PC Gaming - Budget 650 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: PC Gaming - Budget 650 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003

    PC Gaming - Budget 650 euro

    @Dablim@

    In realtà il budget era più alto, 800 euro, monitor compreso. Ma il monitor l'ho preso qualche settimana fa.

    Questa è la configurazione che ho attualmente nel carrello:

    Spoiler:


    Manca il case, che già ce l'ho, e i lettori nuovi, di cui non me ne frega veramente niente. Manca anche l'hard disk, che già ho (e che prenderò a dicembre, insieme a un ssd, probabilmente).
    In pratica, dovrebbero essere tutti i componenti di cui ho bisogno.
    La versione k dei processori i5 non m'interessa granché, non avendo la minima intenzione di occare niente. Forse potrei puntare a una scheda madre un po' meglio, ma dalle review (non di AMazon, eh) sembra che vada bene, e se risparmio qualcosina, anche se son solo 20 euro, non mi fa schifo (sempre, comunque, che la differenza non sia parecchio in termini di prestazioni; allora potrei osare nel prendere una mobo migliore).
    L'unico dubbio è la ram: ho letto le reviews di quel modello specifico e ok, van benone, ma... non ho capito se per le frequenze delle ram devo guardare qualcosa tra altri componenti (tipo, che so...per vedere se un processore va bene su una mobo, devi guardare il socket; robe così).
    La scheda grafica... diciamo che non ho la minima voglia di puntare su ATI, al di là di ciò che presenteranno all'E3 (e che comunque usciranno dopo rispetto a quando mi farò il PC io, ovvero metà luglio), e la 960 mi è sembrata la migliore tenendo in mente il mix perfomance, costo e *consumo*.

    A voi l'ultima parola

    Tra l'altro ho preso AMazon perché, dopo vari giri di vari siti, mi sembra quello dove pago di meno.

  2. #2
    Dablim
    Ospite
    Quindi 650€ esclusi case ed HDD/SDD, il budget è ottimo visto che hai già due componenti, che case hai? Perché se è scarso meglio inserirne uno di buona qualità (ci sta tranquillamente).

    Per una configurazione completa (salvo sconti particolari di Amazon) consiglio Taocomputer che ha i prezzi più bassi.

    Per la mobo basta che sia compatibile col case (ATX, mATX, ecc) e col socket della CPU (1150 è la più usata).
    Per la RAM invece vedo sempre consigliate le classiche 1600, credo siano compatibili anche altre frequenze ma non so che vantaggi portino (vediamo che dice @floop@ ).
    Ultima modifica di Dablim; 6-06-2015 alle 18:52:57

  3. #3
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Quindi 650€ esclusi case ed HDD/SDD, il budget è ottimo visto che hai già due componenti, che case hai? Perché se è scarso meglio inserirne uno di buona qualità (ci sta tranquillamente).
    Scarso non è. Poi dipende che intendi con scarso.
    Comunque ce l'ho dal 2007, è grande, e già un altro (che è la persona che mi ha fatto la configurazione che ho postato, tranne per la mobo che ho volutamente abbassato di qualità/prezzo) mi ha detto che 'sto case va benone

    edit: comunque, anche se non lo dice, quei prezzi su Amazon son tutti ritoccati al ribasso. Ora vedo su taocomputer, ma considerando che altrove pago anche le ss, dubito di riuscire a rimanere entro le 630 euro come su Amazon Comunque vedo subito.

    edit: ho controllato su taocomputer, che non c'ha niente che sito ridicolo. E niente, credo di rimanere su Amazon Aspetto di capire se quella ram va bene o se ne devo cercare una con frequenza 1600 Mhz.

    Una cosa: che intendevi con "la mobo compatibile col case"? Come faccio a constatarlo?
    Ultima modifica di Weredevil; 6-06-2015 alle 19:51:50

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Scarso non è. Poi dipende che intendi con scarso.
    Comunque ce l'ho dal 2007, è grande, e già un altro (che è la persona che mi ha fatto la configurazione che ho postato, tranne per la mobo che ho volutamente abbassato di qualità/prezzo) mi ha detto che 'sto case va benone
    Vabbé se ti piace e comunque ha una buona areazione va già benissimo, visto che è grande sarà sicuro un ATX.
    La configurazione sopra è scarsina: alimentatore costosetto, scheda madre di fascia bassa e per case mATX, Zotac come marca non è fra le più consigliate (a quel prezzo ti fai la mia MSI che è ottima), RAM e CPU possono andare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Vabbé se ti piace e comunque ha una buona areazione va già benissimo, visto che è grande sarà sicuro un ATX.
    La configurazione sopra è scarsina: alimentatore costosetto, scheda madre di fascia bassa e per case mATX, Zotac come marca non è fra le più consigliate (a quel prezzo ti fai la mia MSI che è ottima), RAM e CPU possono andare.
    Un alimentatore da 750W a meno non lo trovavo.
    Per la scheda madre posso vederne una ATX a un prezzo leggermente superiore; poi dipende se riesco a trovare un alimentatore da 750W a meno.
    Per la Zotac, in realtà mi è stata consigliata proprio quella, nello specifico. "Prenditi una Zotac che è una garanzia perché non rischi sorprese".

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Un alimentatore da 750W a meno non lo trovavo.
    Per la scheda madre posso vederne una ATX a un prezzo leggermente superiore; poi dipende se riesco a trovare un alimentatore da 750W a meno.
    Per la Zotac, in realtà mi è stata consigliata proprio quella, nello specifico. "Prenditi una Zotac che è una garanzia perché non rischi sorprese".
    Non hai bisogno di un alimentatore da 750W, 550 sono più che sufficienti. Per Zotac non ho detto che sia scarsa, non sono informato sinceramente, ma di certo non è fra le marche più consigliate.

    Taocomputer farà un po' schifo graficamente ma la roba ce l'ha.
    Per la mobo è questione di dimensioni, il case deve poter supportare le varie grandezze standard, ATX (quello più comune), mATX e mini-ITX.

    [edit]
    Comunque dimmi il modello del case così provo a farti qualcosa.
    Ultima modifica di Dablim; 6-06-2015 alle 20:12:37

  7. #7
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Non hai bisogno di un alimentatore da 750W, 550 sono più che sufficienti. Per Zotac non ho detto che sia scarsa, non sono informato sinceramente, ma di certo non è fra le marche più consigliate.
    Non voglio dubitare né di te né del mio amico, ma sostanzialmente mi sento dire due cose quasi opposte

    Taocomputer farà un po' schifo graficamente ma la roba ce l'ha.
    Per la mobo è questione di dimensioni, il case deve poter supportare le varie grandezze standard, ATX (quello più comune), mATX e mini-ITX.
    Quindi devo prendere una mobo ATX. Ok. Ora vedo su 'sto taocomputer.

    ...


    Allora. Il prezzo rimane più o meno quello.

    Imponibile Prodotti / € 434,58
    IVA Prodotti/ € 95,60
    Prodotti Iva comp./ € 530,18


    Manca l'alimentatore, che non ne ho trovato uno su taocomputer. Su amazon, da 550W decenti non ce ne sono. Da 600W ce n'è uno della Corsair che costa DIECI euro in meno del mio Cooler Master da 750W; tanto vale tenere il CM, anche in ottica futura o solo per farmi stare più tranquillo.

    Altro che dovrei valutare? Per la scheda madre, quella ho trovato di ATX. Cioè, per la mobo sono proprio monco, non so minimamente cosa cercare. Ma alla fine, da ignorante, quanta differenza e QUALE differenza fa una mobo ufo rispetto a una mobo non ufo?

    edit: iva demmerda
    Ultima modifica di Weredevil; 6-06-2015 alle 20:28:18

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Non voglio dubitare né di te né del mio amico, ma sostanzialmente mi sento dire due cose quasi opposte


    Quindi devo prendere una mobo ATX. Ok. Ora vedo su 'sto taocomputer.

    ...


    Allora. Il prezzo rimane più o meno quello.

    Imponibile Prodotti / € 434,58
    IVA Prodotti/ € 95,60
    Prodotti Iva comp./ € 530,18


    Manca l'alimentatore, che non ne ho trovato uno su taocomputer. Su amazon, da 550W decenti non ce ne sono. Da 600W ce n'è uno della Corsair che costa DIECI euro in meno del mio Cooler Master da 750W; tanto vale tenere il CM, anche in ottica futura o solo per farmi stare più tranquillo.

    Altro che dovrei valutare? Per la scheda madre, quella ho trovato di ATX. Cioè, per la mobo sono proprio monco, non so minimamente cosa cercare. Ma alla fine, da ignorante, quanta differenza e QUALE differenza fa una mobo ufo rispetto a una mobo non ufo?
    Ma intendi fare overclock? Perché in caso contrario non c'è motivo di prendere un alimentatore del genere, con uno da 550w si riesce ad alimentare tutto tranquillamente (in più quelli su Amazon sono modelli abbastanza scarsotti, facevo una ricerca giusto ieri).

    Ma il modello del case si può sapere? Oltre che per sicurezza ora sono curioso.

    [edit]
    Una mobo H97 ha il chipset più aggiornato, il migliore da prendere se non si fa OC (allora meglio guardare Z87).

  9. #9
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma intendi fare overclock? Perché in caso contrario non c'è motivo di prendere un alimentatore del genere, con uno da 550w si riesce ad alimentare tutto tranquillamente (in più quelli su Amazon sono modelli abbastanza scarsotti, facevo una ricerca giusto ieri).
    No, nessun overclocking, già detto.
    Bon, allora per l'alimentatore mi rimetto a voi; non so come pescare.

    Ma il modello del case si può sapere? Oltre che per sicurezza ora sono curioso.
    Ora sto giù col cane (ancora no in realtà, ma appena finisco 'sto post, che sto già dal cellulare, scendo), ma se mi dici come vedere il modello te lo dico

  10. #10
    Dablim
    Ospite
    Non hai la scatola del case o qualche ricevuta? Altrimenti se sei sicuro che ti vada bene (o comunque che sia ATX) passiamo oltre, ora abbozzo qualcosa e te lo posto qua.

  11. #11
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Non hai la scatola del case o qualche ricevuta?
    E' del 2007...

    Che sia atx sono sicuro; recentemente (novembre scorso) ho dovuto prendere un nuovo alimentatore provvisorio e me lo han fatto prendere atx.

    Comunque, per l'alimentatore, fammi stare tranquillo e vedine uno sopra i 550W.

    edit: bho, taopaipai o come si chiama non ha alimentatori decenti. Dai oh, sticazzi, resto con quello ufologico di Amazon
    Ultima modifica di Weredevil; 6-06-2015 alle 20:54:05

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Imponibile Prodotti / € 529,64
    IVA Prodotti/ € 116,52
    Prodotti Iva comp./ € 646,16

    Mettici anche una decina di € di spedizione, se non vuoi sforare metti l'XFX da 550w che come ti ho detto va bene uguale.
    Quel CoolerMaster non sembra male ma è un modello vecchio (anche l'XFX in realtà lo è ma la qualità della base costruttiva giustifica il consiglio), la (semi)modularità è una cosa che guarderai praticamente solo in fase di assemblaggio.

    La Gigabyte G1 a quel prezzo è ottima, visto che il budget lo permette messa per forza.

  13. #13
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Tecnicamente no, il budget non lo permette perché hai sforato di 10 euro E l'alimentatore non lo voglio da 550W

    Comunque non capisco due cose.
    La prima è perché dovrei spendere 15 euro in più per la Gigabyte rispetto all'MSI. Quanto e cosa cambia?

    La seconda cosa è... perché spendere 90 euro di mobo?

  14. #14
    Citazione Weredevil Visualizza Messaggio
    Tecnicamente no, il budget non lo permette perché hai sforato di 10 euro E l'alimentatore non lo voglio da 550W

    Comunque non capisco due cose.
    La prima è perché dovrei spendere 15 euro in più per la Gigabyte rispetto all'MSI. Quanto e cosa cambia?

    La seconda cosa è... perché spendere 90 euro di mobo?
    Ma un PC con 960 e i5 userà in full load forse 200W, perché non ti va bene l'ali da 550?

  15. #15
    Utente L'avatar di Weredevil
    Registrato il
    05-15
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.003
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ma un PC con 960 e i5 userà in full load forse 200W, perché non ti va bene l'ali da 550?
    Bho. Io sto sentendo pareri da più barricate Una barricata mi ha detto che 550W è forse troppo limitante, nel caso dovessi attaccarci più dispositivi o cosa.

    Visto che mi son state dette due cose diverse, sto cercando di capire dov'è la verità Inoltre, son paranoico di mio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •