Aspettative, speranze, conferme: cosa si aspetta il forum dall'E3? [Speciale GV] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Aspettative, speranze, conferme: cosa si aspetta il forum dall'E3? [Speciale GV]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Uncharted e Fallout sopra tutti, magari se mi piacerà Human Revolution che ho iniziato ieri posso metterci anche Mankind Divided

  2. #17
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Un misto di timore e curiosità costituiscono le mie aspettative per il Digital Event di Nintendo.

    Ho innanzitutto paura che Nintendo mostri difficoltà a coprire con il solo Starfox e X il periodo delle uscite di Wii U che va da questo ottimo Splatoon fino al prossimo big (che dovrebbe essere Zelda, speriamo). Certo, che spunti fuori qualche buon vecchio noME, TROvo che sia l'IDeale.

    Curiosità, beh, perché parliamo di Nintendo, sono troppi per essere contati i conigli tirati fuori dal suo cilindro, contro tutte le previsioni.

  3. #18
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Ho tante aspettative circa la conferenza Nintendo.

    Un buon Metroid manca da troppo tempo. (e non vederlo neppure quest'anno potrebbe essere una grande delusione) Poi magari altre succose info sul nuovo Zelda non sarebbero male.
    Poi come sempre spero in qualche altra sorpresa.

    Per il resto attendo da EA news circa Mirror's Edge 2, qualche video su Uncha 4 e boh, lascio che sia l'E3 stesso a stupirmi.

  4. #19
    damasosos92
    Ospite
    Sono curioso su più fronti.

    Da un lato non vedo l'ora di vedere qualcosa in più di Fallout 4, e di certo i leak usciti negli ultimi giorni mi fanno hyppare a bestia per Mirror's Edge 2 e per la speranza di un nuovo PoP magari riprendendo le idee del 2008 che a dirla tutta mi era pure piaciuto un sacco.

    Dall'altro però voglio fare una leggera provocazione:
    è solo una mia impressione o quest'anno a fine maggio/inizio giugno ci sono stati più annunci del solito? E non parlo solo dei leak, ma degli annunci ufficiali. E allora mi chiedo: perché?
    Potrebbe essere che gli sviluppatori non credono più alla potenza sovrastante dell'E3? Mi sembrerebbe difficile.
    E allora potrebbe essere che il motivo sta solo nel fatto che qualcuno già SA che ci saranno delle bombe ancora non annunciate? Bombe che distoglierebbero magari l'attenzione su altro e quindi cercano di "pubblicizzare" le loro ip prima?
    E in tal caso quali bombe?
    È un caso che quest'anno avremo la prima conferenza PC da tipo sempre? E se qualcosa di GROSSO bollisse in pentola? È un caso se sul lato pc Steam sta iniziando gli sconti estivi 2 settimane prima? Proprio in pieno E3 (cosa mai fatta prima)?

    Io non mi ci potrei giocare la mano, ma un paio di dita sì: verrà annunciato qualcosa di DAVVERO grosso nelle conferenze. Bethesda? Microsoft? PC Gamer? Non lo so. Ma sarà roba grossa. E a quel punto (SE LO SANNO, e se è così lo sanno) mi aspetto pure che anche Sony lanci una bomba.

    Semplici riflessioni.

    E anche se negano io voglio sperare in Dishonored 2, i tempi sono maturi. La nuova gen c'è, il mondo di gioco è estremamente ampliabile, molti vogliono/vogliamo un seguito, non ha senso non farlo vedere.

  5. #20
    Amavo le mie scimmie
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Sono curioso su più fronti.

    Da un lato non vedo l'ora di vedere qualcosa in più di Fallout 4, e di certo i leak usciti negli ultimi giorni mi fanno hyppare a bestia per Mirror's Edge 2 e per la speranza di un nuovo PoP magari riprendendo le idee del 2008 che a dirla tutta mi era pure piaciuto un sacco.

    Dall'altro però voglio fare una leggera provocazione:
    è solo una mia impressione o quest'anno a fine maggio/inizio giugno ci sono stati più annunci del solito? E non parlo solo dei leak, ma degli annunci ufficiali. E allora mi chiedo: perché?
    Potrebbe essere che gli sviluppatori non credono più alla potenza sovrastante dell'E3? Mi sembrerebbe difficile.
    E allora potrebbe essere che il motivo sta solo nel fatto che qualcuno già SA che ci saranno delle bombe ancora non annunciate? Bombe che distoglierebbero magari l'attenzione su altro e quindi cercano di "pubblicizzare" le loro ip prima?
    E in tal caso quali bombe?
    È un caso che quest'anno avremo la prima conferenza PC da tipo sempre? E se qualcosa di GROSSO bollisse in pentola? È un caso se sul lato pc Steam sta iniziando gli sconti estivi 2 settimane prima? Proprio in pieno E3 (cosa mai fatta prima)?

    Io non mi ci potrei giocare la mano, ma un paio di dita sì: verrà annunciato qualcosa di DAVVERO grosso nelle conferenze. Bethesda? Microsoft? PC Gamer? Non lo so. Ma sarà roba grossa. E a quel punto (SE LO SANNO, e se è così lo sanno) mi aspetto pure che anche Sony lanci una bomba.

    Semplici riflessioni.

    E anche se negano io voglio sperare in Dishonored 2, i tempi sono maturi. La nuova gen c'è, il mondo di gioco è estremamente ampliabile, molti vogliono/vogliamo un seguito, non ha senso non farlo vedere.
    Secondo me lo fanno per ufficializzare la presenza di gioco X alla fiera e catalizzare quindi l'attenzione di stampa e giocatori sull'evento che lo presenterà (come dicono in Chinatown: Chi controlla l'E3 controlla il gaming )

  6. #21
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione Amavo le mie scimmie Visualizza Messaggio
    Secondo me lo fanno per ufficializzare la presenza di gioco X alla fiera e catalizzare quindi l'attenzione di stampa e giocatori sull'evento che lo presenterà (come dicono in Chinatown: Chi controlla l'E3 controlla il gaming )
    Il punto è che in questo modo infiacchisci il potere mediatico della conferenza. Voglio dire, è una lama a doppio taglio: da un lato catalizzi l'attenzione su giochi che meritano più spazio di quei 5 minuti che gli si potrebbe dedicare in conferenza, dall'altro perdi delle potenziali bombe che renderebbero quei 60 minuti un mind blow. E sappiamo tutti quanto "vincere" l'E3 sia importante a livello di "marketing" (sono assai convinto che buona parte del successo di PS4 sia stata determinata dall'E3 di due anni fa).
    Perciò da organizzatore della conferenza, devi avere delle bombe tenute da parte. O quantomeno essere convinto di averle.
    Io sono con Damaso

  7. #22
    Alteridan
    Ospite
    A mio avviso lo si fa perché quest'anno ci sono altri giocatori nella partita: abbiamo tre nuove conferenze e il rischio di disperdere l'audience è concreto, di conseguenza qualche annuncio potrebbe non avere la giusta risonanza mediatica. Quindi si decide di sparare qualche cartuccia in anticipo: non a caso ora che è stato annunciato Fallout 4 ci sarà molta più gente che seguirà la conferenza Bethesda, che è una novità all'E3. Stessa cosa per Square Enix, anche loro hanno fatto fuoriuscire qualcosa in questi giorni, come il fatto che all'E3 vedremo il gameplay di Deus Ex o alcuni rumor su giochi minori che si sono susseguiti nelle scorse ore (Front Mission, ad esempio).
    Quelli di Sony (Uncharted Collection) e Microsoft (Forza 6) sono banali errori (forse): il primo è stato trasformato rapidamente in annuncio vero e proprio, il secondo è rimasta una fuga di notizie accidentale.

  8. #23
    Amavo le mie scimmie
    Ospite
    Secondo voi ora che il taglio di ONE è ufficiale per i modelli da 500GB Sony potrebbe rispondere a tono sulla questione dei prezzi?
    Io non credo ma mi interessa leggere cosa dite

  9. #24
    Alteridan
    Ospite
    Qualche giorno fa erano saltate fuori le specifiche di un modello di PS4 da 1TB: probabilmente sarà quella la risposta.

  10. #25
    Amavo le mie scimmie
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa erano saltate fuori le specifiche di un modello di PS4 da 1TB: probabilmente sarà quella la risposta.
    Avevo letto, la mia speranza è che appunto anche Sony sconti di un cinquantone il modello da 500GB, che ora che i titoli si stanno assestando immagino che come dimensione comincierà a stare stretta a molti (se non hanno un PC o una ONE per i multipiatta)

  11. #26
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    A mio avviso lo si fa perché quest'anno ci sono altri giocatori nella partita: abbiamo tre nuove conferenze e il rischio di disperdere l'audience è concreto, di conseguenza qualche annuncio potrebbe non avere la giusta risonanza mediatica. Quindi si decide di sparare qualche cartuccia in anticipo: non a caso ora che è stato annunciato Fallout 4 ci sarà molta più gente che seguirà la conferenza Bethesda, che è una novità all'E3. Stessa cosa per Square Enix, anche loro hanno fatto fuoriuscire qualcosa in questi giorni, come il fatto che all'E3 vedremo il gameplay di Deus Ex o alcuni rumor su giochi minori che si sono susseguiti nelle scorse ore (Front Mission, ad esempio).
    Quelli di Sony (Uncharted Collection) e Microsoft (Forza 6) sono banali errori (forse): il primo è stato trasformato rapidamente in annuncio vero e proprio, il secondo è rimasta una fuga di notizie accidentale.
    Suppongo anch'io che sia una corsa al reveal per anticipare i propri competitor o comunque stare al loro passo, piuttosto che una strategia che punti a riservare le vere "bombe" per le varie conferenze/press release durante l'evento.


    Ed è anche un modo come un altro per porre freno ai leak a ridosso della fiera.


    (l'annuncio della collection di Uncharted era prevista per la giornata del quattro, comunque)

  12. #27
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Solite aspettative:

    - Shenmue III
    - Shenmue I & II HD Collection
    - Gameplay Mirror's Edge + data d'uscita
    - Metal Gear Rising 2
    - Ninja Gaiden 4
    - The Last Guardian
    - Beta di MGO
    - Pillars Of Eternity su PS4

  13. #28
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    0 aspettative tanto già so che ci rimarrei male.

  14. #29
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Shenmue 3

    The Last Guardian

    FF7 Remaster

    I don't Mind

  15. #30
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •