Temperature elevate PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Temperature elevate PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Spoiler: temperature con gioco aperto


    riuscite a spiegarmi queste temperature e le differenze tra CPUTIN e i vari core? son parecchio elevate nonostante il case sia ben arieggiato. dovrei montare un dissipatore alla cpu?

    EDIT: ho notato che la CPU arriva a 3,9ghz contro i 3,5ghz a cui dovrebbe arrivare. I settaggi son tutti stock
    Ultima modifica di Stormone; 6-06-2015 alle 16:33:19

  2. #2
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Spoiler: temperature con gioco aperto


    riuscite a spiegarmi queste temperature e le differenze tra CPUTIN e i vari core? son parecchio elevate nonostante il case sia ben arieggiato. dovrei montare un dissipatore alla cpu?

    EDIT: ho notato che la CPU arriva a 3,9ghz contro i 3,5ghz a cui dovrebbe arrivare. I settaggi son tutti stock
    La frequenza è normale, è il turbo boost. Temperature esagerate però.

  3. #3
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La frequenza è normale, è il turbo boost. Temperature esagerate però.
    ho un middletower con 5 ventole, un lato del case aperto, ma il dissi stock. ne parlavano bene del dissi stock dell'i5 4690k, quindi non vedo dove sia il problema visto che non ho nemmeno occato. Credo che dovrò smontare tutto e installare il nirvana che ho in qualche scatolone

    In attesa della pasta termica che posso fare per limitare le temperature? disabilitare il turbo boost potrebbe essere utile?
    Ultima modifica di Stormone; 6-06-2015 alle 16:43:17
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  4. #4
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    ho un middletower con 5 ventole, un lato del case aperto, ma il dissi stock. ne parlavano bene del dissi stock dell'i5 4690k, quindi non vedo dove sia il problema visto che non ho nemmeno occato. Credo che dovrò smontare tutto e installare il nirvana che ho in qualche scatolone

    In attesa della pasta termica che posso fare per limitare le temperature? disabilitare il turbo boost potrebbe essere utile?
    Sei sicuro il dissi sia avvitato bene e faccia contatto?

  5. #5
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro il dissi sia avvitato bene e faccia contatto?
    Non avrebbe iniziato a far problemi di temperature solo con l'arrivo del caldo se fosse avvitato male

  6. #6
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Non avrebbe iniziato a far problemi di temperature solo con l'arrivo del caldo se fosse avvitato male
    L'efficacia di un dissipatore si misura in base al delta rispetto alla temperatura ambiente. Se ora ci sono 15° c in più rispetto a qualche mese fa ma hai temperature di 30° c più alte c'è qualcosa che non va.

  7. #7
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'efficacia di un dissipatore si misura in base al delta rispetto alla temperatura ambiente. Se ora ci sono 15° c in più rispetto a qualche mese fa ma hai temperature di 30° c più alte c'è qualcosa che non va.
    Disabilitando il multi core enhancement che portava tutti i core alla stessa frequenza ho temperature di 80 gradi che mi permettono di usare il PC alla piena potenza. Finché posso continuo così è non appena arriva la pasta termica monto un dissi Custom. Grazie per le dritte

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    secondo me è montato male o c'è dell'altro sotto

  9. #9
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    secondo me è montato male o c'è dell'altro sotto
    nella mia stanza c'è una temp superiore ai 30°. avevo tolto una ventola laterale, perchè vecchia e rumorosa che ora ho rimontato e in full arrivo a 72° adesso. è ancora strana la temperatura in full col dissi stock?
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  10. #10
    anche secondo me è un problema di aderenza, assicurati che tutto sia ben saldo e prova a stringere un po' di più l'avvitatura, ci capitai io l'estate scorsa con una guarnizioncina che per caso riuscii a vedere sulla mobo, non me ne accorsi che era scivolata fuori e avvitai senza, quindi non era avvitato bene nnostante sembrasse tutto ben saldo.
    Rimettendola e dando una bella stretta all'avvitatura le temperatura si sono riabbassate a livelli accettabili. Occhio ovviamente a non esagerare con la forza o spacchi qualcosa

  11. #11
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    anche secondo me è un problema di aderenza, assicurati che tutto sia ben saldo e prova a stringere un po' di più l'avvitatura, ci capitai io l'estate scorsa con una guarnizioncina che per caso riuscii a vedere sulla mobo, non me ne accorsi che era scivolata fuori e avvitai senza, quindi non era avvitato bene nnostante sembrasse tutto ben saldo.
    Rimettendola e dando una bella stretta all'avvitatura le temperatura si sono riabbassate a livelli accettabili. Occhio ovviamente a non esagerare con la forza o spacchi qualcosa
    ho stretto un pò di più, ma non ho notato miglioramenti, ma ho notato un buon miglioramento dall'aggiunta della ventola in più nonostante faccia solo 900rpm. 40°in idle e 70° in full.
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Quelle temperature non sarebbero normali neppure se il pc fosse dentro un forno...

  13. #13
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Quelle temperature non sarebbero normali neppure se il pc fosse dentro un forno...
    Ma non capisco che possa essere :/ è tutto montato alla perfezione

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  14. #14
    swefan
    Ospite
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Ma non capisco che possa essere :/ è tutto montato alla perfezione

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    che case hai e come sono montate le ventole?

  15. #15
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    che case hai e come sono montate le ventole?
    Un CoolerMaster RC690, ventole posteriore, anteriore e in alto in uscita e ventole laterale e in basso in entrata. Tutte da 12mm tranne quelle in alto e in basso da 14mm. Sicuramente non è il circolo dell'aria che manca. Magari la disposizione delle ventole è sbagliata?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •