[1]I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: [1]I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [1]I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: I Polacchi di CDP annunciano Cyberpunk

    Ovvero un RPG tratto dalla licenza dell'omonimo RPG cartaceo degli anni '80, creato da Mike Pondsmith (il niggah della conferenza, nonchè nuova arma letale dell'esercito Polacco! :sisi:)...


    • Contenuti maturi
    • Storia non lineare
    • Customizzazione del PG (spero gli si possa togliere quell'orripilante giacca! :asd:)
    • Diverse classi
    • Molte armi
    • e si sa poco, non so che cazzo scrivere! :asd:



    Trailer:



    Cover della versione Pen&Paper:

    Spoiler:


    Ecco qualche Artwork:

    Spoiler:


    C'è poco altro da aggiungere...infatti non ho capito nemmeno la piattaforma di riferimento...


    Ma sticazzi: via al fapping! :sisi:
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 28-05-2015 alle 16:46:19

  2. #2
    Utente L'avatar di Leorgrium
    Registrato il
    01-14
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    265
    Manca il trailer nel topic:



    Never Forget!!


    Everybody Lies...

  3. #3
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ho da poco letto Neuromante, ho troppissimo bisogno di questo gioco...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ho da poco letto Neuromante, ho troppissimo bisogno di questo gioco...
    Neuromante è molto molto bello, ti consiglio di reperire anche il resto di Gibson perché merita.
    Se ti piace il cyberpunk di consiglio anche l'italianissimo "Il quinto principio" di Vittorio Catani.

    Chiuso il piccolo OT che però in realtà è un IT dato che per la poca carne al fuoco che c'è ora non si può parlare d'altro che delle possibili fonti d'ispirazione che potrebbero dare l'idea del prodotto finale, da giocatore di ruolo che è fiero di aver giocato ed ha avuto sotto mano il manuale di Cyberpunk 2020, sono contento che sia un progetto affrontato da CDProject che con i witcher hanno dimostrato di saper produrre giochi di ruolo oltre che tecnicamente superbi anche dai contenuti molto maturi.

    Attendo fiducioso come tutti

    P.S. : fra le fonti d'ispirazione Blade Runner ci sta assolutamente e soprattutto a livello visivo, ma a livello di contenuti mentre in Blade Runner (e nel romanzo di Dick) c'è il tema degli umani e dell'umanità degli androidi, nella letteratura più prettamente Cyberpunk in realtà il tema è della trasformazione dell'uomo in macchina, cioè dell'uomo che ricorre ad impianti per migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali ma non solo, anche per meri fini estetici

    Spoiler:
    nel gioco di ruolo potevi acquistare anche un "gingillo" (if you know what I mean) artificiale


    Inoltre c'è il tema correlato della disumanizzazione, uomini che perdono il controllo a causa dei troppi impianti e che devono essere soppressi (non ricordo se era il reparto speciale della TRAUMA che si occupava di questo)

    Fondamentalmente Deus Ex si avvicina molto di più a questi temi anche se lo fa più generalmente con una patina di positivismo che nella letteratura Cyberpunk non esiste.

    P.P.S. (poi giuro che non vi annoio più) : a livello di media non videoludici secondo me Ghost in the Shell (purtroppo ho visto solo i film) ha un mood e delle tematiche che centrano in pieno il Cyberpunk.
    Ultima modifica di Kyerrid; 27-05-2015 alle 12:47:11

  5. #5
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Neuromante è molto molto bello, ti consiglio di reperire anche il resto di Gibson perché merita.
    Se ti piace il cyberpunk di consiglio anche l'italianissimo "Il quinto principio" di Vittorio Catani.
    Di Gibson ho già in programma di leggere altro, Catani non lo conoscevo, grazie per il consiglio.

    P.P.S. (poi giuro che non vi annoio più) : a livello di media non videoludici secondo me Ghost in the Shell (purtroppo ho visto solo i film) ha un mood e delle tematiche che centrano in pieno il Cyberpunk.
    Hai detto poco Cerca di recuperarti pure le due serie animate, che sono ottime (soprattutto la seconda, è divina).
    Il mio sogno bagnato sarebbe un gdr di GitS by Obsidian so che ad Avellone piacerebbe, speriamo che sull'onda del nuovo Deus Ex e di questo Cyberpunk prima o poi si decidano a dargli carta bianca
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #6
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ho da poco letto Neuromante, ho troppissimo bisogno di questo gioco...
    Ti sei comprato Dragonfall, gioca Dragonfall

  7. #7
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Ti sei comprato Dragonfall, gioca Dragonfall
    Ho pure pledgiato Hong Kong, ma prima devo finire TW3...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Di Gibson ho già in programma di leggere altro, Catani non lo conoscevo, grazie per il consiglio.
    Se vuoi capire davvero cos'è la subcultura cyberpunk, togliendo l'estetica classica (che tende a confondere generalmente su cosa sia il cyberpunk), consiglio l'ultima trilogia di Gibson, ovvero L'accademia dei sogni, Guerreros e Zero History, che sono ambientati nei giorni presenti a quando sono stati scritti, quindi primi anni 2000, e sono semplicemente meravigliosi.
    Sono un'analisi dei giorni nostri basata sugli elementi tipici della cultura cyberpunk, come solo Gibson sa fare.
    Il modo in cui descrive la quotidianità di ogni giorno è spiazzante.
    Nonostante siano forse stilisticamente meno interessanti delle prime 2 trilogie perchè perdono un pò quell'immaginario tipico alla Matrix/GitS, secondo me danno una visione unica della società moderna, e fanno capire esattamente cosa sia la subcultura cyberpunk e cosa "predichi", mantenendo tutti gli elementi che definiscono il genere.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Se vuoi capire davvero cos'è la subcultura cyberpunk, togliendo l'estetica classica (che tende a confondere generalmente su cosa sia il cyberpunk), consiglio l'ultima trilogia di Gibson, ovvero L'accademia dei sogni, Guerreros e Zero History, che sono ambientati nei giorni presenti a quando sono stati scritti, quindi primi anni 2000, e sono semplicemente meravigliosi.
    Sono un'analisi dei giorni nostri basata sugli elementi tipici della cultura cyberpunk, come solo Gibson sa fare.
    Il modo in cui descrive la quotidianità di ogni giorno è spiazzante.
    Nonostante siano forse stilisticamente meno interessanti delle prime 2 trilogie perchè perdono un pò quell'immaginario tipico alla Matrix/GitS, secondo me danno una visione unica della società moderna, e fanno capire esattamente cosa sia la subcultura cyberpunk e cosa "predichi", mantenendo tutti gli elementi che definiscono il genere.
    Bel consiglio, mi sa che me li cerco anche io

  10. #10
    Sermor
    Ospite
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Se vuoi capire davvero cos'è la subcultura cyberpunk, togliendo l'estetica classica (che tende a confondere generalmente su cosa sia il cyberpunk), consiglio l'ultima trilogia di Gibson, ovvero L'accademia dei sogni, Guerreros e Zero History, che sono ambientati nei giorni presenti a quando sono stati scritti, quindi primi anni 2000, e sono semplicemente meravigliosi.
    Sono un'analisi dei giorni nostri basata sugli elementi tipici della cultura cyberpunk, come solo Gibson sa fare.
    Il modo in cui descrive la quotidianità di ogni giorno è spiazzante.
    Nonostante siano forse stilisticamente meno interessanti delle prime 2 trilogie perchè perdono un pò quell'immaginario tipico alla Matrix/GitS, secondo me danno una visione unica della società moderna, e fanno capire esattamente cosa sia la subcultura cyberpunk e cosa "predichi", mantenendo tutti gli elementi che definiscono il genere.
    Molto interessante, maaaaa.... sono anche in italiano vero ?

    Catani interessa anche a me, ma non sono riuscito a trovare il suo "libbroh" (cit.) in giro. Dove lo posso trovare ?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Molto interessante, maaaaa.... sono anche in italiano vero ?
    Sisi, io li possiedo tutti e 3 in italiano. Si trovano anche in edizione economica ormai.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Molto interessante, maaaaa.... sono anche in italiano vero ?

    Catani interessa anche a me, ma non sono riuscito a trovare il suo "libbroh" (cit.) in giro. Dove lo posso trovare ?
    Io ho questa edizione
    http://blog.librimondadori.it/blogs/...nto-principio/
    Purtroppo gli Urania passati non sono facilissimi da reperire, mi sa :\

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    158
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    .
    Hype per il vg, e ne approfitto di questo OT/IT per chiedere suggerimenti su altri libri/film al riguardo. Di questo Gibson cosa consigliate di altro? Mi piacciono serie ad ampio respiro ma in realtà tutto ciò che sazi un poco la fame è ben accetta e divorata...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Utente.Random. Visualizza Messaggio
    Hype per il vg, e ne approfitto di questo OT/IT per chiedere suggerimenti su altri libri/film al riguardo. Di questo Gibson cosa consigliate di altro? Mi piacciono serie ad ampio respiro ma in realtà tutto ciò che sazi un poco la fame è ben accetta e divorata...
    DI Gibson tutto.
    Ma proprio tutto.
    Ha scritto 3 trilogie fondamentalmente: http://it.wikipedia.org/wiki/William_Gibson#Romanzi
    Se piace il genere anche Bruce Sterling è uno dei padri fondatori del genere.
    Di film non c'e moltissimo, ma Blade Runner, Johnny Mnemonic (che a molti non piace ma per me non è niente male), Strange Days e L'esercito delle 12 Scimmie sono i principali. Non cito Matrix perchè di Cyberpunk non ha moltissimo, è più estetica che filosofia.
    Se piacciono gli anime Ghost in the Shell, Akira, Serial Experiment Lain, Ergo Proxy sono ottimi.
    Di videogiochi non c'e molto, soprattutto di recente. Deus Ex (tutti e 3), Syndicate (l'originale ma anche il reboot non è male), System Shock (soprattutto il 2) sono tutti capolavori.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    158
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    DI Gibson tutto.
    Ma proprio tutto.
    Ha scritto 3 trilogie fondamentalmente: http://it.wikipedia.org/wiki/William_Gibson#Romanzi
    Se piace il genere anche Bruce Sterling è uno dei padri fondatori del genere.
    Di film non c'e moltissimo, ma Blade Runner, Johnny Mnemonic (che a molti non piace ma per me non è niente male), Strange Days e L'esercito delle 12 Scimmie sono i principali. Non cito Matrix perchè di Cyberpunk non ha moltissimo, è più estetica che filosofia.
    Se piacciono gli anime Ghost in the Shell, Akira, Serial Experiment Lain, Ergo Proxy sono ottimi.
    Di videogiochi non c'e molto, soprattutto di recente. Deus Ex (tutti e 3), Syndicate (l'originale ma anche il reboot non è male), System Shock (soprattutto il 2) sono tutti capolavori.
    Esiste un ordine di lettura per le trilogie di Gibson, o si possono leggere in ordine di uscita?
    Inoltre volevo chiedere se di Gits etc esistono solo anime o anche manga, gli anime non sono mai riusciti a piacermi...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •