[Negozi] E' conveniente acquistare da Amazon UK?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E' conveniente acquistare da Amazon UK?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461

    E' conveniente acquistare da Amazon UK?

    Il cambio sterline-euro come avviene? Per esempio , se dovessi acquistare un prodotto che costa 19 sterline quanto lo pagherei?
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  2. #2
    rethoric of no L'avatar di B-TRNDL
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    325
    26 euro.

    Per la convenienza dipende. Dovresti paragonare i prezzi tra i vari .it .de .fr etc tenenso in considerazione eventuali spese di spedizione.
    Ultima modifica di B-TRNDL; 28-05-2015 alle 19:14:06

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Sono più di 26€, anche se di poco. Dipende anche dalla tua carta di credito/debito visto che ci possono venire applicate commissioni o un diverso tasso di cambio.
    In più bisogna ricordarsi che Amazon.co.uk applica l'iva italiana e non la vat e infine ci sono le spese di spedizione che possono ridurre di tantissimo la convenienza.
    Ultima modifica di Efdal; 28-05-2015 alle 19:20:21

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Arrotondano un po' con i tassi di cambio, vantaggioso lo era quando non si pagavano le spedizioni. Poi dipende, se trovi qualcosa dì clamorosamente economico come è capitato a me un po' di tempo fa, acquista lì o sul .de, .fr, .es ecc.


  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Dipende da cosa compri e quando lo compri.
    Controlla quanto costa quello che cerchi su Amazon it, de, es, fr e uk, può capitare di trovare prezzi molto differenti.
    Ad aprile ho preso da Amazon.de un giubbino in saldo a 57€, sul sito italiano costava 139€. Spese di spedizione sui 7€.

    Stessa cosa qualche settimana fa, ho comprato una camcia da Amazon.es a 20€ + 6 di spedizione, sul sito italiano costava intorno ai 40.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa compri e quando lo compri.
    Controlla quanto costa quello che cerchi su Amazon it, de, es, fr e uk, può capitare di trovare prezzi molto differenti.
    Ad aprile ho preso da Amazon.de un giubbino in saldo a 57€, sul sito italiano costava 139€. Spese di spedizione sui 7€.

    Stessa cosa qualche settimana fa, ho comprato una camcia da Amazon.es a 20€ + 6 di spedizione, sul sito italiano costava intorno ai 40.

    Ma ti spulci tutti i cataloghi di 4-5 amazon o li hai notati per caso e hai quindi controllato i prezzi sul .it?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Ma ti spulci tutti i cataloghi di 4-5 amazon o li hai notati per caso e hai quindi controllato i prezzi sul .it?

    Yarr!
    Quando trovo una cosa che mi piace (o su internet o in un negozio) la cerco sui vari Amazon. Di solito non cerco su quello UK e quello FR perché i prezzi sono simili a quello italiano (sto parlando di vestiti, quindi aggiungo Zalando alla ricerca, ma solo quello italiano perché mi scoccio di fare la stessa cosa anche lì ).
    Con un po' di fortuna basta reperire il numero/nome del modello (non il numero dell'articolo) e lo si trova subito; in altri casi bisogna spulciarsi il catalogo per marca e applicare i filtri. È un po' spaesante all'inizio ma una volta memorizzato che hamdem vuol dire camicie in tedesco, tuto diventa più semplice

    Ora non so cosa stia cercando genovese ma comunque se si tratta di vestiti, scarpe o qualunque articolo che potrebbe essere soggetto a differenze sostanziali...io controllerei sempre. Chiaramente dipende da quanto si ha bisogno di qualcosa e quanto si voglia aspettare. Da Amazon.es hanno impiegato quasi una settimana solo per preparare l'ordine.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Quando trovo una cosa che mi piace (o su internet o in un negozio) la cerco sui vari Amazon. Di solito non cerco su quello UK e quello FR perché i prezzi sono simili a quello italiano (sto parlando di vestiti, quindi aggiungo Zalando alla ricerca, ma solo quello italiano perché mi scoccio di fare la stessa cosa anche lì ).
    Con un po' di fortuna basta reperire il numero/nome del modello (non il numero dell'articolo) e lo si trova subito; in altri casi bisogna spulciarsi il catalogo per marca e applicare i filtri. È un po' spaesante all'inizio ma una volta memorizzato che hamdem vuol dire camicie in tedesco, tuto diventa più semplice

    Ora non so cosa stia cercando genovese ma comunque se si tratta di vestiti, scarpe o qualunque articolo che potrebbe essere soggetto a differenze sostanziali...io controllerei sempre. Chiaramente dipende da quanto si ha bisogno di qualcosa e quanto si voglia aspettare. Da Amazon.es hanno impiegato quasi una settimana solo per preparare l'ordine.

    Non pensavo ci fosse cosi tanta differenza, in caso lo terrò a mente, grazie!

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •