[13] Consigli per gli acquisti... in aggiornamento [CONSULTARE IL PRIMO POST] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 17 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 247

Discussione: [13] Consigli per gli acquisti... in aggiornamento [CONSULTARE IL PRIMO POST]

Cambio titolo
  1. #106
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Oddio ora che ci penso a livello di retrocompatibilità cosa non è stato rimasterizzato nella wii di esclusive gamecube? Eternal darkness?

    Si riescono a trovare liste a riguardo sul web?
    Beh oddio, di roba GameCube non rimasterizzata ce n'è un bel po', così su due piedi mi vengono in mente Fire Emblem, Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Paper Mario, Mario Sunshine, F-Zero... senza contare Wind Waker e Twilight Princess che sono per Wii U e non per Wii.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  2. #107
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Capito, ma la retrocompatibilità è solo via store giusto(nella wii normale)?

  3. #108
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Sullo store non c'è nulla per GameCube, anzi mi pare che neanche i giochi Wii ci mettessero, ancora usciva tutto solo retail.
    Quindi per usare la retrocompatibilità devi avere i giochi GameCube "fisici".


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  4. #109
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Sullo store non c'è nulla per GameCube, anzi mi pare che neanche i giochi Wii ci mettessero, ancora usciva tutto solo retail.
    Quindi per usare la retrocompatibilità devi avere i giochi GameCube "fisici".
    Ero convinto che avesse un store simile al psn su ps3, dove ci trovi anche i giochi delle precedenti console, oltre che alcuni della consolle stessa.

    Anche sul wii u mancano alcuni giochi principali del wii?

  5. #110
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ero convinto che avesse un store simile al psn su ps3, dove ci trovi anche i giochi delle precedenti console, oltre che alcuni della consolle stessa.

    Anche sul wii u mancano alcuni giochi principali del wii?
    Lo store attualmente è come dici tu: su quello Wii U puoi acquistare giochi Wii U, Wii, Nintendo 64, ecc... ma non GameCube. Inoltre la disponibilità di giochi Wii sullo store è molto limitata.
    In pratica, se vuoi andare di digitale non trovi una console unica dove poter acquistare giochi di ogni generazione.

    Sullo store Wii invece ci sono soltanto giochi indie e roba simile.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  6. #111
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Lo store attualmente è come dici tu: su quello Wii U puoi acquistare giochi Wii U, Wii, Nintendo 64, ecc... ma non GameCube. Inoltre la disponibilità di giochi Wii sullo store è molto limitata.
    In pratica, se vuoi andare di digitale non trovi una console unica dove poter acquistare giochi di ogni generazione.

    Sullo store Wii invece ci sono soltanto giochi indie e roba simile.
    Capito, comunque escludendo il gamecube, penso che per un neofita nintendo come me sia piu appetibile la wii U, l'unica cosa che mi frena è il prezzo e le (credo) poche esclusive oltre che mi sembra un pò mezza morta come consolle, per i multipiatta ho già pc e playstation.

  7. #112
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Capito, comunque escludendo il gamecube, penso che per un neofita nintendo come me sia piu appetibile la wii U, l'unica cosa che mi frena è il prezzo e le (credo) poche esclusive oltre che mi sembra un pò mezza morta come consolle, per i multipiatta ho già pc e playstation.
    In effetti non si capisce molto di cosa ci riserverà il futuro, perché a parte Zelda Twilight Princess, Zelda U, Pokkén, Starfox e Genei Ibunroku non mi pare siano previste altre uscite. Stando agli ultimi rumor, però, la nuova console uscirà a fine 2017 dunque dovrebbero coprire ancora due anni con nuovi titoli.

    C'è da dire però che comprando un Wii U ora avresti comunque un catalogo di esclusive non male: Mario U, Luigi U, Mario Kart 8, Mario 3D World, Yoshi, Kirby, Zelda Wind Waker, Smash Bros., Bayonetta, Xenoblade, Splatoon... in attesa che io inserisca in questo topic i migliori giochi anche delle console casalinghe, Wikipedia fornisce una lista completa delle esclusive: https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Wii_U-only_games
    ... il tutto, ovviamente, senza considerare il fatto che puoi recuperare facilmente i giochi Wii a basso prezzo (anche al Gamestop) e chiudertici fino alla prossima vita. Tra i migliori ci sono i 2 Mario Galaxy, Xenoblade e Metroid Prime Trilogy, che dovresti trovare tutti anche sull'eShop del Wii U.

    I multipiatta su Wii U neanche escono più, quindi non corri il rischio di avere un "doppione" XD


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  8. #113
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Capito, grazie per le utili info

    Il problema è il tempo che manca, per questo motivo sicuramente penso che proverò a cercarla usata, almeno se non la uso subito qualche soldo in piu mi rimane in tasca

  9. #114
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Di niente, figurati (:
    Ti conviene sì comprarlo usato oppure aspettare che qualche bundle (Mario Kart 8 + Splatoon, Mario U + Luigi U, ecc) venga messo in offerta a 200 euro. Io così l'ho preso nel 2014, utilizzandolo pochissimo il primo anno, eppure ancora oggi è un prezzo competitivo.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  10. #115
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Spero di azzeccare il thread.

    EDIT: difatti mi sa che ho sbagliato thread. Lo posto nell'altra discussione sui consigli, almeno ha anche più rilievo. Pardon.

    Da infante sono stato possessore del Gameboy Color con diversi giochi (tra i più importanti tutti i Pokémon tranne il verde, Zelda Age of Oracle/Season), in seguito acquistai il DS (prima versione, orribile) che abbandonai quasi subito senza acquistare nessun titolo che merita di essere menzionato. Ora mi é salito il capriccio di acquistare un New 3DS. Di titoli mi pare ce ne siano, anche molto interessanti. Ma la console é anche retrocompatibile? Versione normale o XL? Dato che molte saghe sono già a capitoli avanzati (es. MH4) e io non ho giocato a quelli precedenti non ci capirei nulla o comunque potrei almeno divertirmi?
    Una cosa che mi spaventa é che la Nintendo ultimamente (correggetemi se sbaglio) sta sfornando console portatili come fossero pasticcini. Non vorrei che tra un annetto o due ne tira fuori un'altra e lascia quest'ultima a marcire.

    Fatemi sapere, sono un po' dubbioso.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di i E zZ o; 22-01-2016 alle 23:33:04
    Non ho una firma.

  11. #116
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Spero di azzeccare il thread.

    EDIT: difatti mi sa che ho sbagliato thread. Lo posto nell'altra discussione sui consigli, almeno ha anche più rilievo. Pardon.

    Da infante sono stato possessore del Gameboy Color con diversi giochi (tra i più importanti tutti i Pokémon tranne il verde, Zelda Age of Oracle/Season), in seguito acquistai il DS (prima versione, orribile) che abbandonai quasi subito senza acquistare nessun titolo che merita di essere menzionato. Ora mi é salito il capriccio di acquistare un New 3DS. Di titoli mi pare ce ne siano, anche molto interessanti. Ma la console é anche retrocompatibile? Versione normale o XL? Dato che molte saghe sono già a capitoli avanzati (es. MH4) e io non ho giocato a quelli precedenti non ci capirei nulla o comunque potrei almeno divertirmi?
    Una cosa che mi spaventa é che la Nintendo ultimamente (correggetemi se sbaglio) sta sfornando console portatili come fossero pasticcini. Non vorrei che tra un annetto o due ne tira fuori un'altra e lascia quest'ultima a marcire.

    Fatemi sapere, sono un po' dubbioso.
    Tranquillo per il thread, attualmente è in corso una fusione di quello home e quello portatili. Questo è quello che manterremo quindi ti rispondo qui :P

    La Nintendo sforna nuove console a distanza di 4-5 anni, niente di anormale insomma; ad ingannarti sono i restyling, quelli sì a cadenza quasi annuale.
    Attualmente, puoi acquistare le seguenti console di ultima generazione:
    - 3DS: versione base, alcuni ritengono abbia schermi piccoli
    - 3DS XL: schermi più grandi, console più grande
    - 2DS: aspetto più giocattoloso, assenza del 3D, non richiudibile a conchiglia
    - New 3DS: leggermente più grande del 3DS base, fa girare alcuni giochi con leggere migliorie, ha delle cover intercambiabili, supporta nativamente gli amiibo
    - New 3DS XL: schermi grandi come l'XL, fa girare alcuni giochi con leggere migliorie, supporta nativamente gli amiibo

    Insomma i due New non aggiungono chissà quali novità, e ad oggi hanno un solo gioco in esclusiva (Xenoblade, che è consigliabile giocare su console fissa).

    C'è da dire che probabilmente a fine anno uscirà una nuova console portatile, quindi il da farsi dipende da te: preferisci attendere e sganciare 200 euro per una console nuova o buttarti fin da subito sulla grande disponibilità di giochi per 3DS (senza contare la retrocompatibilità con l'enorme parco titoli del DS) spendendone magari 100?


    Ah, per quel che riguarda i titoli appartenenti a delle serie dovresti informarti sul singolo gioco, ma generalmente sono scollegati tra loro.
    Ad esempio i Monster Hunter, Pokémon e Zelda presenti su 3DS e DS possono essere giocati senza aver mai toccato nessun altro gioco delle rispettive serie.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  12. #117
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Di niente, figurati (:
    Ti conviene sì comprarlo usato oppure aspettare che qualche bundle (Mario Kart 8 + Splatoon, Mario U + Luigi U, ecc) venga messo in offerta a 200 euro. Io così l'ho preso nel 2014, utilizzandolo pochissimo il primo anno, eppure ancora oggi è un prezzo competitivo.
    A quel prezzo non ci penserei neanche 2 volte a prenderla nuova, attualmente in giro trovo solo quella di xenoblae a 279-300€, dove la trovasti in offerta?

  13. #118
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    A quel prezzo non ci penserei neanche 2 volte a prenderla nuova, attualmente in giro trovo solo quella di xenoblae a 279-300€, dove la trovasti in offerta?
    Unieuro, ogni tanto ricapita qualche offerta simile anche perché non riescono mai a finire tutti i pezzi


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  14. #119
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Unieuro, ogni tanto ricapita qualche offerta simile anche perché non riescono mai a finire tutti i pezzi
    Ma online o sul posto?

  15. #120
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ma online o sul posto?
    Generalmente entrambe, inclusa quella quando l'ho preso io


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Pag 8 di 17 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •