mia per far si che si potesse stare insieme, ma ad un passo dal realizzare i nostri sogni, lei si è tirata indietro, quindi non immagini che delusione.

    Che dire, dopo 6 mesi ci penso e la penso ancora, e sono geloso di chi la ha in questo momento. La mia gelosia è più per un fattore fisico che sentimentale (lei è molto sensuale), ma ogni situazione è diversa.

    Quando termina un "amore" (che sia profondo o superficiale), è sbagliato colpevolizzare l'altro (se si viene lasciati). La questione del lutto e dell'abbandono sono fattori comuni quando si parla di fine di una relazione per noi importante, ci siamo passati tutti. La tecnica migliore per superarla, è, iniziando da subito, allontanarci da questa persona. Niente messaggi, telefonate, guardare la sua pagina di FB, non rispondere ai suoi messaggi, etc. etc.

    Citando quanto detto prima:

    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Devi chiavarne al più presto possibile un altra. Ti aiuterà ad accettare che la precedente in realtà non contava un cazzo e che la vita va avanti
    Io dopo un periodo di "lutto" di un paio di mesi ho deciso di farlo, ed effettivamente aiuta. Non è che una scopata ti fa dimenticare due anni di relazione con la ex, ma ripristina un equilibrio nella tua mente, ed aiuta a ricordarti di come stavi bene prima di lei.

    Il segreto è trovare la convinzione di uscirne con le proprie forze. Lo so che ogni amore sembra quello della nostra vita che durerà per sempre, ma se fosse stato così, non vi sareste lasciati.

  9. #9
    Qli
    Ospite
    Draguto?

  10. #10
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Non smetteró mai di consigliare "le nostre zone erronee" di Dryer se non erro.
    Si trova anche online. Cercalo op e leggilo

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione Gyasa Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti..
    Scrivo questo topic perchè vorrei confrontarmi con voi su una cosa che è capitata penso più o meno a tutti, e che, per alcuni più di altri, è stata una cosa molto dolorosa, ovvero la fine di una relazione, più precisamente non una relazione da poco ma bensì dove entrambe le parti si sono amate, una relazione stabile e improntata seriamente con un minimo di maturità.
    Io non ho nemmeno 20 anni, li farò tra un paio di mesi, esco dalla mia prima vera relazione, durata quasi 15 mesi, ne esco come "lasciato", come colui che non ha avuto possibilità di scegliere, che ha visto la propria esistenza stravolta, almeno in maniera pari a quando la storia è inziata.Non sto a raccontarvi come la sto prendendo, male è dir poco, ma sto cercando di far fronte a quella che è opinione comune sia equiparata all' "l'elaborazione di un lutto". Io l'amavo ancora ma non lei, vuoi un po' la mia gelosia/possessività, vuoi il fatto di essere sotto sotto troppo di vedute abbastanza inconciliabili, lei mi ha lasciato, inoltre penso si stia già rifacendo una vita, al contrario di me che mi devo ancora riprendere dalla botta..., purtroppo il sapere di essere ancora giovane, di avere tutta la vita davanti, che non esistono solo le ragazze nella vita, che ce ne sono mille altre non aiuta minimamente..ma più che parlare della mia situazione, volevo chiedere a chi ci è gia passato come l'avete affrontata, superata, accettato il fatto che una persona con cui avevate condiviso TUTTO, sia in intimità che non, e che fino a pochi giorni prima era la vostra certezza ora sia diventata una persona con la quale molto probabilmente non avrete più a che fare..
    E' semplicemente un passo fondamentale della vita, il distacco. Come ti hanno già consigliato altri, tieni duro. Oggi ti sembra impossibile, ma ti assicuro che arriverà il giorno in cui ti sorprenderai nel non provare piu' alcuna forma di sentimento nei confronti di questa persona.
    Per il resto, ti consiglio fortemente di evitare ogni forma di contatto. Qualsiasi, anche il "come stai" su facebook. Prima di tutto perchè devi abituarti all'assenza assoluta di questa persona, successivamente perchè potresti trovare ancora piu' dolore scoprendo la situazione attuale.
    Però su una cosa non sono daccordo: equiparare questo alla "elaborazione di un lutto".
    Ho vissuto entrambe le forme di "distacco" e (almeno per me) non sono minimamente paragonabili. In 28 anni ho avuto varie esperienze, sono finite tutte per i motivi piu' disparati. Daccordo, quando la fine arriva (per qualunque motivo essa arrivi) si soffre. Come dici tu si affronta il fatto che con quella data persona probabilmente "non si avrà piu' a che fare".
    Ma dopo passa, sempre.
    Ed ho sperimentato il distacco definitivo da persone care, intendo proprio l'elaborazione di un lutto in senso proprio. Non è affatto la stessa cosa ed è un pensiero con cui devi imparare a convivere a lungo termine.

  12. #12
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Penso che l'unico consiglio valido sia quello di non chiuderti in te stesso, di non respingere gli amici. Esci con loro, vedrai che incontrarei nuove persone e magari tra queste potresti trovare una ragazza con cui stare
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    "Guarisci da una cosa ammalandoti di altro"

    Ho 21 anni e da qualche mese la mia ragazza mi ha mollato dopo 2 anni e mezzo. Sono stato male ma davanti a me si è presentata una ragazza che mi ha ridato la voglia di sorridere. Non disperare, sei giovane ed hai l'età dalla tua.!! Stai sereno e vivi la tua vita! Se è finita non era destinato al per sempre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mazza beati voi che risolvete tutto in pochi mesi

  14. #14
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    mazza beati voi che risolvete tutto in pochi mesi

  15. #15
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    Secondo me la fine di una storia può essere davvero un'occasione per dare una svolta a se stessi e alla propria vita, il tutto sta nel saper rovesciare il male e la tristezza che si provano in certi momenti in volontà di farsi del bene e nelle determinazione di non lasciarsi andare del tutto.
    Io l'anno scorso ci sono passato e dopo diversi mesi non posso dire che il filo che mi legava alla mia ex si sia spezzato per sempre perchè mentirei, è ancora una persona importante per me ci penso ancora a noi 2 e a come potrebbe essere stata, ma questo non mi ha distratto dal lavorare su me stesso, sul migliorarmi come persona, dal provare cose nuove e dallo stringere nuovi legami con persone valide.

    Ad oggi quindi mi ritrovo a pensare che infondo sia stato un bene per me l'essersi lasciati visto la piega che hanno preso gli eventi, e questa è la cosa che più conta.

    Poi ovviamente il tempo è la migliore cura, le prime settimane credevo di impazzire per quanto stavo male, era come essere malati per quanto soffrivo, proprio fisicamente stavo male, zero appetito, zero energia, mal di testa continuo....e a ripensarci ora mi viene ancora la pelle d'oca.
    Però pian piano uno si rimette in piedi e si da una mossa, è così che si fa, mai darsi per vinti.

    E il chiodo scaccia chiodo non credo funzioni, si magari farsi la trombata ogni tanto ti distrae ma quando poi vai a letto la sera e poggi la testa sul cuscino lei è li che ti aspetta in ogni caso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •