[1]Cosa state ascoltando oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 387

Discussione: [1]Cosa state ascoltando oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di The_prode
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    "May the kings and the queens of the dawn
    Remember my name
    As dark as the fallen star
    My song for the children unforgiven"

  2. #47
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    MONO & World's end Girlfriend - Palmless Prayer/Muss Murder Refrain
    Un'ora e un quarto di opera divisa in cinque lunghe tracce (oppure movimenti, visto che le tracce sono "continuative"), che avanzano lentamente e progressivamente con melodie malinconiche e commoventi. Più che post rock sembra quasi di sentire una colonna sonora, visto che la strumentazione rock è ridotta al minimo , mentre i veri protagonisti dell'album sono gli archi ed il pianoforte; ed anzi, le parti migliori sono proprio quelle senza chitarra e simili.
    Bellissimo album.

    Edit: cito @dif90@ perchè so che gli è piaciuto Are you there? ma questo secondo me è migliore
    Ultima modifica di Cunlico; 21-07-2015 alle 12:44:04

  3. #48
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Oh, mandatemi a cacare, ma a me Vs dei Pearl Jam non mi dice niente.
    Ho ricominciato ad ascoltare Human dei Three days grace e lo adoro. Non ho comunque intenzione di arrendermi con i Pearl perché Ten è stato una rivelazione.

  4. #49
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835


    days are all filled with an easy country charm, john denver

    #cletus
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  5. #50
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Oh, mandatemi a cacare, ma a me Vs dei Pearl Jam non mi dice niente.
    Ho ricominciato ad ascoltare Human dei Three days grace e lo adoro. Non ho comunque intenzione di arrendermi con i Pearl perché Ten è stato una rivelazione.
    Guarda secondo me devi passare per Vitalogy, ma io devo dire che, avendolo trovato dai miei spacciatori di dischi usati, anche lightining bolt non è male...qualcuno storcerà il naso ma una possibilità dagliela.

    Comunque, ultimamente ho comprato vari dischi e pian piano sto cercando di ascoltare un pò tutto, ho preso roba di Archive, Pearl jam, Depeche mode, Faith no more ed Atler bridge più un gruppo random, o meglio che non conoscevo che sono i Deep forest.


    Tra tutti uno di quelli che mi sta colpendo di più è Fortress degli Alter Bridge perchè, perchè la chitarra di Tremonti è qualcosa di assurdo



    Poi vabbè una piacevolissima scoperta sono stati i deep forest che fanno musica strana è tipo un folk con basi ed elettronica non saprei come definirlo sinceramente...posto una delle canzoni che mi ha colpito di più, in assoluto



    dall'album boheme, un piccolo capolavoro imho. L'altro album che ho preso invece world mix non è nulla di che, trascurabile.

    Sul resto posterò impressioni più tardi, qualche altro giorno.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  6. #51
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Luciano Cilio - Dialoghi del presente



    Devo assimilarlo ancora bene con qualche altro ascolto, comunque a primo impatto direi capolavoro. Per ora dico colo che che mai titolo dell'album e delle tracce fu più azzeccato di questo, e che potrebbe essere il Rock Bottom italiano, sopratutto la prima traccia con i cori in falsetto sembra di sentire Alifib o l'ultima parte di "Sea song".
    Peccato che Cilio sia morto suicida pochi anni dopo, lasciandoci questa unica piccola perla di cui andare fieri.


  7. #52
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me devi passare per Vitalogy, ma io devo dire che, avendolo trovato dai miei spacciatori di dischi usati, anche lightining bolt non è male...qualcuno storcerà il naso ma una possibilità dagliela.

    Comunque, ultimamente ho comprato vari dischi e pian piano sto cercando di ascoltare un pò tutto, ho preso roba di Archive, Pearl jam, Depeche mode, Faith no more ed Atler bridge più un gruppo random, o meglio che non conoscevo che sono i Deep forest.


    Tra tutti uno di quelli che mi sta colpendo di più è Fortress degli Alter Bridge perchè, perchè la chitarra di Tremonti è qualcosa di assurdo



    Poi vabbè una piacevolissima scoperta sono stati i deep forest che fanno musica strana è tipo un folk con basi ed elettronica non saprei come definirlo sinceramente...posto una delle canzoni che mi ha colpito di più, in assoluto



    dall'album boheme, un piccolo capolavoro imho. L'altro album che ho preso invece world mix non è nulla di che, trascurabile.

    Sul resto posterò impressioni più tardi, qualche altro giorno.
    Vitalogy è già in coda sul mio cellulare pronto ad essere ascoltato. Fortress la adoro. Degli Alter Bridge mi piacciono molto anche Broken Wings, Ties that Bind e White Knuckles.
    I deep forest non li conosco e mi hai incuriosito.

  8. #53
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    Luciano Cilio - Dialoghi del presente



    Devo assimilarlo ancora bene con qualche altro ascolto, comunque a primo impatto direi capolavoro. Per ora dico colo che che mai titolo dell'album e delle tracce fu più azzeccato di questo, e che potrebbe essere il Rock Bottom italiano, sopratutto la prima traccia con i cori in falsetto sembra di sentire Alifib o l'ultima parte di "Sea song".
    Peccato che Cilio sia morto suicida pochi anni dopo, lasciandoci questa unica piccola perla di cui andare fieri.

    A me annoiava da morire

  9. #54
    Utente L'avatar di Cunlico
    Registrato il
    03-12
    Località
    Como
    Messaggi
    1.930
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    A me annoiava da morire
    Come mai?

  10. #55
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    Come mai?
    Non so, mi pare mi risultasse troppo moscio.

  11. #56
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Vitalogy è già in coda sul mio cellulare pronto ad essere ascoltato. Fortress la adoro. Degli Alter Bridge mi piacciono molto anche Broken Wings, Ties that Bind e White Knuckles.
    I deep forest non li conosco e mi hai incuriosito.
    Approfondirò con i titoli suggeriti degli alter bridge! thx!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  12. #57
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Cunlico Visualizza Messaggio
    MONO & World's end Girlfriend - Palmless Prayer/Muss Murder Refrain
    Un'ora e un quarto di opera divisa in cinque lunghe tracce (oppure movimenti, visto che le tracce sono "continuative"), che avanzano lentamente e progressivamente con melodie malinconiche e commoventi. Più che post rock sembra quasi di sentire una colonna sonora, visto che la strumentazione rock è ridotta al minimo , mentre i veri protagonisti dell'album sono gli archi ed il pianoforte; ed anzi, le parti migliori sono proprio quelle senza chitarra e simili.
    Bellissimo album.

    Edit: cito @dif90@ perchè so che gli è piaciuto Are you there? ma questo secondo me è migliore
    Mi manca, lo ascolto il prima possibile. Su Spotify c'è, quindi faccio in frettissima.
    Poi la collaborazione è buona, di World's End Girlfriend ascoltai Ending Story e non mi era dispiaciuto affatto. Ti farò sapere

  13. #58
    Utente L'avatar di BullsEye
    Registrato il
    07-15
    Messaggi
    16
    [URL]https://youtu.be/kV-2Q8QtCY4[URL]

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  14. #59
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Dunque, visto che nelle ultime pagine è successo spesso lo ridico: MOTIVATE, COMMENTATE, non limitatevi a mettere video di youtube e basta, altrimenti diventa un thread listone senza interesse.
    In OP è scritto tutto, ma basta anche vedere come certi discorsi comunque filino con successo.


    Questo è un avvertimento, se la cosa continua potrebbero essere presi provvedimenti, come scritto in OP.

  15. #60
    kLLB^
    Ospite
    10/10

    Le migliori visuals che possiate vedere oggi, di questo ne son certo.


Pag 4 di 26 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •