Consiglio notebook / ultrabook freedos
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio notebook / ultrabook freedos

Cambio titolo
  1. #1
    the Joker is inside You L'avatar di Colt.89
    Registrato il
    04-05
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    672

    Consiglio notebook / ultrabook freedos

    Ciao a tutti!
    Oggi me ne esco con una domanda un po' atipica per un forum di videogame.
    Vorrei comprare un portatile abbastanza potente da equipaggiare (se preinstallato ancora meglio) con ubuntu perchè ne ho bisogno per motivi di studio/lavoro e il dual boot mi sta un po' stretto in termini di affidabilità sul medio/lungo termine.
    Il budget non è elevatissimo (sui 700€) ma avrei bisogno di rimediare le spec più alte possibili soprattutto per quanto riguarda processore e RAM perchè dovrà sottoporsi a dei carichi computazionali non indifferenti.
    Continuando a sognare se si riuscisse a stare sotto i 15" sarebbe davvero il top.
    Bon ... spero qualcuno mi sappia consigliare qualcosa, mi metto in ascolto paziente!!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.mediastar.it/asus-90nb0672-m00430/ref_tro/

    processore quad core e 8gb di ram potendola ampliare fino a 12gb

  3. #3
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.mediastar.it/asus-90nb0672-m00430/ref_tro/

    processore quad core e 8gb di ram potendola ampliare fino a 12gb
    Non si può sapere gli hz del monitor vero?
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    60hz probabilmente

  5. #5
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    60hz probabilmente
    Si trovano con hz superiori? Perché ho notato che nei notebook non viene mai specificato... Magari per giocare a cs go sarebbe bello avere un hz superiore
    VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange ALI: Be Quiet! Power7 500W Silver MB: Asrock H170 Pro4S SSD Samsung Evo 850 250GB HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p SO: Windows-10-x64-Pro

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    90
    Considerando la compatibilità UEFI di Ubuntu io ti dico: prendi un notebook o ultrabook che tipiace, anche win 8.1 e piazzaci su in dual boot ubuntu in tutta felicità.

    Io, ma perchè me ne sono innamorato appena l'ho visto, ti consiglio questo Acer Aspire V Nitro

  7. #7
    Citazione BliZzArD92 Visualizza Messaggio
    Si trovano con hz superiori? Perché ho notato che nei notebook non viene mai specificato... Magari per giocare a cs go sarebbe bello avere un hz superiore
    Che io sappia non esistono monitor da portatili ad alta frequenza. Del resto il monitor <60Hz più piccolo è 24", c'è poca domanda penso. Con l'avvento dell'adaptive sync penso le cose cambieranno, ma per ora nulla.

  8. #8
    Utente L'avatar di piccolavipera
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    166
    Citazione Colt.89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Oggi me ne esco con una domanda un po' atipica per un forum di videogame.
    Vorrei comprare un portatile abbastanza potente da equipaggiare (se preinstallato ancora meglio) con ubuntu perchè ne ho bisogno per motivi di studio/lavoro e il dual boot mi sta un po' stretto in termini di affidabilità sul medio/lungo termine.
    Il budget non è elevatissimo (sui 700€) ma avrei bisogno di rimediare le spec più alte possibili soprattutto per quanto riguarda processore e RAM perchè dovrà sottoporsi a dei carichi computazionali non indifferenti.
    Continuando a sognare se si riuscisse a stare sotto i 15" sarebbe davvero il top.
    Bon ... spero qualcuno mi sappia consigliare qualcosa, mi metto in ascolto paziente!!
    beh per 700 euro qualcosa di discreto si trova se ti serve per studio e lavoro e vuoi abbinarci qualcosa per il gaming (siamo sempre su un forum di videogiochi!) puoi andare su un Acer, li consiglio spesso in quesi casi perché mi sono sempre sembrati affidabili nell'uso nel medio-lungo termine

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    90
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che io sappia non esistono monitor da portatili ad alta frequenza. Del resto il monitor <60Hz più piccolo è 24", c'è poca domanda penso. Con l'avvento dell'adaptive sync penso le cose cambieranno, ma per ora nulla.
    Ci sono anche monitor di portatili ips 4k come quello di quell'acer che ho postato lì

  10. #10
    Citazione Pensatoio Visualizza Messaggio
    Ci sono anche monitor di portatili ips 4k come quello di quell'acer che ho postato lì
    Io parlavo solo di frequenza.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    90
    Citazione piccolavipera Visualizza Messaggio
    beh per 700 euro qualcosa di discreto si trova se ti serve per studio e lavoro e vuoi abbinarci qualcosa per il gaming (siamo sempre su un forum di videogiochi!) puoi andare su un Acer, li consiglio spesso in quesi casi perché mi sono sempre sembrati affidabili nell'uso nel medio-lungo termine
    Diciamo che i laptop da gaming spinto seri costano anche 2000, alcuni marchi tra cui Acer hanno il vantaggio di avere configurazioni ANCHE per il gaming che ti fanno giocare a tutto tranquillamente ad un budget più umano, ecco

  12. #12
    Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    Località
    vittoria, sicilia
    Messaggi
    847
    ma alla fine conviene o no prendere un pc con una buona grafica ecc ma con cpu U ?

    ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

    Non devi mai opporti a lui

  13. #13
    Utente L'avatar di piccolavipera
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    166
    Citazione Pensatoio Visualizza Messaggio
    Diciamo che i laptop da gaming spinto seri costano anche 2000, alcuni marchi tra cui Acer hanno il vantaggio di avere configurazioni ANCHE per il gaming che ti fanno giocare a tutto tranquillamente ad un budget più umano, ecco
    ah beh chiaro, se vuoi solo il gaming devi cacciar fuori gli sghei e anche tanti...oppure ti prendi una consolle (ma io non sono per la quale). Sì, gli acer hanno una configurazione che ti permette di fare più cose, gaming e lavoro per esempio. di recente ho usato l'Aspire V, ottimo mezzo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •