[PS4] PS4 Usata, a costa stare attenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: PS4 Usata, a costa stare attenti

Cambio titolo
  1. #1

    PS4 Usata, a costa stare attenti

    Ciao a tutti ragazzi, scusate se apro un nuovo topic, ma è piuttosto urgente. Oggi pome dovrei incontrarmi con un tipo a casa sua per comprargli la sua ps4.
    La mia domanda è: a cosa bisogna stare attenti? La mia più grande preoccupazione è che, nonostante la ps sia ancora in garanzia, se dovesse succedere qualcosa la garanzia non copre perchè magari all'interno è stato manomesso o aperta o modificata o cose del genere.
    E' possibile in qualche modo vedere se la console è stata aperta? ci sono accorgimenti estetici?

    Ovviamente me la farò accendere e avviare un gioco per verificare che comunque funzioni tutto.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  2. #2
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    A meno che non si sia messo a smontare la PS4 per cavare i fili l'unica cosa che può fare è rimuovere la placca superiore per cambiare l'hard disk della console
    Non credo ci siano particolari accorgimenti da prendere ma se proprio vuoi essere scrupoloso cerca di vedere se è segnata in qualche modo perchè, dico per ipotesi, magari gli è caduta la console (possibilità molto remota)

    A quanto te la fa?

  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    fattela accende e provare i giochi, non uno. Controlla lo stato estetico della console cavi e joystick, verifica lo scontrino controllandolo in dettaglio
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #4
    Innanzi tutto grazie mille a tutti. Vi mostro la foto dello scontrino che mi ha mandato





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Com'è andata alla fine?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


  6. #6
    E' andata bene! Comprata a 320€ da un ragazzo tranquillissimo.
    Mi ha dato PS4 + secondo pad blu, The Witcher 3, NBA 2K15, Fifa 15.
    La PS funzia perfettamente, l'unica cosa è che un giorno finiti gli aggiornamenti dei vari giochi mi si è spenta improvvisamente senza motivo e mi sono cagato abbastanza addosso, ma non me l'ha più fatto e per ora sembra funzionare tutto molto bene
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  7. #7
    PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    Località
    Varedo
    Messaggi
    2.127
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    E' andata bene! Comprata a 320€ da un ragazzo tranquillissimo.
    Mi ha dato PS4 + secondo pad blu, The Witcher 3, NBA 2K15, Fifa 15.
    La PS funzia perfettamente, l'unica cosa è che un giorno finiti gli aggiornamenti dei vari giochi mi si è spenta improvvisamente senza motivo e mi sono cagato abbastanza addosso, ma non me l'ha più fatto e per ora sembra funzionare tutto molto bene
    La butto lì: è in un posto ben areato? Magari si è scaldata troppo. Se la tieni in verticale, ce l'hai la basetta apposita (visto che senza quella tappi le ventole)?

  8. #8
    Citazione Alex_Barba86 Visualizza Messaggio
    La butto lì: è in un posto ben areato? Magari si è scaldata troppo. Se la tieni in verticale, ce l'hai la basetta apposita (visto che senza quella tappi le ventole)?
    la tengo su una mensola, ma non appoggia ne a muri ne ad altre superfici, insomma ai lati è totalmente "libera di respirare". è vero, però, che in mansarda dove ce l'ho è molto molto caldo d'estate. Potrebbe essere stato quello?
    Spero non mi si fonda
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  9. #9
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Io ho tagliato un tappo di sughero in 4 pezzi e messe sotto la console ai 4 lati dato che ho la scrivania di legno..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  10. #10
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Io ho tagliato un tappo di sughero in 4 pezzi e messe sotto la console ai 4 lati dato che ho la scrivania di legno..
    ma per fare cosa? se tieni la play in orizzontale non mi pare abbia prese d'aria sotto.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #11
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    ma per fare cosa? se tieni la play in orizzontale non mi pare abbia prese d'aria sotto.
    Io l'ho messa su un ripiano di vetro, e se toccavo sotto il vetro in corrispondenza della play sentivo che era cmq abbastanza caldo.. Per questo l'ho rialzata di un centimetro incolonnando dei feltrini, almeno un minimo di passaggio di aria può esserci

  12. #12
    PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    Località
    Varedo
    Messaggi
    2.127
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Io ho tagliato un tappo di sughero in 4 pezzi e messe sotto la console ai 4 lati dato che ho la scrivania di legno..
    Esatto, io ho incollato agli angoli un paio di feltrini uno sopra l'altro così da creare un po' di spessore

  13. #13
    Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    11.267
    Citazione Alex_Barba86 Visualizza Messaggio
    La butto lì: è in un posto ben areato? Magari si è scaldata troppo. Se la tieni in verticale, ce l'hai la basetta apposita (visto che senza quella tappi le ventole)?
    Questo me l'ero scordato.
    Caso mai in questi 3 mesi la metto orizzontale con alcuni rialzi perché con quel cavolo di gommino centrale sembra non stare in piano.

  14. #14
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Io l'ho messa su un ripiano di vetro, e se toccavo sotto il vetro in corrispondenza della play sentivo che era cmq abbastanza caldo.. Per questo l'ho rialzata di un centimetro incolonnando dei feltrini, almeno un minimo di passaggio di aria può esserci
    Citazione Alex_Barba86 Visualizza Messaggio
    Esatto, io ho incollato agli angoli un paio di feltrini uno sopra l'altro così da creare un po' di spessore
    ah ottimo! grazie per i consigli! magari seguo anche io questi consigli
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  15. #15
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Non ho la PS4, ma su qualsiasi prodotto coperto da garanzia dovrebbe esserci un sigillo che testimonia la sua validità. Ora non so dov'è sulla ps4, ma da qualche parte deve stare, su qualche vita o robe così, se non c'è, o c'è ma è rovinato (basta smuoverlo appare scritto Void) allora la console è stata aperta.

    edit : http://faq.it.playstation.com/app/an...i-ps4%E2%84%A2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •