[Viaggi] Migliori paesi dove emigrare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Migliori paesi dove emigrare?

Cambio titolo
  1. #1
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965

    Migliori paesi dove emigrare?

    Signori!
    Bando ai luoghi comuni sull'estero, come ha dimostrato il thread dell'età media del forum presto per molti sarà ora di cominciare a lavorare e a pensare (seriamente) al proprio futuro.
    Mai il mondo fu più globalizzato di quanto non lo sia oggi, e andare all'estero è una possibilità che andrebbe ben presa in considerazione.
    Alcuni esempi?
    Spoiler:
    Confronto stipendi tra Italia e Germania.
    Recentemente è stato pubblicato anche quello di tutta Europa, più si alza la specializzazione del mestiere e più gli stipendi in Europa sono alti. Meno sconvolgenti invece le differenze sui mestieri di fascia bassa.



    La domanda è: Dove andare?
    Uno non può semplicemente finire l'uni e partire. C'è da conoscere un paese, ambientarsi, imparare la lingua (perché se vuoi integrarti un minimo la lingua del posto devi saperla). Cose (specie imparare la lingua) che è meglio fare prima di aver finito l'uni, bisogna organizzarsi prima.

    Quindi propongo di riunire in questo thread esperienze e testimonianze di gente che abbia vissuto all'estero.
    Descrivete i lati positivi e quelli negativi di un paese dove siete stati, e in base a cosa lo consigliereste (o che NON consigliereste ovviamente ) .
    Opportunità di lavoro (specificare in che settore), qualità della vita, costo della vita, criminalità, fenomeno naturali (tipo terremoti), razzismo sono alcuni dei criteri che si possono usare.



    Da parte mia posso raccontare com'è vivere in Russia, dove ho vissuto per qualche anno, ma è stato prima del macello di questi anni. Comunque se qualcuno è interessato racconto.
    Sono molto curioso invece della vita in Germania, specie Monaco di Baviera, Stoccarda o Berlino.
    Molto curioso anche verso località come gli Emirati Arabi o Singapore , ma ho seri dubbi che qualcuno tra noi ci abbia vissuto.
    Ultima modifica di Mr Perry; 27-05-2015 alle 18:46:56

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Marte. Non ci sono esseri umani, forse i marziani non saranno amichevoli all'inizio, ma poi sono socievoli.

  3. #3
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Qualcuno ha info sul nord europa? ci sono posti con una discreta vita artistica e agevolazioni per chi viene da fuori?

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.676
    Spagna: se ci fosse lavoro sarebbe un ottimo posto dove emigrare. Clima perfetto, costo della vita basso, facilità di integrazione. Purtroppo gli spagnoli stanno più disperati di noi.

    Australia: lavori specializzati per stranieri devi essere molto molto bravo o molto molto fortunato o molto molto ricco. Le loro politiche sull'immigrazione non consentono di andare allo sbaraglio se non per periodi limitati e per i lavori umili. Ed è un peccato perché è un Paese incredibile. Non è sempre facile comunque resistere alla lontananza più totale dalle proprie radici e da tutto il resto del mondo fondamentalmente. La mancanza di un inverno propriamente detto è un plus.

    Germania: probabilmente il top per una serie di motivi. Stipendi alti, costo della vita basso (!), servizi di qualità superiore. Ma...c'è un grosso ma. Bisogna sapere il tedesco (bene) che richiede anni e anni di studio serio. E un altro enorme "ma" (almeno per me). Il clima è insostenibile. Non esiste avere una stagione "calda" che dura poche settimane (durante le quali potresti comunque aver bisogno del riscaldamento). E' inverno da settembre a giugno. Nope.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Spagna: se ci fosse lavoro sarebbe un ottimo posto dove emigrare. Clima perfetto, costo della vita basso, facilità di integrazione. Purtroppo gli spagnoli stanno più disperati di noi.

    Australia: lavori specializzati per stranieri devi essere molto molto bravo o molto molto fortunato o molto molto ricco. Le loro politiche sull'immigrazione non consentono di andare allo sbaraglio se non per periodi limitati e per i lavori umili. Ed è un peccato perché è un Paese incredibile. Non è sempre facile comunque resistere alla lontananza più totale dalle proprie radici e da tutto il resto del mondo fondamentalmente. La mancanza di un inverno propriamente detto è un plus.

    Germania: probabilmente il top per una serie di motivi. Stipendi alti, costo della vita basso (!), servizi di qualità superiore. Ma...c'è un grosso ma. Bisogna sapere il tedesco (bene) che richiede anni e anni di studio serio. E un altro enorme "ma" (almeno per me). Il clima è insostenibile. Non esiste avere una stagione "calda" che dura poche settimane (durante le quali potresti comunque aver bisogno del riscaldamento). E' inverno da settembre a giugno. Nope.
    Riguardo alla Germania ho sentito da più parti che il loro parlare perfettamente l'inglese sia anche una semi bufala.
    Il clima penso sia davvero lo svantaggio più grande, anche più della lingua forse.
    Il tedesco l'avevo cominciato alle superiori, tentatissimo di riprenderlo in mano.
    Sei stato in qualche città in particolare?

    Citazione Waizu Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha info sul nord europa? ci sono posti con una discreta vita artistica e agevolazioni per chi viene da fuori?
    Tempo fa avevo visto un servizio (Virus? Il testimone? Report? Non ricordo) dove illustravano l'enorme macchina statale dei paesi del Nord Europa. E' una cosa incredibile, con un buon percorso tra borsa di studio e un po' di fortuna l'università quasi te la regalano, insieme a molte altre cose.

    Purtroppo non so se siano agevolazioni valide solo per i cittadini.
    Ultima modifica di Mr Perry; 27-05-2015 alle 18:54:44

  6. #6
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Mi pare ci fosse già un thread del genere aperto dall'utente di cui non ricordo mai il nome che abita in Danimarca. C'erano già un paio di opinioni su Polonia, paesi scandinavi eccetera

    Comunque il tenterò per la Germania. Ad ottobre vado li in scambio per 5 mesi, ho preso il B2 l'anno scorso (ma non serve ad un cazzo ) e spero di migliorare un po, trovare una internship e restarci
    Ultima modifica di outlier; 27-05-2015 alle 19:01:26

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Germania ho sentito da più parti che il loro parlare perfettamente l'inglese sia anche una semi bufala.
    Il clima penso sia davvero lo svantaggio più grande, anche più della lingua forse.
    Non so come sia la media, essendoci stato solo di passaggio, ma basta trovare qualche ragazzo tedesco random per rendersi conto che sembrino madrelingua inglesi, altro che mezza bufala.

    Sono i migliori per distacco.
    E la differenza rispetto agli inglesi è che i tedeschi, mediamente, sanno 3-4 lingue.

  8. #8
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Marte. Non ci sono esseri umani, forse i marziani non saranno amichevoli all'inizio, ma poi sono socievoli.
    Ma lol, e come lo metti il fatto di dover sopravvivere grazie all'ossigeno?

  9. #9
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    а где ты жил в России

  10. #10
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Germania ho sentito da più parti che il loro parlare perfettamente l'inglese sia anche una semi bufala.
    Il clima penso sia davvero lo svantaggio più grande, anche più della lingua forse.
    Il tedesco l'avevo cominciato alle superiori, tentatissimo di riprenderlo in mano.
    Sei stato in qualche città in particolare?


    Tempo fa avevo visto un servizio (Virus? Il testimone? Report? Non ricordo) dove illustravano l'enorme macchina statale dei paesi del Nord Europa. E' una cosa incredibile, con un buon percorso tra borsa di studio e un po' di fortuna l'università quasi te la regalano, insieme a molte altre cose.

    Purtroppo non so se siano agevolazioni valide solo per i cittadini.
    Chi lo parla lo parla molto bene. Gli universitari che ho conosciuto avevano una padronanza straordinaria della lingua, e a livello di parlato quasi non si sentiva l'accento.

    Se qualcuno mi dà qualche dritta sul come scappare in Germania non mi dispiacerebbe affatto, il tedesco non è un problema
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  11. #11
    kLLB^
    Ospite
    Tailandia.

  12. #12
    panzone
    Ospite
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Ma lol, e come lo metti il fatto di dover sopravvivere grazie all'ossigeno?
    "Respirate !" (cit.) (stima per chi la coglie)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Tailandia.
    Uh, I see what you did there.
    Ultima modifica di panzone; 27-05-2015 alle 19:41:01

  13. #13
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.676
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Germania ho sentito da più parti che il loro parlare perfettamente l'inglese sia anche una semi bufala.
    Il clima penso sia davvero lo svantaggio più grande, anche più della lingua forse.
    Il tedesco l'avevo cominciato alle superiori, tentatissimo di riprenderlo in mano.
    Sei stato in qualche città in particolare?
    E' una super bufala. Certo, il ragazzo medio tedesco parla bene l'inglese, semplicemente perché l'ha studiato a scuola, cosa che facciamo anche noi, non è che hanno i superpoteri. L'adulto tedesco medio lo sa meglio dell'italiano medio (anche loro con accenti tutti da ridere, come noi), ma senza strafare. Sicuramente un turista incontrerà meno difficoltà che da noi. Ma vivere è un'altra cosa.

    Insomma dell'inglese in Germania non te ne fai un cazzo, se vuoi trasferirti. Io ci sto sopravvivendo da 3 mesi semplicemente perché a parte i miei superiori non ho alcun rapporto con i locali e tra poco smammo, sono come in questa bolla trasparente con i germanofoni che mi scorrono attorno e gli anglofoni all'interno. E non ha senso vivere così in un Paese. Anche se esci in gruppo con i giovani tedeschi "che-sanno-l'inglese" non è che puoi costringere 10 persone a parlare un'altra lingua perché te sei un cazzone che non la sai. Loro finiranno a parlare in tedesco e tu emarginato.

    Per il clima non me lo aspettavo così brutto, pensavo vabbè un po' più freschino del nord Italia, in fondo mica è Scandinavia. E' una mazzata tremenda. Cioè a luglio di sera ti serve il riscaldamento. Scherziamo dai.

    Hannover.

    Amburgo, Berlino e Monaco sono tutt'altra cosa, probabilmente ci sono più stranieri che tedeschi quindi non sono Laggermania che intendo io.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #14
    kLLB^
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio



    Uh, I see what you did there.
    No trolling

    http://www.cnbc.com/id/102108558

    Settima, ma io la metterei prima perche paghi un cazzo e i lavori internazionali sono strapagati. Ti rimangono i soldi in tasca a fine mese e vivi come un Re.

  15. #15
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Spagna: se ci fosse lavoro sarebbe un ottimo posto dove emigrare. Clima perfetto, costo della vita basso, facilità di integrazione. Purtroppo gli spagnoli stanno più disperati di noi.
    Se bastasse solo questo basterebbe trasferirsi tutti al sud


    EDIT: io sapevo che si sta bene in Costa Rica, ma non so se si trova lavoro facilmente

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •