chiude xfire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: chiude xfire

Cambio titolo
  1. #1
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248

    chiude xfire

    dopo 12 (15?) anni chiude la aprte social di xfire per fare posto alla piattaforma per l'esport xfire - the ultimate tournament platform.

    quando steam era solo un negozio xfire era un posto per organizzare partite, caricare screenshot e chattare con gli amici.
    per me è un pezzo d'infanzia che se ne va anche se negli ultimi l'ho completamente abbandonato in favore di steam e raptr.

    Spoiler:


    Spoiler:


    da qui è possibile leggere l'annuncio e scaricare l'archivio con i propri screenshot e filmati

    addio xfire. salutami gmc.



  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    è da mesi che si sapeva già della sua fine... il sito era già in quelle condizioni... e infatti avevo già levato il client...
    Ultima modifica di FulValBot; 10-06-2015 alle 23:43:58

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Nuuuu peccato è vero, Xfire è colui che ha dato inizio a tutto. Poi con l'integrazione in Steam della community, partite e screenshots, si è perso molto di vista, infatti non lo uso più già da anni ormai.
    Io c'ero!

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    lacrimuccia di nostalgia :')
    is a lifestyle

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    un po' mi dispiace, ma anche io non lo uso da anni

    lo avevo installato principalmente per contarmi le ore dei giochi, ma dato che ormai compro quasi solo roba steamworks e il client steam ha già il conteggio integrato non mi era più utile

    immagino che anche altri che lo avevano installato per questa o altre funzioni man mano implementate da altri client/servizi lo abbiano progressivamente droppato

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    un po' mi dispiace, ma anche io non lo uso da anni

    lo avevo installato principalmente per contarmi le ore dei giochi, ma dato che ormai compro quasi solo roba steamworks e il client steam ha già il conteggio integrato non mi era più utile

    immagino che anche altri che lo avevano installato per questa o altre funzioni man mano implementate da altri client/servizi lo abbiano progressivamente droppato
    Idem!
    Aveva pure la funzione screenshots e cattura video, per i giochi supportati era proprio comodo

  7. #7
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Beh raptr non è male come alternativa
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    uddeo, quanti ricordi addio... pure io non lo usavo più da anni ormai, erano tutti passati a steam.

  9. #9
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Addio piccolo principe
    Donnarumma ju29ro.

  10. #10
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    7.003
    Era inevitabile, i tempi cambiano

  11. #11
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Peccato, ma come detto, i tempi cambiano... Posso dire pure io che: io c'ero ho iniziato a giocare online grazie e solo a xfire
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma esiste un servizio per contare le ore di gioco nei giochi drm-free? Ora che xfire chiude? Non che sia importante, così per sapere
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma esiste un servizio per contare le ore di gioco nei giochi drm-free? Ora che xfire chiude? Non che sia importante, così per sapere
    Ma con X-fire comunque potevi conteggiare soltanto le ore dei giochi supportati.
    C'è Raptr che è molto simile e conteggia le ore

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma esiste un servizio per contare le ore di gioco nei giochi drm-free? Ora che xfire chiude? Non che sia importante, così per sapere
    playfire e raptr forse

    non ricordo se aggiungendoli a steam come, giochi non steam, ti conti le ore o meno

  15. #15
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    XFire era nato come una chat che ti permetteva di vedere le info sulle partite dei tuoi amici e ti permetteva di raggiungerli con un click (utilissimo per cod2 ai tempi). Poi arrivò steam, ancora molto acerbo e XFire provò a tirare fuori grossi progetti come il broadcasting delle partite, la musica, lo shop dal quale si potevano acquistare i giochi...ma ha fallito, e steam grazie al boom di cod6 è diventato semplicemente imbattibile in quanto a proporzioni della comunity e poco a poco anche in quanto a feature. Addio XFire, ci mancherai

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •