Problema monitor AOC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema monitor AOC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119

    Problema monitor AOC

    Salve ragazzi, ho uno strano problema con il mio monitor, un AOC G2460PG G-sync. In pratica volevo collegare a questo schermo una xbox one ma essendoci solo la dislpayport ed avendo la console solo l'hdmi, ho acquistato un adattatore hdmi femmina e displayport maschio. Il punto è che collegando il tutto, a monitor nn compare nulla. Pensando che fosse difettoso l'adattatore, ho fatto diverse prove collegando un altra console e un notebook. Alla fine per isolare il problema ho fatto la prova inversa e cioè collegare l'adattatore al pc(displayport della scheda video) e con il cavo hdmi ho collegato al pc un vecchio monitor con hdmi. In quel caso funziona tutto.
    In pratica mi ritrovo con adattatore che funziona, un monitor che funziona ma se li accoppio nn funziona più un c***o. Qualcuno mi sa dare la soluzione o ha idea da che cosa possa dipendere?
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  2. #2
    swefan
    Ospite
    non ne sono sicuro ma potrebbe essere che: il cavo è uno passivo, il monitor nuovo ha una porta DP, il vecchio monitor ha una porta DP++
    questo spiegherebbe perché non funziona nel primo e invece funziona nel secondo

  3. #3
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    non ne sono sicuro ma potrebbe essere che: il cavo è uno passivo, il monitor nuovo ha una porta DP, il vecchio monitor ha una porta DP++
    questo spiegherebbe perché non funziona nel primo e invece funziona nel secondo
    penso sia proprio come dici tu, serve un adattatore attivo


    http://steamcommunity.com/discussion...8967246889821/
    http://www.startech.com/AV/Displaypo...20x1200~DP2HDS
    Ultima modifica di glorfindel75; 31-05-2015 alle 20:37:13

  4. #4
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Accidenti, 50 sacchi per quel cosetto? Roba più economica nn ce nè?
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •