Configurazione PC per video editing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Configurazione PC per video editing

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    Configurazione PC per video editing

    Come da titolo,vorrei qualche consiglio per assemblare un pc dedicato esclusivamente al video editing.
    Considerando che non seguo il settore hardware da parecchio tempo,sono rimasto abbastanza indietro. Il budget è di 1000€ e deve essere incluso anche il monitor.

    A voi la parola

  2. #2
    i7, schermo ips (10 bit magari), una scheda nvidia come la 750Ti o 960 per sfruttare i CUDA se ti servono.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 1.080,40 €


    Si può limare mettendo SSD più piccolo e shceda madre asrock circa -100€
    Ah non so se serve masterizzatore o lettore blu ray

  4. #4
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Si il masterizzatore serve. La VGA,da quanto leggo,è una di quelle integrate al processore; dici che possa andar bene?
    Il pc non è per me ma so che la persona che lo utilizzerà elaborerà molto materiale in HD

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.e-key.it/prod-masterizzat...tail-38616.htm

    masterizzatore BR

    VideoEditing sfrutta CPU e ram, VGA in parte quindi potrebbe bastare la integrata a meno che non usi software che sfrutta CUDA allora consiglio una vga Nvidia magari usata tipo GTX560 o 570

  6. #6
    Io onestamente andrei di i7 5775C, ha una integrata da paura che probabilmente se la cava nei render (anche se non mi sono informato molto).

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    credo che oramai moltissimi software di video editing usino pesantemente i cuda.... quindi credo che consigliare una vga sgrava sia cosa buona e giusta...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    e allora ssd da 250gb sempre crucial
    asrock h97 pro4 al posto dellasus
    e poi come vga una bella 750 o si cerca usata una 560/570

  9. #9
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    credo che oramai moltissimi software di video editing usino pesantemente i cuda.... quindi credo che consigliare una vga sgrava sia cosa buona e giusta...
    Mah, non so. AE usa i CUDA solo nel ray tracing, gli altri programmi praticamente i CUDA non li usano... Se però fa 3d è diverso.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mah, non so. AE usa i CUDA solo nel ray tracing, gli altri programmi praticamente i CUDA non li usano... Se però fa 3d è diverso.
    mmhh non so AE...ma tipo vegas li usa parecchio

  11. #11
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Ma seriamente su una config da video editing da 1000 euro Non mettete almeno una ciofeca di scheda video dedicata?

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Ma seriamente su una config da video editing da 1000 euro Non mettete almeno una ciofeca di scheda video dedicata?
    servono solo se si usano i cuda... altrimenti non servono a niente

  13. #13
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    servono solo se si usano i cuda... altrimenti non servono a niente
    Il ragazzo non ha specificato le intenzioni dell amico,e se volesse usare Vegas? Non si tratta di cosa usi cosa ma del fatto che si sta consigliando una config da video editing da 1000 con una scheda video integrata nel processore

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Il ragazzo non ha specificato le intenzioni dell amico,e se volesse usare Vegas? Non si tratta di cosa usi cosa ma del fatto che si sta consigliando una config da video editing da 1000 con una scheda video integrata nel processore
    certo che si tratta di cosa usa... per quel che ne sappiamo noi può usare pure avichop e considerarlo "video editing" e a me sembra che siano state consigliate più volte schede video dedicate... se poi ti è difficile leggere tutti i post posso capirti.... 12 post sono veramente tantissimi

  15. #15
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    certo che si tratta di cosa usa... per quel che ne sappiamo noi può usare pure avichop e considerarlo "video editing" e a me sembra che siano state consigliate più volte schede video dedicate... se poi ti è difficile leggere tutti i post posso capirti.... 12 post sono veramente tantissimi
    Ma cosa stai dicendo scusa? Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa cosa significa ti è difficile leggere tutti i post ma ti senti bene?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •