Aggiornamento PC da lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento PC da lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Aggiornamento PC da lavoro

    Salve gente, devo apportare un piccolo aggiornamento alla configurazione del pc che utilizzo al lavoro in vista dell'aggiornamento a Windows 10.
    E' appunto un pc da ufficio, l'unica cosa un po' tirata che fa è l'utilizzo di GIMP per un po' di grafica web o per la preparazione di volantini o cose del genere, nulla di astronomico.
    Monta una mobo un po' vecchiotta, una Asus P5G41T-M con un Intel Pentium dual core e6700 e 4gb ram ddr3.
    Ho trovato la lista delle CPU compatibili sul sito della asus qui , e come RAM pensavo a 8gb in dual channel.
    Cosa mi consigliate? Inutile dire che il budget è indefinito, intorno al centinaio di euro indicativamente. Vista la tecnologia vecchiotta (socket 775) non penso di andare a spendere molto.

    Poi ho anche un altro PC da aggiornare solo nella ram, ma montando anche lui delle DDR3 pensavo di prendere semplicemente le stesse.

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm.... mi sa che tu ti debba rivolgere per forza di cose al mercatino dell'usato per le CPU con socket 775

    Però non li vedo troppo ben spesi 100€ per un PC così vecchio

    Magari puoi cercare un quad-core per passare da 2 a 4 (Core 2 Quad al posto del tuo Core 2 Duo)

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm.... mi sa che tu ti debba rivolgere per forza di cose al mercatino dell'usato per le CPU con socket 775

    Però non li vedo troppo ben spesi 100€ per un PC così vecchio

    Magari puoi cercare un quad-core per passare da 2 a 4 (Core 2 Quad al posto del tuo Core 2 Duo)
    Immaginavo per la CPU... Ho provato a dare un occhio a prokoo, e-key ed ebay ma solo su quest'ultimo ho trovato qualcosa. Gli ecommerce il socket 775 non ce l'hanno proprio più (eh beh, ha quasi 10 anni...).
    Per il budget... Beh, un paio di ram da 4gb vengono intorno alle 50€ e una cpu quad usata anche lei intorno alle 50€. L'alternativa è cambiare la mobo per poter passare a qualche processore serio, ma a quel punto probabilmente devi toccare anche l'alimentatore ed hai già fatto un pc nuovo (ed il costo è diverso). Dove l'ufficio è uno di quegli ambienti piccoli dove il titolare talvolta non si ricorda come si fa a cancellare più di un file alla volta.
    Il collo di bottiglia è quel 775, ma non posso farci niente.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    l'ideale è trovare un bel Q9550 o q9450 ma anche il q9400 nell'usato dovrebbe aiutare non poco e ovviamente altra ram farà bene.

    però certo spendere su un pc così vecchio non mi pare una furbata dato che si trovano a poco i processori successivi ai Q con poco.

    http://www.subito.it/informatica/com...-125452059.htm
    magari tratta un pò e ti esce un pc molto prestante dato che quel i7 va poco meno di quelli attuali su socket 1150.

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Immaginavo per la CPU... Ho provato a dare un occhio a prokoo, e-key ed ebay ma solo su quest'ultimo ho trovato qualcosa. Gli ecommerce il socket 775 non ce l'hanno proprio più (eh beh, ha quasi 10 anni...).
    Per il budget... Beh, un paio di ram da 4gb vengono intorno alle 50€ e una cpu quad usata anche lei intorno alle 50€. L'alternativa è cambiare la mobo per poter passare a qualche processore serio, ma a quel punto probabilmente devi toccare anche l'alimentatore ed hai già fatto un pc nuovo (ed il costo è diverso). Dove l'ufficio è uno di quegli ambienti piccoli dove il titolare talvolta non si ricorda come si fa a cancellare più di un file alla volta.
    Il collo di bottiglia è quel 775, ma non posso farci niente.
    Ma scusa allora il PC non è a spese del titolare? Come se io a lavoro dovessi pagarmi le scarpe antinfortunistica (giusto una curiosità mia)

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    l'ideale è trovare un bel Q9550 o q9450 ma anche il q9400 nell'usato dovrebbe aiutare non poco e ovviamente altra ram farà bene.

    però certo spendere su un pc così vecchio non mi pare una furbata dato che si trovano a poco i processori successivi ai Q con poco.

    http://www.subito.it/informatica/com...-125452059.htm
    magari tratta un pò e ti esce un pc molto prestante dato che quel i7 va poco meno di quelli attuali su socket 1150.
    Scambia solo a mano, poi chissà che ali c'è

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma scusa allora il PC non è a spese del titolare? Come se io a lavoro dovessi pagarmi le scarpe antinfortunistica (giusto una curiosità mia)
    Certo che è a spese del titolare... Ma cosa centra questo?

  7. #7
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Gente, ho aperto una nuova discussione

    http://www.gamesvillage.it/forum/new...newthread&f=32

    grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •