Indie per l'estate (un anno dopo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Indie per l'estate (un anno dopo)

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Indie per l'estate (un anno dopo)

    Buongiorno a tutti.
    Come ogni anno in vacanza porterò il mio piccolo portatile (un i3 con hd4000 integrata) e così posso concentrarmi sui giochi indie o quelli meno esosi di risorse, che di solito non gioco durante l'anno.

    Grazie ai vostri consigli, l'anno scorso mi sono goduto Guacamelee, Fez, Shovel Knight, Gemini Rue, The Stanley Parable e Transistor.

    Quest'anno avevo pensato di giocare a Life is Strange (spero giri), Axiom Verge e poi boh.

    Quindi, sfogatevi pure con i vostri consigli su quello che è uscito di buono in quest'ultimo anno.
    Prediligo gli action, i side scrolling, i gdr e le avventure. Odio i gestionali e gli strategici.

  2. #2
    Amavo le mie scimmie
    Ospite
    Gli indie (che poi vengono classificati erroneamente come indie molte medie produzioni) che terrò d'occhio per l'estate sono proprio quelli che a te non girerebbero qundi non posso consigliarti
    Per non dare una barca di soldi alle grandi aziende e e avere roba meritevole da giocare (user reviews permettendo), ad esempio devono uscire quest'estate Into the Stars, Caffeine, Kohlat, D4, spero Firewatch ma ci credo poco e altri

    Tu comunque prova Consortium (visto che hai detto The Stanley Parable), D4 Dark Dreams Don't Die, The Fall, The Swapper, Technobabylon (visto che hai detto Gemini Rue) e Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today

  3. #3
    McC1992
    Ospite
    Prova i Blackwell, sono qualcosa di simile a Gemini Rue.

  4. #4
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Hotline Miami + Hotline Miami 2.
    Gli unici giochi che ho finito che continuo a tenere installati.

  5. #5
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Amavo le mie scimmie Visualizza Messaggio
    Gli indie (che poi vengono classificati erroneamente come indie molte medie produzioni) che terrò d'occhio per l'estate sono proprio quelli che a te non girerebbero qundi non posso consigliarti
    Per non dare una barca di soldi alle grandi aziende e e avere roba meritevole da giocare (user reviews permettendo), ad esempio devono uscire quest'estate Into the Stars, Caffeine, Kohlat, D4, spero Firewatch ma ci credo poco e altri

    Tu comunque prova Consortium (visto che hai detto The Stanley Parable), D4 Dark Dreams Don't Die, The Fall, The Swapper, Technobabylon (visto che hai detto Gemini Rue) e Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today
    Citazione McC1992 Visualizza Messaggio
    Prova i Blackwell, sono qualcosa di simile a Gemini Rue.
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Hotline Miami + Hotline Miami 2.
    Gli unici giochi che ho finito che continuo a tenere installati.
    Mi informo su tutti questi, grazie
    Quest'anno avevo voglia di qualcosa più leggero, quindi bene Hotline Miami, che ancora devo provare.

  6. #6
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Mi informo su tutti questi, grazie
    Quest'anno avevo voglia di qualcosa più leggero, quindi bene Hotline Miami, che ancora devo provare.
    Hotline Miami è droga pesante, altro che leggero xd

  7. #7
    McC1992
    Ospite
    Hotline Miami è ottimo come consiglio si. Comunque considera che i Blackwell hanno un lato comico molto sviluppato, anche se le vicende di base sono piuttosto drammatiche.

  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    hai giocato anche a guacuamelee superturbo ecc ecc?

    shank 1 e 2?

  9. #9
    Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    417
    Per rompere il ghiaccio (e non solo) con le dolci pulzelle io consiglio sempre i primi due capitoli di Five Nights at Freedy's
    L'urlo demoniaco di un pupazzo-robot-metal gear effeminato riesce sempre a far spaventare, e quindi eccitare, una ragazza.
    Se negli anni settanta funzionavano i film horror, pensa il potere di questi pupazzi.

    Ah Scott, mio caro cristiano, non ti sei reso conto che i tuoi giochi sono stati una delle tante cause di tanto sesso pre-matrimoniale non protetto.

    Io consiglio anche Mark of Ninja, Don't Starve e Giana Sisters.

  10. #10
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Isaac Rebirth e Talos Principle sulla fiducia

  11. #11
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    A me attira tantissimo Darkest Dungeon.
    Anche valdys story è bello
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    hai giocato anche a guacuamelee superturbo ecc ecc?

    shank 1 e 2?
    Giocati
    Citazione Antonino Asta Visualizza Messaggio
    Per rompere il ghiaccio (e non solo) con le dolci pulzelle io consiglio sempre i primi due capitoli di Five Nights at Freedy's
    L'urlo demoniaco di un pupazzo-robot-metal gear effeminato riesce sempre a far spaventare, e quindi eccitare, una ragazza.
    Se negli anni settanta funzionavano i film horror, pensa il potere di questi pupazzi.

    Ah Scott, mio caro cristiano, non ti sei reso conto che i tuoi giochi sono stati una delle tante cause di tanto sesso pre-matrimoniale non protetto.

    Io consiglio anche Mark of Ninja, Don't Starve e Giana Sisters.
    Odio i giochi Horror
    Gli altri li ho giocati
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Isaac Rebirth e Talos Principle sulla fiducia
    Talos Principle mi manca, grazie
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    A me attira tantissimo Darkest Dungeon.
    Anche valdys story è bello
    Questo Valdys Story sembra fico, mi documenterò

    Grazie per i consigli. Quindi sono solo questi gli indie\giochi dai requisiti bassi meritevoli usciti quest'anno?

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio

    Grazie per i consigli. Quindi sono solo questi gli indie\giochi dai requisiti bassi meritevoli usciti quest'anno?
    secondo me l'indie più bello uscito fin'ora nel 2015 è "ori and the blind forest"

  14. #14
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Dust: An Elysian Tail


  15. #15
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    secondo me l'indie più bello uscito fin'ora nel 2015 è "ori and the blind forest"
    Questo significa giocare sporco

    Comunque dici che gli gira su quella scheda video? E poi quanta ram ha il suo portatile?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •